Bevanda preferita
Assomiglia ai classici, superflui topics estivi, ma magari ne esce qualcosa di simpatico. Le opzioni sono molto generiche, magari risulta interessante lasciare qualche precisazione!

Risposte
Io non voto perché ne ho almeno 4 o 5 a secondo del momento quindi non saprei scegliere.
Per adesso infatti con l'influenza che ho propendo per un tè caldo.
La napoletana è un rito e bisogna saperla utilizzare (come del reso la moka). Nella napoletana però il caffè passa per gravità e quindi la temperatura dell'acqua non è legata alla pressione esterna come avviene per la moka. La napoletana quindi potenzialmente dovrebbe darti un caffé migliore (come l'espresso è migliore della moka, sempre potenzialmente).
Per adesso infatti con l'influenza che ho propendo per un tè caldo.
"roxy":
non mi è mai piaciuto il caffè fatto con la caffettiera napoletana preferisco quello con la normale caffettiera bialetti
La napoletana è un rito e bisogna saperla utilizzare (come del reso la moka). Nella napoletana però il caffè passa per gravità e quindi la temperatura dell'acqua non è legata alla pressione esterna come avviene per la moka. La napoletana quindi potenzialmente dovrebbe darti un caffé migliore (come l'espresso è migliore della moka, sempre potenzialmente).
non mi è mai piaciuto il caffè fatto con la caffettiera napoletana preferisco quello con la normale caffettiera bialetti
scusa gugo ma la caffettiera napoletana cos'ha di diverso dalla moka? (non sapevo esistesse a essere sincero è stata una scoperta di ora
)

Caffè, ovviamente quello fatto a Napoli (fuori, soprattutto fuori Italia, è una [url=http://it.wiktionary.org/wiki/Discussione:ciofeca]ciofeca[/url]).
Quando lo prendo a casa, pur preferendo quello fatto con la caffettiera napoletana, faccio sempre la moka che è più veloce.
Durante un mio soggiorno in Albania ho potuto apprezzare il caffè alla turca, che pure non mi dispiace.
Quando lo prendo a casa, pur preferendo quello fatto con la caffettiera napoletana, faccio sempre la moka che è più veloce.
Durante un mio soggiorno in Albania ho potuto apprezzare il caffè alla turca, che pure non mi dispiace.
la Mountain Dew. piango ogni volta che mi ricordo che non è commercializzata in Italia 
la vendono pure in Svizzera, Germania, UK, Spagna, l'ho bevuta pure in Russia! non ho mai compreso perchè da noi si ritiene non possa avere mercato. non è una palese schifezza come la Dr Pepper!

la vendono pure in Svizzera, Germania, UK, Spagna, l'ho bevuta pure in Russia! non ho mai compreso perchè da noi si ritiene non possa avere mercato. non è una palese schifezza come la Dr Pepper!
la guinnes no però mi fa schifo
Quando sento queste frasi l'unica cosa che posso dire è : De gustibus non disputandum est.
In fin dei conti penso che ogni bevanda è buona e le preferenze nascono a seconda degli stati d'animo. Per esempio il pomeriggio mentre studio io gradisco una bella tazza di tè, mentra il sabasto quando sono con gli amici scelgo sempre una bella birra. Una cosa è sicura: se Talete avesse potuto rispondere a questo topic avrebbe votato l' acqua, dicendo sicuramente " Tutto è acqua".
ma nessuno che vota il vino?? la birra è magnifica (la guinnes no però mi fa schifo), però il piacere che si prova a bere un buon bicchiere di rosso mentre si mangia in abbondanza, per me non ha eguali.
"Benny":[/quote]
[quote="Giovanni Storti"]Un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffè..tiepido, non freddo
Mitico Giovanni

"Benny":Per gli appassionati della birra, segnalo questo evento imperdibile.
Agli appassionati della birra, che si prospettano numerosi, segnalo questo sito http://www.microbirrifici.org/default.aspx
"Benny":
[quote="James Bond"]Vodka e Martini...agitato, non mescolato

vodka e martini? strano mix...

Agli appassionati della birra, che si prospettano numerosi, segnalo questo sito http://www.microbirrifici.org/default.aspx
Nessuno invece ha segnalato finora cose particolari, tipo
Nessuno invece ha segnalato finora cose particolari, tipo
"James Bond":
Vodka e Martini...agitato, non mescolato
"Giovanni Storti":
Un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffè..tiepido, non freddo

Non ho ancora votato nel sondaggio, magari prima o poi lo faccio, ma sono un po' incerta su cosa rispondere:
al mattino: caffè, caffè, caffè
a tavola e durante la giornata: acqua senza bollicine
nel pomeriggio: tè, tisane, credo che anche solo un po' di acqua calda sarebbe lo stesso
con la pizza: birra, meglio se bionda e leggera
a volte a cena un bicchiere di prosecco
al mattino: caffè, caffè, caffè
a tavola e durante la giornata: acqua senza bollicine
nel pomeriggio: tè, tisane, credo che anche solo un po' di acqua calda sarebbe lo stesso
con la pizza: birra, meglio se bionda e leggera
a volte a cena un bicchiere di prosecco
Naturalmente, il dono prodotto dalle nove figlie di Ægir e Ràn.
come disse un mio amico "a chi non beve birra, dio neghi anche l'acqua!"
Non c'è niente di meglio di una bella Weizen fresca fresca in compagnia

Acqua e succo di frutta. Quest'ultimo meglio se fatto da me con agrumi.
Il caffè raramente, non voglio assuefarmi e lo tengo per i giorni in cui magari sono assonnato o ho dormito poco, almeno è più efficace. Almeno credo/spero.
Il tè merita un discorso a parte, gradisco quello alla pesca e in generale tutti i tipi particolari, specie se l'aroma mi porta ad un posto lontano.
Ne è uscito che mi è venuta voglia di farmi un tè Ceylon (Sri Lanka) o Kukicha (Giappone).
Vediamo più tardi come mi prende.
Il caffè raramente, non voglio assuefarmi e lo tengo per i giorni in cui magari sono assonnato o ho dormito poco, almeno è più efficace. Almeno credo/spero.
Il tè merita un discorso a parte, gradisco quello alla pesca e in generale tutti i tipi particolari, specie se l'aroma mi porta ad un posto lontano.
"Benny":
Assomiglia ai classici, superflui topics estivi, ma magari ne esce qualcosa di simpatico.
Ne è uscito che mi è venuta voglia di farmi un tè Ceylon (Sri Lanka) o Kukicha (Giappone).
Vediamo più tardi come mi prende.

ho votato per il caffè
Io non sapevo cosa votare dato che la maggior parte delle bevande elencate sono le mie preferite ( birra, acqua, te, whisky e caffè). Alla fine ho scelto la bevanda che prendo più abitualmente, ovvero il tè.
Ringrazio pubblicamente Benny per aver scritto "tè" senza la "h" in mezzo (molti credono che si scriva "the" o "thé" o "thè") 
Comunque io ho votato caffè (ovviamente, aggiungerei).

Comunque io ho votato caffè (ovviamente, aggiungerei).
Birra alla spina !