Buffonata matematica :-)

Elijah82
al party della matematica sono invitate tutte le funzioni. c'è senx, x^3, tgx, logx, e tante altre. inoltre il logaritmo ha portato da bere per tutti, e tutte le funzioni sono allegre e si stanno divertendo un sacco. solo e^x non si diverte. ad un certo punto il coseno la nota e fa all'arccoseno: "ehi, hai visto quella funzione lì nell'angolo, sola soletta? poverina!"
l'arccoseno ha un moto di compassione, si avvicina a e^x e sorridendo le fa: "dai, perché non ti integri?"
e e^x: "ma tanto è lo stesso..."

Risposte
Sk_Anonymous
quote:
Originally posted by EUCLA

quote:
Originally posted by Anto17

quote:

dato che te prendi tutto sul serio io ti rispondo...io non lo so e sono in secodna superiore

Sai cos'è il numero di Nepero?

no

Sai cos'è un numero?

_prime_number
quote:
Originally posted by Elijah82

l'informatico ci pensa un po' su, e poi fa:
"aspettate! e se provassimo tutti a uscire e a rientrare?"

Ah la conoscevo... Cmq per l'esattezza era "E se provassimo a scendere e risalire?" eheh tipico linguaggio da informatici [;)]

Luca, un topic di sfogo c'è in ogni Forum [:)]

Paola

ingegnere2
salve dato che qui si parla di barzellette su ingegneri matematici ecc..da noi a firenze ne circola una che non è granchè però ve la dico uguale^^.
un matematico,un fisico e un igegnere vengono chiusi ognuno in una stanza con lo scopo di ''evadere''il prima possibile;l'ingegnere dopo un po di tempo studia il meccanismo della serratura e forzando nell'adeguata maniera riesce ad uscire dalla porta,il fisico anche lui pensando un po riesce a trovare le frequenze di risonanza della porta uscendo anche lui dopo poco tempo.passano le ore,i giorni ma il matematico rimane chiuso finchè l'ingegnere e il fisico decidono di aprire la porta per vedere che problemi ha e appena entrati vedono il matematico mezzo morto vicino a un foglietto con su scritto:
''supponiamo per assurdo che la porta sia aperta''
probabilmente l'avrete gia sentita non è granchè ma a ingegneria fa sempre il suo effetto^^

bo?

Elijah82
carina anche quella del fisico! be' allora, per par condicio, visto che sono ingegnere ne racconto una sugli ingegneri:
su una cinquecento ci sono un ingegnere meccanico, un ingegnere idraulico e uno informatico. a un certo punto il cinquino si ferma e non ne vuole più sapere di ripartire. il meccanico subito propone una spiegazione:
"sicuramente i pistoni avranno grippato"
l'idraulico ribatte:
"no, probabilmente le tubazioni della benzina si sono ostruite"
l'informatico ci pensa un po' su, e poi fa:
"aspettate! e se provassimo tutti a uscire e a rientrare?"

Elijah82
@luca
qual è la definizione di cosa "seria"?
hai letto il nome della rosa?

giacor86
mi dispiace luca ma non sono assolutamente daccordo. Se non ci fosse un po' di allegria, questo forum rischierebbe di essere troppo bacchettone secondo me.

Sk_Anonymous
Vorrei ricordare a tutti che questo e' un forum serio, dove si discute di cose serie. Le scemenze mandatevele per mail private.

Luca Lussardi
http://www.llussardi.it

EUCLA
quote:
Originally posted by Anto17

quote:

dato che te prendi tutto sul serio io ti rispondo...io non lo so e sono in secodna superiore

no

_prime_number
eheh!
sentite questa, me l'ha raccontata un Fisico (ma chissà perchè, grrr)...

