Cani e cuccioli

Sk_Anonymous
"Sulla carta di un ristorante cinese che si rispetti non può mancare
il filetto di San Bernardo, tra tutti il più prelibato secondo la
ricerca del circolo francese Cyclope. Ad allarmare gli animalisti
e gli amanti dei cani sono i numerosi allevamenti moltiplicatisi
in Cina negli ultimi anni ed indirizzati alla produzione di carne canina.
I San Bernardo verrebbero uccisi con scariche elettriche trasmesse attraverso
un'asta metallica infilata in gola.
Questo metodo comporta un'ora di sofferenza per l'animale, che
viene poi scuoiato vivo come vuole la tradizione."

Il virgolettato non e' mio ma fa il paio con la storia penosissima
dei cuccioli di foca canadesi ( o delle oche francesi ingozzate fino alla morte).
Con una differenza pero':
quella dei piccoli di foca la conoscono tutti,quella dei cani
San Bernardo non la sa nessuno o la si ignora (volutamente?).
Vuoi vedere che anche qui c'entra ( attenti all'apostrofo!) la
politica ?
Il sempre vostro karl

Risposte
Sk_Anonymous
Un invito sul come denunziare certe torture sugli animali
e' finito in una elevatissima discussione su "ciccioli" e "stigghiuola"!
Insoma, fra serpenti arrostiti e cani spellati vivi ,ho capito che non
gliene frega niente a nessuno.Parafrasando un vecchio detto romanesco
concludo dicendo che "Francia o Spagna basta che se magna".
karl

ciclico
I miei "amici" Trigli, Ceride, Cole e Sterolo vorrebbero....ma riesco a trattenermi :-D :-D :-D

stellacometa
BLEAH..Grazie per avermelo ricordato..Ad ogni modo è vero si che le stigliola sono le cose che hai detto tu sopra però ci si riferisce anche al maiale in certi ambiti...

Disgustoso!!! Ma voi ne mangiate di ste cose?

ciclico
Bedda "stiddacometa",

a quanto ne so "i stigghiuola", (italianizzato stigliola), che vanno tanto alle feste paesane sicule, sono involtini di budella di ovini o di vitello, prezzemolo e cipolla,....niente a che vedere col maiale. :D
Hai qualche stigghiolaro con la bancarella davanti casa tua che dopo averli cotti alla brace li condisce con sale e limone? :lol: :lol: :lol:
Nel periodo "allarme mucca pazza" dal luglio 2003 ne è stat proibita la vendita; recentemente, come per la "fiorentina" si è di nuovo più tolleranti a patto vengano rispettate certe norme igieniche.

Se non lo sai il termine stigghiuola viene direttamente dal latino extiliola = interiora.

Ciao

stellacometa
in pratica sarebbero i STIGGHIUOLA!!!

ciclico
I ciccioli sono una specie di salume romagnolo-veneto formato di varie parti del maiale (della serie del maiale non si butta niente), la testa e la gola principalmente, costituiti per il 50% di grassi, ricchi di colesterolo e sale.
Lo insaccavano già gli Egizi, a pezzettini nel pane.

Calorie: 523 per 100 gr.di prodotto :shock:
Grassi: 41% :shock:
Da accompagnare con buon vino rosso :drinkers: :smt030

Sconsigliato nelle diete.....buona digestione.

Giusepperoma2
cosa sono i ciccioli?

desko
"GIOVANNI IL CHIMICO":
qua nessuno si sognerebbe di mangiare il pollo crudo, ma io in Giappone ho mangiato sia maiale che pollo crudo....

Il prosciutto è una coscia del maiale. Ed il proscitto crudo è carne, appunto, cruda.
Credo che anche mortadella, speck, ciccioli, pancetta, lardo, salami vari etc. siano tutti di carne cruda, anche alcuni sono di carne macinata.

Luca.Lussardi
Il serpente è molto buono, almeno quello che ho mangiato io era veramente ottimo, nonostante io non apprezzi per nulla la cucina orientale. Che tipo di serpente fosse non lo so.... ma era tagliato a sezioni trasversali abbastanza grosse... almeno 8 cm di diametro.

keji1
ecco com'era il gatto prima di cucinarlo...

Bob_inch
Mera curiosità: Luca, come sa il serpente? Che tipo di serpente era?

Giusepperoma2
ma no... dai! celiavo...

:D :D

stellacometa
GATTIVORO!!!!

Giusepperoma2
io? no che non ci riuscirei!!! per chi mi hai preso???

ne mangerei al massimo uno!

:-D :-D

stellacometa
TITTI?? Ma daaaaaiiii... riusciresti mai a mangiare due bellissimi gatti uno bianco e occhi celestini e l'altro rosso occhi..booh..non l'ho mai capito??
Piccoli pucci...

Giusepperoma2
e l'altro? lo mangeresti?????

:-D

stellacometa
NOOO!!! :smt078

Io non mangierei mai DrinDri (il mio gatto!).. :bear: :smt061

keji1
Il discorso comunque è che andrebbe punito il modo in cui li ammazzano, ma non il fatto che ammazzino cani o altri animali; anch'io sono del parere che allora non si dovrebbe ammazzarne nessuno a questi punti! Per dirne una senza scomodare l'oriente: in tempi di guerra i miei nonni mangiavano anche i gatti... come i vicentini! :shock:
Io sto finendo ora di cucinare il mio, ne volete?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stellacometa
Io ho 3 cani e 2 gatti..e il pensiero che c'è gente che se li pappa mi fa "scuncirtari"!!!

ciclico
Io in Trentino ho mangiato nelle baite e nei rifugi carne di cervo, capriolo, camoscio, lepre....tutti animali protetti, ovviamente.
Ma lì funziona che in un parco o una fascia pre-parco, le guardie valutano il numero degli animali di una data specie rispetto all'estensione territoriale che occupa e, se risultano in sovrannumero, è consentito l'abbattimento e il consumo.
Altrettanto dovrebbe valere per i cani e i gatti, se sono in sovrannumero, non dovrebbe, in teoria, essere vietato ucciderli e mangiarne la carne...
Anzi, sono animali in continuo movimento, la carne, cucinata a dovere, dovrebbe essere saporita.
Cani e gatti però sono fra gli animali più domestici che abbiamo dintorno e questo fa sì che sanno mettere in atto moine, attenzioni e "sguardi" tali da intenerirci e quindi creare una sorta di empatia per cui ci ripugnerebbe maggiormente ucciderli o mangiarli. :o :o :o
Da queste considerazioni generali a quelle personali: penso che da ragazzi qualcuno di voi ha avuto o ha in casa un pesciolino rosso cui è più o meno affezionato.....chi lo metterebbe in padella per una frittura con delle triglie? :? :? :?
Personalmente ho una tartaruga (Pseudemys scripta) femmina, acquistata al mercatino nel lontano 1978, aveva il diametro di una 50 lire all'epoca (circa 50 cents di oggi), ad oggi ha un diametro max di 18 cm ed è la mascotte della famiglia....non mi permetterei mai di cucinarla in brodo!!! :( :( :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.