Quale genere di musica preferite?
Leibniz sosteneva che "la musica è l'esercizio matematico nascosto di una mente che calcola inconsciamente". Lorenz Christoph Mizler, un allievo di Bach, diceva che "la musica è il suono della matematica".
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?
Risposte
"roxy":
hai detto niente! Buon gustaio
Grazie, ho avuto un ottimo maestro nel mio ex compagno di banco. Ne devo dedurre che abbiamo gusti musicali simili?

"wedge":
A Milano ce ne sono due abbastanza famose, il Rolling Stone e l'Alcatraz, dove il sabato puoi scegliere tra tre sale con mainstream rock, elettronica-indie e metal (quest'ultima sala è poco raccomandabile) Due posti dove ci si diverte un sacco
la conosci bene?
"Benny":
Io invece non conosco molto la musica italiana e neppure il jazz. I miei interessi sono rivolti al rock degli anni '70 e '80, con qualche toccata e fuga di metal e blues. Sono stato iniziato dai Queen, poi conquistato dagli U2, poi sono arrivati i vari Bon Jovi, Guns n' Roses, Europe, Scorpions, Ozzy Osbourne, Van Halen, Iron Maiden, Led Zeppelin e, abbastanza recentemente devo dire, quei ragazzi che raccomando (se mai ce ne fosse bisogno) a strangolatoremancino e che reputo i veri fuoriclasse del suono.
hai detto niente! Buon gustaio

Io ci ho giocato due volte a Guitar Hero 3: Legends of Rock e non ho fatto nemmeno bella figura..
Vedo con piacere che i DragonForce sono conosciuti ed apprezzati anche da Matematici del vostro livello
Vedo con piacere che i DragonForce sono conosciuti ed apprezzati anche da Matematici del vostro livello

Io pure

Deh! mi ci sono sfatto le mani con guitar hero! poi provavo a suonare la mia chitarra alla stessa velocità e mi deprimevo...
"Zkeggia":
Into the fires of forever we will fly through the heavens
With the power of the universe we stand strong together
Through the force in our power, we will soon reach the hour
For victory we ride, Fury of the Storm!
tu-tututu-tutu-tutut tuuttutuutttutututuuttututu
Bei tempi...
Mi sa che anche Guitar Hero III ricorda molto bene questa spaziale canzone!
This is my December
This is my time of the year
This is my December
This is all so clear
This is my December
This is my snow covered home
This is my December
This is me alone
This is my time of the year
This is my December
This is all so clear
This is my December
This is my snow covered home
This is my December
This is me alone
Into the fires of forever we will fly through the heavens
Bei tempi...
Bei tempi...
Ma quello nella foto dell'articolo è il cantante dei DragonForce?? Quella è la musica che ascolto io XD
"Zkeggia":
Comunque, a tutti i "rockers", vorrei far notare questo articolo:
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... genti.html
articolo interessante....

"Zkeggia":
Siiiì!!! E se lo dice la scienza...