Ci sono 2 uomini che hanno perso il controllo di una mongolfiera e di conseguenza anche l'orientamento. Trascorrono alcune ore e finalmente i 2 vedono un terzo uomo, tutto intento a meditare, sulla cima di una collina, per fortuna abbastanza alta perchè egli possa sentirli. Iniziano a sbracciarsi e a gridare "Ehi, ehi! Dove siamo?". Quello li guarda e comincia a pensare. I 2 aspettano mezzo minuto e poi "Ehi, tra poco non ti sentiremo più, dicci dove ci troviamo!!". Lui li guarda e urla soddisfatto: "Siete su una mongolfiera!!". A questo punto uno dei 2 amici dice all'altro "Oh no, abbiamo incontrato proprio un Matematico!!" e l'altro "Perchè??" e il primo "Beh... Ha pensato molto per dare una soluzione, quella che ha formulato era indubbiamente giusta, ma di nessuna utilità!!!"

Ovviamente mi dissocio da questa barzelletta, anzi, vi invito per vendicarci a trovarne sui Fisici!!! [:P]

Paola

Sk_Anonymous
quote:
Originally posted by Elijah82

la prima è fortissima!

Mah,sono senza parole!

Elijah82
la prima è fortissima!

Sk_Anonymous
quote:
Originally posted by signor.nessuno

Interessante. Se ora elijah82 risponde con "L'avevo già sentita.Cmq nn fa ridere", chissà come proseguirà il thread[?]

"C'era una volta un re che disse alla sua serva: "Raccontami una storia", la serva incominciò: "C'era una volta un re che disse alla sua serva: "Raccontami una storia", la serva incominciò..." [:D]

Ciao. [:)]
--
"Io non sapevo conversare né ballare. Tutti sapevano qualcosa che io non sapevo." (C. Bukowski)

Hai detto bene..C'è un padrone e un servo

signor.nessuno1
Interessante. Se ora elijah82 risponde con "L'avevo già sentita.Cmq nn fa ridere", chissà come proseguirà il thread[?]

"C'era una volta un re che disse alla sua serva: "Raccontami una storia", la serva incominciò: "C'era una volta un re che disse alla sua serva: "Raccontami una storia", la serva incominciò..." [:D]

Ciao. [:)]
--
"Io non sapevo conversare né ballare. Tutti sapevano qualcosa che io non sapevo." (C. Bukowski)

Sk_Anonymous
quote:

Sk_Anonymous
quote:
Originally posted by wedge

un po' di valium per Anto, vi prego.

io conoscevo una variazione della barzelletta iniziale:
la funzione solitaria è
logsen(x^2+SQRT(e^x-cosx/x^3))
che risponde "sai, non mi integro tanto facilmente"
(ovviamente va bene qualunque funzione un po' complicata)
ciao
:)

Beh,complimenti ne hai trovata una peggiore di quella si elijah.Cmq la tua variante si addice molto al titolo del topic(almeno il tuo mess non è OT)

wedge
un po' di valium per Anto, vi prego.

io conoscevo una variazione della barzelletta iniziale:
la funzione solitaria è
logsen(x^2+SQRT(e^x-cosx/x^3))
che risponde "sai, non mi integro tanto facilmente"
(ovviamente va bene qualunque funzione un po' complicata)
ciao
:)

Sk_Anonymous
quote:
Originally posted by prime_number

Anto, perchè non ne racconti una tu? Magari ne conosci di belle sulla Matematica, a me piacciono tanto... [:)] Così torna il sorriso a tutti

Paola

Non è una barzelletta matematica ma è prefetta x l'occasione.
Titolo :Il nostro caro Elijah82(ho scelto un nome a caso)

Elijah82 s'imbarca sul volo per New York con un biglietto di classe turistica. Sull'aereo, cercando il suo posto s'imbatte nelle poltrone business. Vedendo che queste sono molto piu' ampie e comode, decide di sedersi nel primo posto libero.
La hostess, controllato il suo biglietto, gli dice che deve spostarsi nei posti di classe turistica. Elijah82 risponde:

