Proposta di incontro

Sk_Anonymous
Propongo una cosa che potrebbe sembrare molto difficile ma, per esperienza, so che si puo' fare: perche' non ci incontriamo tutti noi da qualche parte ancora da definirsi? Sarebbe bello conoscersi di persona.

Quanto al posto, prima occorrerebbe vedere chi ci sta, e poi scegliere il luogo piu' adatto tenendo conto delle varie provenienze.

Luca.

Risposte
tony19
gu-arda, gu-arda,
quote:
... Io abito in un borgo medioevale sulle colline del Piacentino... la cucina è inoltre rinomata ... [lupo grigio]

quindi tutti al Falconiere ! (ma è chiuso il lunedì)
forse allora al La Rocca o al Leon d'oro?

(oppure ho cannato latitudine e longitudine ...)

tony

*marcellopedone
Come ha detto Antonio, sono sempre in giro per motivi "scientifici" per l'Italia e per l'Europa. Il 25 sarò al Job Center di Verona, il 26 al Ted di Genova se qualcuno parteciperà a una delle due manifestazioni mi farebbe piacere incontrarlo per discutere sulle finalità e le modalità di un incontro futuro tra i partecipanti al forum.

Marcello Pedone

WonderP1
Penso che sia la cosa migliore, anche perchè in effetti non ci conosciamo fisicamente.

P.S. ho cambiato il titolo del topic aggungendo "di incontro" in modo che non passasse inosservato.

WonderP.

_admin
Anche se probabilmente non ci sarò, propongo Milano in una qualche aula universitaria, di matematica, ci si incontra in biblioteca e poi si decide dove proseguire.
Per il tema non direi di parlare di matematica ma del forum, cosa bisognerebbe fare e cosa non si dovrebbe fare o di altro ancora, qualcosa di programmatico e di poco impegnativo.
Occorre un organizzatore, magari Luca che ha proposto l'incontro, è un dottorando e nelle università può muoversi meglio, può sempre dire che fa una ricerca.

ab

WonderP1
OH, io ci sono! Grazie Prime per la segnalazione, quasi me la perdevo!!!
Io vengo da Trento (ma mi sa che già lo sapevate [:D]); il posto non è un problema, basta saperlo in anticipo; giorno: 8 dicembre... no problem! Sto già facendo la valigia!

Aspettiamo una risposta da Luca e domani decidiamo, ok?

WonderP.

fireball1
Ma in quanti dovremmo/dovreste (in caso decida di non venire) essere?

_luca.barletta
Io tifo per la sede di Milano, così almeno ammortizzo le spese per l'abbonamento del treno (visto che il servizio non è eccellente...)
Però per la presenza non prometto niente (godo della fama di re delle bidonate nella materia appuntamenti).

Luca B.

Maverick2
aspettate aspettate. ci sono anche io.
per me l'ideale sarebbe milano visto che studio lì...

Sk_Anonymous
Rimaniamo d'accordo cosi: io domani mi informo sull'aula, tanto Pavia o Milano non cambia nulla, sono l'una a 20 minuti di treno dall'altra.

Luca.

Sk_Anonymous
Purtroppo non credo proprio... potrei prenotare un'aula in Facolta' ma non so se posso utilizzarla per questi scopi, pero' posso sempre chiedere, si sa mai! A questo punto pero' dovete venire a Pavia.

Luca.

Mistral2
quote:
Originally posted by Luca77

Per me si puo' anche fare, ma questo significa avere almeno una giornata intera, e quindi dover pernottare, per qualcuno.

Luca.

Ma a questo punto la butto li ... ma non è che la tua università ci ospita?

Sk_Anonymous
Per me si puo' anche fare, ma questo significa avere almeno una giornata intera, e quindi dover pernottare, per qualcuno.

Luca.

GIOVANNI IL CHIMICO
Non credo che affittare una sala parrocchiale costi più di 200 euro...cmq la mia era una proposta forze un po balzana...

Sk_Anonymous
Affittare una sala costa moltissimo, non so se tutti se lo possono permettere... certo sarebbe bello, ma molto piu' difficile da organizzare.

Luca.

Sk_Anonymous
Figurati! Fireball, non devi mancare! Piuttosto il problema rimane la citta' e la data. Da quanto emerso, una soluzione possibile mi pare Milano, in data 8 Dicembre: e' vacanza, quindi siamo sicuramente tutti liberi.
Altra soluzione: Firenze, in data 8 Dicembre.

Che ne dite?

Luca.

GIOVANNI IL CHIMICO
E se invece trovassimo una sala ed ognuno di noi presentasse un argomento di sua scelta?
Ce ne potrebbe essere per tutti, a tutti i livelli...Dalla matematica ludica, hai limiti impossibili o quasi all'analisi etc...

fireball1
Se la vedete così, considerate che io non conosco la Matematica
come la conoscete voi ingegneri/professori et similia:
sono un umile studente di quinta liceo scientifico, non un dottorando come Luca,
un professore come Antonio o un ingegnere come Camillo o Lupo Grigio.
Se volete fare Matematica riservata agli addetti ai lavori, allora non credo di essere ammesso [:)]

Sk_Anonymous
L'idea era quella di fare anche della Matematica... ma a questo punto l'organizzazione e' molto piu' difficile, e io non mi reputo piu' in grado. Non lo so, a voi l'ardua sentenza. La citta' piu' gettonata, anche per i prezzi contenuti, mi pare Milano. Qualcuno, purtroppo, rimane inevitabilmente tagliato fuori.

Luca.

fireball1
Ah, poi se si fa a Roma, allora O KAPPA [:D]

Mistral2
quote:
Originally posted by Luca77

....
Si potrebbe pensare anche qualcosa di piu' serio, tipo non solo ci troviamo ma lavoriamo anche: ma chi e' disposto a pernottare?
...

Lavoriamo anche?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.