Quello di cui mi sono accorto personalmente invece, è una specie di parallelismo tra lo studio di discipline scientifiche e scelte musicali... alle superiori ad esempio non studiavo nè fisica nè matematica... (professori che non mi mettevano esattamente voglia di farlo), e ascoltavo solo rock e metal praticamente... Quando ho iniziato a studiare queste due materie, parallelamente mi si è aperta la mente in fatto di "accettare" il diverso (so che sembra una esclamazione quasi razzista, ma non è mia intenzione, intendo semplicemente dire che è difficile accettare persone che la pensano diversamente da te, per quanto tutti dicano di farlo, lo fanno veramente pochi) e ho iniziato ad ascoltare molti generi musicali e ora sono quasi onnivoro (non ascolto house, techno... quelle robe li, ma solo perché non le riesco a considerare niente di più che un metronomo che va avanti e indietro...)
Quello di cui mi sono accorto personalmente invece, è una specie di parallelismo tra lo studio di discipline scientifiche e scelte musicali... alle superiori ad esempio non studiavo nè fisica nè matematica... (professori che non mi mettevano esattamente voglia di farlo), e ascoltavo solo rock e metal praticamente... Quando ho iniziato a studiare queste due materie, parallelamente mi si è aperta la mente in fatto di "accettare" il diverso (so che sembra una esclamazione quasi razzista, ma non è mia intenzione, intendo semplicemente dire che è difficile accettare persone che la pensano diversamente da te, per quanto tutti dicano di farlo, lo fanno veramente pochi) e ho iniziato ad ascoltare molti generi musicali e ora sono quasi onnivoro (non ascolto house, techno... quelle robe li, ma solo perché non le riesco a considerare niente di più che un metronomo che va avanti e indietro...)
Io Amo la musica classica e un pò la musica da Big Band...( sono un trombettista )
Qui a Copenhagen abbiamo il The Rock.
Ma non è proprio rock, è un po' più roba estrema...
Anche io, come wedge, parto dalle 3B per spingermi fino all'estremo opposto (heavy metal, molto heavy).
Tuttavia, salto completamente alcuni generi: elettronica, pop, commerciale e simili.
Discorso a parte per la musica italiana d'autore, tra cui ascolto De Andrè, De Gregori, Guccini, Rino Gaetano, Giorgio Gaber, Elio e le storie tese, Carmen Consoli e pochi altri.
Ma non è proprio rock, è un po' più roba estrema...
Anche io, come wedge, parto dalle 3B per spingermi fino all'estremo opposto (heavy metal, molto heavy).
Tuttavia, salto completamente alcuni generi: elettronica, pop, commerciale e simili.
Discorso a parte per la musica italiana d'autore, tra cui ascolto De Andrè, De Gregori, Guccini, Rino Gaetano, Giorgio Gaber, Elio e le storie tese, Carmen Consoli e pochi altri.
Il mio Canone Occidentale della Musica parte dalle 3B (Bach, Beethoven, Brahms), passa per Chopin e Rachmaninoff, per arrivare a Keith Jarrett e infine Doors, Pink Floyd, Bruce Springsteen.
Se trovi una discoteca basata sulla musica rock, avvisami...
[/quote]
A Milano ce ne sono due abbastanza famose, il Rolling Stone e l'Alcatraz, dove il sabato puoi scegliere tra tre sale con mainstream rock, elettronica-indie e metal (quest'ultima sala è poco raccomandabile
) Due posti dove ci si diverte un sacco
"Benny":
[quote="Andrearufus"]
in disco?

A Milano ce ne sono due abbastanza famose, il Rolling Stone e l'Alcatraz, dove il sabato puoi scegliere tra tre sale con mainstream rock, elettronica-indie e metal (quest'ultima sala è poco raccomandabile

"Andrearufus":
[quote="roxy"][quote="Andrearufus"][quote="valerio cavolaccio"]adoro il rock. in particolare who e pink floyd!
belli i pink floyd O_O O_O[/quote]
concordo decisamente!
aggiungo adoro anche ballarlo[/quote]
in disco?[/quote]

Concordo sul fatto che non ce ne sia una migliore, ma solo alcune peggiori!
Concordo anche sul fatto che dipenda dagli stati d'animo
Io ascolto generalmente Rock-Power Metal (Dragonforce, per chi non conoscesse il genere) e anche un po' di pop quando mi va. Poi occasionalmente faccio qualche eccezione ma quello credo tutti
Concordo anche sul fatto che dipenda dagli stati d'animo

Io ascolto generalmente Rock-Power Metal (Dragonforce, per chi non conoscesse il genere) e anche un po' di pop quando mi va. Poi occasionalmente faccio qualche eccezione ma quello credo tutti

« Benedetto Croce diceva che fino a vent'anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa. » Fabrizio De André.
Io amo la musica che racconta, l'arte messa in parole, suoni e poesia. In una parola, De André.