Ronde fai-da-te
Stamattina ho comprato il giornale: è in prima pagina il decreto sicurezza. Vorrei aprire la discussione in tema sul forum perché io non sono un esperto ma questo genere di notizie mi fa paura. Stiamo arrivando ai fasci di combattimento, secondo voi?
Risposte
Exxxes
Faussone:
'Sono d'accordo, però mi chiedo perché siamo diventati intolleranti?
Forse perché i poveri sono in aumento? perché aumenta la concorrenza con gli occupati? → il che permette salari portati al livello minimo di sopravvivenza? → intensificazione dello sfruttamento?
A mio parere, penso che bisognerebbe provare a immedesimarsi anche in coloro che da “italiani”, devono fare lo stesso lavoro? sono ancora molti, e sono in aumento, cosa penseranno di questa quantità di immigrati?
Penseranno forse che servono? O che gli fanno concorrenza “nella schiavitù”, (già la parola che spesso si usa è brutta, “servono” → servitù → schiavitù).
Penseranno che sono utili? Ma, utili a chi? Agli italiani "anche poveri" che si son fatti gli schiavi per due soldi al mese?
Perché non dire semplicemente che è giusto accoglierli, allora si, ma è un’altra cosa, e se c’è la possibilità, e vengono accolti devono avere, anzi, pretendere gli stessi diritti, per non creare concorrenza sleale e dannosa per loro stessi e per gli altri, avere la possibilità di ambire anche ad altri lavori, o forse si vuole tenerli solo come schiavi? Buoni solo per fare lavori che non ci piacciono, perché ci mortificano?
Però a mio parere, come in una famiglia l’accoglienza per cause di forza maggiore deve necessariamente essere limitata alle possibilità.
Per cui, anche io pur non avendo niente contro, ritengo che cominciano ad essere effettivamente, troppi. Forse bisogna trovare altri modi per aiutarli?
Per quanto riguarda le ronde, sono assolutamente contro.
Che tipo di persone parteciperanno a queste ronde?
Boh.... prendo atto di questo.