Quale genere di musica preferite?
Leibniz sosteneva che "la musica è l'esercizio matematico nascosto di una mente che calcola inconsciamente". Lorenz Christoph Mizler, un allievo di Bach, diceva che "la musica è il suono della matematica".
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?
Risposte
Concordo anche io con "Turtle87", la musica che si ascolta dipende molto dallo stato d'animo in cui ci si trova....credo che ognuno di noi, durante la propria vita, specialmente durante l'adolescenza, abbia vissuto emotivamente vari aspetti di se stesso (una sorta di uno, nessun e centomila) e con questi si sia lasciato accompagnare di volta in volta da diverse "colonne sonore"....

"Andrearufus":
[quote="roxy"]che vuoi dire?
no scusa ho letto male..comunque ti piace andare in discoteca?[/quote]
non proprio... troppa confusione.....
"roxy":
che vuoi dire?
no scusa ho letto male..comunque ti piace andare in discoteca?
che vuoi dire?
"roxy":
[quote="Andrearufus"][quote="valerio cavolaccio"]adoro il rock. in particolare who e pink floyd!
belli i pink floyd O_O O_O[/quote]
concordo decisamente!
aggiungo adoro anche ballarlo[/quote]
in disco?
"Andrearufus":
[quote="valerio cavolaccio"]adoro il rock. in particolare who e pink floyd!
belli i pink floyd O_O O_O[/quote]
concordo decisamente!
aggiungo adoro anche ballarlo
"valerio cavolaccio":
adoro il rock. in particolare who e pink floyd!
belli i pink floyd O_O O_O
adoro il rock. in particolare who e pink floyd!
gothic e pop
Anch'io adoro Bach. C'è stato un periodo che le uniche canzoni che suonavano erano le sue, ma dopo che ho conosciuto Beethoven ho cominciato a cambiare inclinazione. Tuttavia Bach resterà sempre il mio preferito.
"strangolatoremancino":
Adesso ho intenzione di dedicarmi un poco (o anche più) ai Pink Floyd.
Fidati che merita: The Dark Side of the Moon, The Wall e Wish You Were Here sono dei must a cui aggiungerei pezzi come Keep Talking, High Hopes e Learning to Fly.
Io invece non conosco molto la musica italiana e neppure il jazz. I miei interessi sono rivolti al rock degli anni '70 e '80, con qualche toccata e fuga di metal e blues. Sono stato iniziato dai Queen, poi conquistato dagli U2, poi sono arrivati i vari Bon Jovi, Guns n' Roses, Europe, Scorpions, Ozzy Osbourne, Van Halen, Iron Maiden, Led Zeppelin e, abbastanza recentemente devo dire, quei ragazzi che raccomando (se mai ce ne fosse bisogno) a strangolatoremancino e che reputo i veri fuoriclasse del suono.
"strangolatoremancino":
[quote="roxy"]
ora capisco perchè non ti piace la musica jazz!![]()
nono mi piace molto il jazz, altrimenti non avrei preso l'abitudine di andare a vederlo

A questo proposito cito un personaggio dei Simpson (parla di suonare il blues in realtà ma calza uguale per il jazz):
"Ma il blues non è che ti fa stare meglio...Serve a far star peggio chi ti ascolta..."
Poi vabè i Potage sono più che altro gente simpatica della zona qua

scusa ho capito male, pensavo che avessi dei gusti un pò particolari

sei fissato con i simpson... io non riesco a seguirli, ma so che sono seguiti da molti
"roxy":
ora capisco perchè non ti piace la musica jazz!![]()
nono mi piace molto il jazz, altrimenti non avrei preso l'abitudine di andare a vederlo

A questo proposito cito un personaggio dei Simpson (parla di suonare il blues in realtà ma calza uguale per il jazz):
"Ma il blues non è che ti fa stare meglio...Serve a far star peggio chi ti ascolta..."
Poi vabè i Potage sono più che altro gente simpatica della zona qua

