Un laureato in matematica si può definire matematico?
Buonasera a tutti.
Secondo voi un laureato in matematica (triennale) si può definire un matematico?
Ho un amico che ha concluso la triennale e se ne va in giro a dire di essere matematico
Secondo voi un laureato in matematica (triennale) si può definire un matematico?
Ho un amico che ha concluso la triennale e se ne va in giro a dire di essere matematico

Risposte
Nell'accezione generale io definirei matematico chi fa ricerca; filosofo chi ha portato un contributo originale al pensiero filosofico; ingegnere chi lavora come ingegnere ecc.
In alcuni ambiti lavorativi si usano invece, per semplicità, i termini "matematico", "filosofo" ecc. in riferimento al titolo di laurea.
In alcuni ambiti lavorativi si usano invece, per semplicità, i termini "matematico", "filosofo" ecc. in riferimento al titolo di laurea.

Lui mica scherza ahah
Forse è il caso di avvisarlo. Vorrei risparmiargli certe figure barbine

Grazie della risposta!
La risposta seria è: No.
La risposta pratica è: io sono laureato triennale in ingegneria e, per scherzare, dico sempre ad amici e parenti che sono ingegnere. Ovviamente è uno scherzo, mica mi sento veramente ingegnere nel senso classico del termine.
PS: Tra l'altro nel mio caso dovrei superare anche l'esame di stato!
La risposta pratica è: io sono laureato triennale in ingegneria e, per scherzare, dico sempre ad amici e parenti che sono ingegnere. Ovviamente è uno scherzo, mica mi sento veramente ingegnere nel senso classico del termine.
PS: Tra l'altro nel mio caso dovrei superare anche l'esame di stato!