"Sono giovane, biondo e carino e resto seduto qui fino a New York"

Frustrata, la hostess raggiunge la cabina di comando e informa il capitano dei problemi con Elijah82. Il capitano decide di andare a parlare con Elijah82 e nuovamente lo informa che il suo posto è in classe turistica. Di nuovo, in nostro Elijah82 risponde:

"Sono giovane, biondo e carino e resto seduto qui fino a New York"

Il capitano, che non vuole causare piazzate, ritorna in cabina di pilotaggio e si consulta col secondo pilota: questo gli dice che ha già avuto a che fare con persone come Elijah82 e che perciò sa come risolvere il problema.
Si alza, va da lui, gli sussura qualcosa all'orecchio e questi immediatamente si alza dicendogli: "Molte grazie!". Abbraccia il secondo pilota e si va a sedere al suo posto in classe turistica.

Il capitano e la hostess che stavano osservando allucinati la scena corrono a domandare al secondo pilota che cosa le ha detto per convincerla. Il secondo pilota, tranquillo, risponde:

"Gli ho detto che i posti di prima classe non vanno a New York!"

Il nostro caro Elijah 2

In un laboratorio viene condotto un esperimento unico nel suo genere: un neurone cresciuto in vitro viene trapiantato dentro il cervello di un uomo. Il neurone, ripresosi dallo shock del viaggio, arriva nel cervello ospite, si guarda intorno e si rende conto che è in un grande spazio vuoto, dove è tutto buio e c'è un silenzio angosciante.

Preoccupatissimo, chiede timidamente, sottovoce: «Ehi? C'è qualcuno?»
Silenzio.

Sempre più ansioso e spaventato alza il tono: «Yoo-hoo? C'è nessuno qui?» Nessuna risposta.
Oramai sull'orlo del panico grida disperato: «Aiuto! C'è qualcuno qua dentro??» Nessun segno di vita.

Distrutto e tremante, si accascia al suolo e comincia a piangere.
«Me tapino! Resterò qui da solo per il resto della mia vita!»
Ma all'improvviso, un rumore... dei passi... arriva qualcuno! ed è un altro neurone!!!

Emozionatissimo, il poveretto balza in piedi e corre incontro al nuovo arrivo, abbracciandolo commosso.
«Ehi... calmati, amico mio, calmati. Che fai qui? E perché piangi?»
«Io sono arrivato adesso... pensavo che non ci fosse nessuno e che sarei rimasto solo per sempre!»
«Su, dai, che sciocchezza! Stai parlando di un cervello umano, di Elijah82 per giunta, quindi non troverai nessun'altra comunità più affollata di neuroni di questa. Noi siamo moltissimi, estremamente attivi oltretutto, e con legami stretti stretti e fitti fitti fra tutti noi.»

«Che bello! Come sono contento! Ma... allora dove siete tutti? Qui il cranio è vuoto.»
«Oh, nulla di strano, è sempre così: c'é una festa giù nel pisello e mi hanno fatto risalire solo per cercare dell'altra birra...»

tony19
quote:
...Se sei l'autore di un topic, basta che modifichi il tuo messaggio iniziale, e potrai modificare il titolo! :-) [Elijah82]

buono da sapere!
e quindi deduco che la movimentata chat non è stata inutile.
tony

_prime_number
Dai non c'è bisogno di litigare per uan barzelletta... Ognuno ride per ciò che vuole no?

Anto, perchè non ne racconti una tu? Magari ne conosci di belle sulla Matematica, a me piacciono tanto... [:)] Così torna il sorriso a tutti

Paola

Elijah82
Eh eh... mistero!!! Macché, lunga esperienza di altri forum (sulle moto), tutti basati sul medesimo motore...
Se sei l'autore di un topic, basta che modifichi il tuo messaggio iniziale, e potrai modificare il titolo! :-)
Prego!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.