Buffonata matematica :-)
al party della matematica sono invitate tutte le funzioni. c'è senx, x^3, tgx, logx, e tante altre. inoltre il logaritmo ha portato da bere per tutti, e tutte le funzioni sono allegre e si stanno divertendo un sacco. solo e^x non si diverte. ad un certo punto il coseno la nota e fa all'arccoseno: "ehi, hai visto quella funzione lì nell'angolo, sola soletta? poverina!"
l'arccoseno ha un moto di compassione, si avvicina a e^x e sorridendo le fa: "dai, perché non ti integri?"
e e^x: "ma tanto è lo stesso..."
l'arccoseno ha un moto di compassione, si avvicina a e^x e sorridendo le fa: "dai, perché non ti integri?"
e e^x: "ma tanto è lo stesso..."
Risposte
quote:
Originally posted by fireball
e^x però non è che dica una cosa giusta
quando afferma "ma tanto è lo stesso..."
perché la sua primitiva è e^x + C e non
semplicemente e^x ! [;)]
È lo stesso solo se C = 0 ! [:)]
A parte che e^x si integra facilmente.Vabbè,lasciamo stare queste discussioni futili
e^x però non è che dica una cosa giusta
semplicemente e^x ! [;)]
semplicemente e^x ! [;)]
A capirla nn ci vuole molto[;)]
grande Elijah...leggo i tuoi posts da 5 minuti e già mi stai simpatico! cmq carina la battuta!! magari non tutti l'hanno capita..[;)]

Ho iniziato io la polemica? Be' se la pensi così ti chiedo scusa, non volevo fare alcuna polemica.
Mi fa piacere che mi consideri "amico sekkione", non oso immaginare come mi avresti ridotto se mi avessi considerato nemico!
Mi fa piacere che mi consideri "amico sekkione", non oso immaginare come mi avresti ridotto se mi avessi considerato nemico!
quote:
Originally posted by Elijah82
O mamma mia... ma devi proprio estremizzare a tutti i costi? Ovviamente non è una massima che vada bene per ogni cosa, mi riferivo chiaramente alle battute, o alle diverse opinioni di un'altra persona.
E' possibile che ogni cosa che dico non ti vada bene? Non ti piace l'indovinello delle formiche, non ti piace come uso l'implicazione, non ti piacciono le mie battute... Allora perché perdi tempo a rispondermi?
La conversazione polemica l'hai iniziata tu.Ora vai su Medie e Superiori che sto per postare un nuovo esercizio amico sekkione
O mamma mia... ma devi proprio estremizzare a tutti i costi? Ovviamente non è una massima che vada bene per ogni cosa, mi riferivo chiaramente alle battute, o alle diverse opinioni di un'altra persona.
E' possibile che ogni cosa che dico non ti vada bene? Non ti piace l'indovinello delle formiche, non ti piace come uso l'implicazione, non ti piacciono le mie battute... Allora perché perdi tempo a rispondermi?
quote:
Mi pare strano che a 17 anni tu non abbia ancora imparato a distinguere il "non mi piace" dal "era proprio idiota". C'è a chi piace e a chi no. Ma anche quando una cosa non ci aggrada, un sorriso è la risposta migliore.
Non ti aggrada la sterminazione dei Turchi?Allora sorridi
Mi pare strano che a 17 anni tu non abbia ancora imparato a distinguere il "non mi piace" dal "era proprio idiota". C'è a chi piace e a chi no. Ma anche quando una cosa non ci aggrada, un sorriso è la risposta migliore.
quote:
Ridere è una filosofia di vita.
E' inutile ke ora te ne esci con queste frasi.Tutti ridono se c'è un buon motivo per ridere.Io ho riso alla tua battuta,non xkè era divertente ma era proprio idiota
Ridere è una filosofia di vita.
Ridere a questo tipo di battute significa avere poco senso dell'umorismo
Antò, certo che per la tua età sei davvero troppo serio... Ridi, che la vita ti sorride!
Quella del sen di x non la sapevo!!! Me la devo rivendere!
Quella del sen di x non la sapevo!!! Me la devo rivendere!
Ma hai omesso la parte in cui cosx gurda il sen di x.Guarda ke nn siamo in fascia protetta!!
Beh, secondo me invece è carina! [:D]
L'avevo già sentita.Cmq nn fa ridere