"turtle87":
Dipende dagli stati d'animo.
concordo in pieno anche se in generale ascolto di tutto anche se preferisco la musica straniera a quella italiana, con eccezioni ovviamente...ora mi sto dando ai linkin park...
"strangolatoremancino":
Italiani mi vedo costretto a citare i Punkreas, e i Potage (ma questi non credo li conosciate, sono di Tremezzo, sul lago di Como, se siete curiosi ecco http://www.youtube.com/watch?v=4JKoXffqCs0 )
ora capisco perchè non ti piace la musica jazz!

"strangolatoremancino":
forse è meglio

"turtle87":
concordo! adoro Bach
"GodR1n0":
Io penso che la musica classica e il jazz siano le migliori.( Sono un pianista ).
credo che non ci sia una musica migliore dell'altra, dipende dalla persona e dal momento..... apprezzo molto i generi che hai citato

La musica è una cosa della quale credo di non capirci molto. Comunque dal vivo ho preso l'abitudine di andare a sentire un poco di jazz,e sono veramente serate di sofferenza
Per contro a casa mentre studio più che altro (ma praticamente sempre) girano di recente Beatles, Ramones, Nirvana e Rancid. Poi sono passati i REM, i Guns , gli Iron, un pochino di Kiss, i Doors e poi una marea di altri gruppi anche se con poche canzoni ciascuno. Spulcio anche Sinatra, Bruce Springsteen, i Creedence ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
Italiani mi vedo costretto a citare i Punkreas, e i Potage (ma questi non credo li conosciate
, sono di Tremezzo, sul lago di Como, se siete curiosi ecco http://www.youtube.com/watch?v=4JKoXffqCs0 )
Cantautori italiani non li amo affatto, anche se sentimento opposto nutro per De Andrè (sua moglie viveva nella casa accanto alla mia tra l'altro)

Per contro a casa mentre studio più che altro (ma praticamente sempre) girano di recente Beatles, Ramones, Nirvana e Rancid. Poi sono passati i REM, i Guns , gli Iron, un pochino di Kiss, i Doors e poi una marea di altri gruppi anche se con poche canzoni ciascuno. Spulcio anche Sinatra, Bruce Springsteen, i Creedence ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.

Italiani mi vedo costretto a citare i Punkreas, e i Potage (ma questi non credo li conosciate

Cantautori italiani non li amo affatto, anche se sentimento opposto nutro per De Andrè (sua moglie viveva nella casa accanto alla mia tra l'altro)
Anche io ascolto quasi tutto, tranne alcune manifestazioni con cui non sono entrato in sintonia.
Il mio professore di liceo, tra l'altro, ha fatto un progetto in cui analizzava la musica da un punto di vista fisico. Ricordo che non capii molto di quello che ci mostrò, anche perchè molti strumenti matematici non li conoscevo minimamente per comprenderla. Mi piacerebbe adesso riprendere quello studio, anche perchè si basava molto su Bach e sulla musica moderna, in un connubio interessante, fosse solo al momento in cui si comincerebbe a leggerlo.
Era un vero e proprio studio con formule, leggi fisiche.
Anche io ascolto quasi tutto, tranne alcune manifestazioni con cui non sono entrato in sintonia.
Il mio professore di liceo, tra l'altro, ha fatto un progetto in cui analizzava la musica da un punto di vista fisico. Ricordo che non capii molto di quello che ci mostrò, anche perchè molti strumenti matematici non li conoscevo minimamente per comprenderla. Mi piacerebbe adesso riprendere quello studio, anche perchè si basava molto su Bach e sulla musica moderna, in un connubio interessante, fosse solo al momento in cui si comincerebbe a leggerlo.
Era un vero e proprio studio con formule, leggi fisiche.
Io penso che la musica classica e il jazz siano le migliori.( Sono un pianista ).