Ateo o credente?
fin dal caso galileo scienza e religione si sono opposte, e spesso scontrate ,a causa delle contrastanti direzioni dei loro sguardi verso il mondo e l'uomo. voglio chiedervi allora, se voi siete atei o credenti? giustifica la risposta..
Risposte
Se vi ricordo che un tale, molti ma non troppi anni fa, ha scritto in un suo libro "Dio e' morto!", cosa mi dite?
credo che miconvertiro anch'io alla vostra religione
agnostico anticlericale (da precisare che il mio "anticlericalismo" non si ferma alla sola chiesa ma a tutte le tuniche e palandrane e finte guide del mondo)
Flying Spaghetti Monster e l'Invisibile Unicorno Rosa
Ma è una religione vera e propria!!!
Pensavo stessi scherzando..

agnostico
"alvinlee88":
[quote="andrea_i"]voi siete atei o credenti?
Come se non esistessero altre alternative...
Comunque io credo nel Flying Spaghetti Monster, ma ogni tanto la mia fede vacilla e tendo a venerare l'Invisibile Unicorno Rosa. Diciamo che sono indeciso fra queste due divinità...[/quote]
????
"andrea_i":
voi siete atei o credenti?
Come se non esistessero altre alternative...
Comunque io credo nel Flying Spaghetti Monster, ma ogni tanto la mia fede vacilla e tendo a venerare l'Invisibile Unicorno Rosa. Diciamo che sono indeciso fra queste due divinità...
se vuoi ti posso dare la mia opinione.
secondo me la religione e la scienza potrebbero benissimo andare d'accordo, la colpa è solo della chiesa, che non ammette le spegazioni dei fenomeni naturali e il progresso. vogliono mettere bocca su tutto!
se non era per quelli come galileo, newton, leonardo da vinci, e tutti gli altri noi adesso eravamo ancora a fare la danza della pioggia.
io non sono ateo, io credo in Dio, solo molti comportamenti della chiesa mi infastidiscono.
il nuovo testamento della bibbia comprende molti più libri di qelli che conosciamo, di vangeli ne sono stati scritti molti di più di quelli che conosciamo, sono stati presi in considerazione solo quei 4 perchè sono quelli che non andavano in contraddizione con con quello che la chiesa diceva e continua a dire.
secondo me la religione e la scienza potrebbero benissimo andare d'accordo, la colpa è solo della chiesa, che non ammette le spegazioni dei fenomeni naturali e il progresso. vogliono mettere bocca su tutto!
se non era per quelli come galileo, newton, leonardo da vinci, e tutti gli altri noi adesso eravamo ancora a fare la danza della pioggia.
io non sono ateo, io credo in Dio, solo molti comportamenti della chiesa mi infastidiscono.
il nuovo testamento della bibbia comprende molti più libri di qelli che conosciamo, di vangeli ne sono stati scritti molti di più di quelli che conosciamo, sono stati presi in considerazione solo quei 4 perchè sono quelli che non andavano in contraddizione con con quello che la chiesa diceva e continua a dire.
discussione già fatta + e + e + volte. cerca nel forum toverai qualcosa (dire qualcosa è un eufemismo, troverai in totale... 200 pagine di post)