Quale genere di musica preferite?
Leibniz sosteneva che "la musica è l'esercizio matematico nascosto di una mente che calcola inconsciamente". Lorenz Christoph Mizler, un allievo di Bach, diceva che "la musica è il suono della matematica".
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?
Risposte
"Alina8":
[quote="Je_tresor"]rock__BEATLES!
Mia madre è pazza per i Beatles...[/quote]
bene allora se ne intende!!
"Luc@s":
direi che sono messo come te
Amo la musica nel suo complesso
Anche io.

"Je_tresor":
rock__BEATLES!
Riconosco la grandezza dei Beatles, ma a mio modesto parere se dobbiamo tornare alle origini aggiungerei almeno i Rolling Stones.
Poi volendo non sarebbe male scomodare anche Led Zeppelin, Who, Deep Purple e probabilmente qualcun altro.

"Je_tresor":
rock__BEATLES!
Mia madre è pazza per i Beatles...
rock__BEATLES!
"Giovici":
Ciao!
Il genere di musica che preferisco e che ascolto di più è la classica, che secondo me è la piu ricca per densità e pienezza. Ascolto ancora un pò di jazz, poco rock e quasi nulla di pop.
Allevi!
la sera lo ascolto sempre..
Allevi lo trovo un mostro patetico, opinione personale ovviamente
ancora non mi ha mangiato quindi conitnuo ad ascoltarlo -_-'
Ciao!
Il genere di musica che preferisco e che ascolto di più è la classica, che secondo me è la piu ricca per densità e pienezza. Ascolto ancora un pò di jazz, poco rock e quasi nulla di pop.
Allevi!

Allevi!
"Cantaro86":
![]()
![]()
![]()
intendevo la musica tecno,house e simile... che non è altro che un "tunz tunz"
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
"Alina8":
Musica tunz tunz?Cos'è? Quando l'hanno inventata?

intendevo la musica tecno,house e simile... che non è altro che un "tunz tunz"
"fenice":
[quote="Cantaro86"]
vedo ke non ci sono sostenitori della musica tunz tunz
per fortuna

Musica tunz tunz?

"Cantaro86":
per fortuna

non male i Dragonforce...anche se le loro canzoni sono molto simili fra di loro...
comunque anche io ascolto quasi solo musica rock anni 70, un po di metal,pop,jazz....e vorrei citare anche: Green Day, Radiohead, Muse, Bob Marley
, Pearl jam, Red Hot, e gli italiani Vasco Battisti e Negramaro...
comunque anche io ascolto quasi solo musica rock anni 70, un po di metal,pop,jazz....e vorrei citare anche: Green Day, Radiohead, Muse, Bob Marley

concordo con Benny!
Diciamo che il genere che ascolto di più è il pop...inoltre adoro la musica classica specie se ascoltata ad alto volume (vicini permettendo)...per il resto ascolto anche rock...
"Gugo82":
[quote="roxy"][quote="Benny"][...] Bon Jovi, Guns 'n' Roses, Europe [...]
hai detto niente! Buon gustaio

Vabbè, dai... non scherziamo.[/quote]
Vabbè, De gustibus non disputandum est, almeno fino ad un certo punto. Se mi toccavi gli U2, avrei potuto rispondere in maniera più aggressiva.

In ogni caso, qui c'è una discussione analoga fatta in passato da altri utenti, se a qualcuno può interessare.
https://www.matematicamente.it/forum/musica-t13501.html
After The Ordeal (che direi possa costituire un genere da sola)
Più in generale, nell'ordine, i primi Genesis (fino al '74), Pink Floyd, Diaframma (fino a "il ritorno dei desideri"), i primi Iron Maiden, Battiato, 883, cu'mme (di Murolo, Martini) e ......o Zappatore di Mario Merola.
Più in generale, nell'ordine, i primi Genesis (fino al '74), Pink Floyd, Diaframma (fino a "il ritorno dei desideri"), i primi Iron Maiden, Battiato, 883, cu'mme (di Murolo, Martini) e ......o Zappatore di Mario Merola.
"Gugo82":
Vabbè, dai... non scherziamo.
perchè? non sei d'accordo?

"roxy":
[quote="Benny"][...] Bon Jovi, Guns 'n' Roses, Europe [...]
hai detto niente! Buon gustaio

Vabbè, dai... non scherziamo.
si!
personalmente ascolto canzoni se mi piace il timbro vocale, il contenuto e la musica! non necessariamente verificate contemporaneamente! ciò dipende dagli stati d'animo e dalle tendenze di ognuno di noi
so di andare contro corrente ma ci sono due cantautori italiani che non riesco ad ascoltare, nonostante, scrivono canzoni stupende la loro voce è per me orrenda
parlo di Pino Daniele e Carmen Consoli....
personalmente ascolto canzoni se mi piace il timbro vocale, il contenuto e la musica! non necessariamente verificate contemporaneamente! ciò dipende dagli stati d'animo e dalle tendenze di ognuno di noi
so di andare contro corrente ma ci sono due cantautori italiani che non riesco ad ascoltare, nonostante, scrivono canzoni stupende la loro voce è per me orrenda
parlo di Pino Daniele e Carmen Consoli....