Perle di saggezza
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Risposte
"roxy":
[
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore. Ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
William Shakespeare
bellissima questa frase davvero....

Tenersi stretto stretto in tasca il mondo per poi ridarlo un giorno solo a te, a te che non sei parte dell'immenso, ma è l'immenso che fa parte solo di te.
Negramaro, ''L'immenso''
Negramaro, ''L'immenso''
"@melia":
[quote="strangolatoremancino"]La felicità dell'uomo si chiama: io voglio. La felicità della donna si chiama: egli vuole
così parlò Zarathustra
Ma sarà bene che questa frase resti nelle parola di Zarathustra e che non sia nelle parole degli uomini d'oggi,
puzza troppo di maschilismo e di ... Medioevo.[/quote]
concordo in pieno con la collega e trovo questa frase superata (spero), mi stupisce che un giovane possa apprezzarla....
ti rispondo con questa
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore. Ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
William Shakespeare
"strangolatoremancino":
La felicità dell'uomo si chiama: io voglio. La felicità della donna si chiama: egli vuole
così parlò Zarathustra
Ma sarà bene che questa frase resti nelle parola di Zarathustra e che non sia nelle parole degli uomini d'oggi,
puzza troppo di maschilismo e di ... Medioevo.
e ho guardato dentro una bugia e ho capito che è una malattia e ho cercato di convincermi che tu non ce l'hai
Mille sentieri vi sono non ancora percorsi, mille salvezze e isole nascoste della vita. Inesaurito e non scoperto è ancora sempre l'uomo e la terra dell'uomo.
(sempre da Così parlo Zarathustra)
(sempre da Così parlo Zarathustra)
La felicità dell'uomo si chiama: io voglio. La felicità della donna si chiama: egli vuole
così parlò Zarathustra
così parlò Zarathustra
Bisogna essere nel caos per partorire una stella danzante.
F. Nietzsche
F. Nietzsche
Anche se non è una perla di un qualche illustre studioso la lascio perché mi trova d'accordissimo:
"Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono." (Dr. House)
"Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono." (Dr. House)
La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.
Schopenhauer
Schopenhauer
chi vuol esser lieto sia del domani non c'è certezza
C'è nei sogni, specialmente in quelli generosi,
una qualità impulsiva e compromettente
che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli
confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia.
una qualità impulsiva e compromettente
che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli
confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia.
mi prendi in giro?
bè non sei molto lontano dal mio stesso pensiero........
Sono queste le gioie della vita

"GodR1n0":
Certe volte penso che l'amicizia sia una forma raffinata e intima di ipocrisia.
bè non sei molto lontano dal mio stesso pensiero........
Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Martin Luther King
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Martin Luther King
Andateci piano col drammatizzare la vita!
E se si trovassero attori migliori per i vostri ruoli?
Stanislaw J.Lec
E se si trovassero attori migliori per i vostri ruoli?
Stanislaw J.Lec
Certe volte penso che l'amicizia sia una forma raffinata e intima di ipocrisia.
La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.
George Washington
George Washington
Io per me Dio per tutti.