Buffonata matematica :-)
al party della matematica sono invitate tutte le funzioni. c'è senx, x^3, tgx, logx, e tante altre. inoltre il logaritmo ha portato da bere per tutti, e tutte le funzioni sono allegre e si stanno divertendo un sacco. solo e^x non si diverte. ad un certo punto il coseno la nota e fa all'arccoseno: "ehi, hai visto quella funzione lì nell'angolo, sola soletta? poverina!"
l'arccoseno ha un moto di compassione, si avvicina a e^x e sorridendo le fa: "dai, perché non ti integri?"
e e^x: "ma tanto è lo stesso..."
l'arccoseno ha un moto di compassione, si avvicina a e^x e sorridendo le fa: "dai, perché non ti integri?"
e e^x: "ma tanto è lo stesso..."
Risposte
genio io? macché, i veri geni parlano poco. io invece sono un gran chiacchierone! 
cmq grazie ily

cmq grazie ily

Ormai sappiamo tutti che Elijah è una persona indispensabile all'interno di questo forum...è a dir poco un genio...per non parlare della sua disponibilità!
Credo sia inevitabile che una persona del genere o almeno anche solo il suo quoziente intelletivo possa suscitare invidia....beh...quella di Anto emerge palesemente in ogni sua risposta ai topic di Elijah.
Credo che così non riesca a far altro che coprirsi di ridicolo.
Credo sia inevitabile che una persona del genere o almeno anche solo il suo quoziente intelletivo possa suscitare invidia....beh...quella di Anto emerge palesemente in ogni sua risposta ai topic di Elijah.
Credo che così non riesca a far altro che coprirsi di ridicolo.
be' immagino che avrai avuto tutto il tempo di informarti... comunque vai, erudiscici!
quote:
Originally posted by vecchio
hi hi hi...
Ma ke risata è?
Cmq il numero è il numero di una classe.Se volete ve lo spiego bene bene come si fa per i bambini.
quote:
Originally posted by Anto17
Pefino i bambini della 2° elementare sanno che e^x si integra facilmente.Insomma con il tuo off-topic non hai fatto che creare polemiche,dimostrare la tua ingoranza riguardo la matematica e fare partecipi tutti del tuo delicato senso dell'umorismo.
Il moderatore dovrebbe intervenire per cancellare la tua barzelletta
io non lo sapevo :O
cmq credo che la barzelletta sia divertente e nn OT ^.^
poi riguardo le tue barzellette la 2^ è carina..la prima insomma.. ghgh..non chiudete questo (off) topic!!!!
vado con un'altra (non me ne vogliate)
un vettore va in giro esclamando ad alta voce:
"datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo!"
ad un certo punto uno scalare lo vede e con aria di sfida tira fuori un fulcro. vedendo che il vettore se ne sta lì impalato senza far nulla gli fa: "allora? cos'è non sei capace?"
e il vettore: "no, aspetto un momento"
un vettore va in giro esclamando ad alta voce:
ad un certo punto uno scalare lo vede e con aria di sfida tira fuori un fulcro. vedendo che il vettore se ne sta lì impalato senza far nulla gli fa: "allora? cos'è non sei capace?"
e il vettore: "no, aspetto un momento"
il problema è che non sono barzellette...[:D]
non c'è proprio nulla da inventare..
non c'è proprio nulla da inventare..

No no no... La prima ipotesi è la più credibile... La verità è che i Fisici hanno del tempo da perdere per inventare barzellette, mentre i Matematici lavorano!! [;)] eheh
Paola
Paola
Sottoscrivo in pieno, vecchio!
quote:
Di barzellette sui fisici e sui matematici ne trovate finchè ne volete... ma il fatto che spesso "vincano" i fisici mi fa pensare che siano questi ultimi a diffonderle!
...o magari dicono semplicemente la verità...in fondo in ogni leggenda c'è un fondamento di verità...varra lo stesso per le bazellette no?
W i fisici!!! [;)]

cioè, intendevo quella della pag precedente.........
vabè, ma chi se ne frega, infondo non credo interessi a nessuno se la Lucia durante le lez spara cretinate.......
..mah.....
vabè, ma chi se ne frega, infondo non credo interessi a nessuno se la Lucia durante le lez spara cretinate.......
..mah.....
questa ce l'aveva raccontata la prof di chimica,,,,,,,,,
che tristeeeeee.......
vabè....
w il moto arguto
che tristeeeeee.......
vabè....
w il moto arguto
un po' come poliziotti e carabinieri.
Di barzellette sui fisici e sui matematici ne trovate finchè ne volete... ma il fatto che spesso "vincano" i fisici mi fa pensare che siano questi ultimi a diffonderle!

hi hi hi...

aspettate, io non lo so cos'è un numero. forse anto17 potrebbe spiegarlo a me e a un certo russell
no
quote:
Originally posted by EUCLA
quote:
quote:
quote:
quote:
dato che te prendi tutto sul serio io ti rispondo...io non lo so e sono in secodna superiore
Sai cos'è il numero di Nepero?
no
Sai cos'è un numero?
e se non mi andasse di risponderti
Sai ke perdita...La discussione si stava facendo interessante.
Non te la sarai presa sul serio?
quote:
quote:
quote:
quote:
dato che te prendi tutto sul serio io ti rispondo...io non lo so e sono in secodna superiore
Sai cos'è il numero di Nepero?
no
Sai cos'è un numero?
e se non mi andasse di risponderti
hahahaha anto17 mi fai troppo ridere
:D:D:D