Proposta di incontro

Sk_Anonymous
Propongo una cosa che potrebbe sembrare molto difficile ma, per esperienza, so che si puo' fare: perche' non ci incontriamo tutti noi da qualche parte ancora da definirsi? Sarebbe bello conoscersi di persona.

Quanto al posto, prima occorrerebbe vedere chi ci sta, e poi scegliere il luogo piu' adatto tenendo conto delle varie provenienze.

Luca.

Risposte
Sk_Anonymous
Mi dispiace, effettivamente sospettavo ci fosse qualcuno piu' a sud di Roma... anche facendo a Roma, Lecce sarebbe ancora troppo distante.

Si potrebbe pensare anche qualcosa di piu' serio, tipo non solo ci troviamo ma lavoriamo anche: ma chi e' disposto a pernottare? In tal caso Roma sarebbe la destinazione piu' naturale.

Luca.

_admin
Io sono proprio fuori rotta. Sono di Lecce. Dovrei per forza pernottare. Temo che non mi sarà possibile.
Direi però, se ci (vi!) si deve vedere, di fissare un tema, anche solo di tipo organizzativo, si farebbe il primo "convegno nazionale" di matematicamente. Anche senza gli autori originari.
Poi Marcello, magari potrà venire, è sempre in giro di qua e di là.
Fatemi sapere.

ab

_prime_number
Sarebbe bello, ma... si va a spendere un sacco con i treni...
Sarebbero più di 20 euro solo andata O_O
Firenze è già più accettabile. A livello di prezzi Milano è la migliore però (12).
Non so, questo è un problema solo mio? ^^

Paola

Sk_Anonymous
Fare proprio l'8 Dicembre? Non dovrebbe esserci scuola.

Quanto alla citta', io Firenze non l'ho mai vista, ma ho 4 ore e mezza di treno. E' anche vero che Milano Roma piu' o meno sono 4 ore di treno... Non lo so.... se pero' c'e' qualcuno che viene da piu' Nord di Brescia Firenze diventa lontanuccia...`

IDEA: E se facessimo Pisa? Non merita di essere vista la Scuola Normale? Uniamo l'utile al dilettevole.

Luca.

_prime_number
Firenze o Milano? O_O this is the question...

E soprattutto... quando?

Paola

fireball1
Non so se alla mia scuola lo diano il ponte dell'8 dicembre...
Io comunque opterei per il 23 dicembre oppure il 27-28-29-30 dicembre.

fireball1
Ragazzi, se la città fosse Firenze, come ha
detto Paola, per me sarebbe proprio l'ideale,
dal momento che con un'ora e mezza circa sarei lì [:)]

_prime_number
Te l'ho chiesto per sapere se siamo sullo stesso treno... sempre che tu prenda il treno..!

Esattamente che giorno proporreste?

Paola

fireball1
Poi c'è anche Vecchio (Andrea), che ha un anno più di noi (primo anno,
università di Perugia, Fisica): gli ho mandato
una mail segnalandogli questo topic... Vediamo se si fa vivo.
Semmai vengo al "meeting" insieme a lui.

GIOVANNI IL CHIMICO
Sì sono di Bologna...e se mi sentiste parlare non avreste proprio dubbi...

_prime_number
Carina l'idea di Giovanni! Eheh... Per me il risultato sarebbe Firenze... dandoci a spannella...
Giovanni, se non sbaglio tu sei di Bologna vero? Andresti in treno?

Paola

ps Mi sa che 18enni siamo solo io e Fireball ^^

Sk_Anonymous
Mi pare che Milano metta d'accordo piu' o meno tutti (perlomeno quelli che hanno aderito). Visto che tutti lavoriamo o studiamo e visto che forse Milano e' la candidata, la scelta naturale mi parrebbe davvero attorno al ponte dell'8 maggio (c'e' anche S.Ambrogio).

Luca.

wedge
per me Milano sarebbe ottima [:D][;)][:)][:I]

fireball1
quote:
Originally posted by GIOVANNI IL CHIMICO

potremmo fare una media pesata rispetto alla distanza da roma, poi stabilire una località la cui distanza sia compresa nell'intorno circolare, con centro a roma, definito da tale raggio, e nella direzione in cui la densità è max...
sarebbe abbastanza matematico

Carina la tua proposta, Giovanni! [:)] Sarebbe la più
consona per un forum di un sito di Matematica!

fireball1
Macché tutti 18enni, Mistral! Luca ha 27 anni, goblyn 26, senza contare Lupo Grigio [;)]

GIOVANNI IL CHIMICO
potremmo fare una media pesata rispetto alla distanza da roma, poi stabilire una località la cui distanza sia compresa nell'intorno circolare, con centro a roma, definito da tale raggio, e nella direzione in cui la densità è max...
sarebbe abbastanza matematico

fireball1
No, Milano non l'ho ancora vista.
A me andrebbe bene, perché avrei Camillo come punto di riferimento,
quindi potrei passare da lui per poi raggiungervi...

goblyn
la mia non era una proposta, ma la mia città! per me è uguale.
io ho 26 anni, sinceramente non sono aggiornato sulle età degli altri...

Mistral2
quote:
Originally posted by goblyn

milano

Ok per Milano (lavoro permettendo) ma se siete tutti 18-enni mi sento in imbarazzo e non vengo [:I].

Sk_Anonymous
Anche io ho pensato subito a Milano: e' raggiungibile discretamente da tutti, e poi e' anche una citta' da vedere, se qualcuno non l'ha ancora vista.

Luca.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.