Perle di saggezza

m94co
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....

ora una intelligente:

l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)

Risposte
GodR1n0
Direi più che essere felici sono in grado di affrontare la tristezza e volendo per via secondarie raggiungere la felicità. Però non sempre l'accettare o l'affrontare rende felici.

fenice1
"GodR1n0":
Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano.
Tucidide

a mio parere sono anche gli unici in grado di essere felici...

GodR1n0
Questa frase di Tucidide mi è venuta in mente quando ho letto lafrase di fenice:
In questo girotondo d'anime chi si volta è perso e resta qua io so per certo amico mi son voltato anch'io e per raggiungerti ho dovuto correre

bella anche questa.

matemix1
"GodR1n0":
Ti immedesimi in ciò che disse Tucidide?

più che altro mi rendo conto che nell'incoscienza si riesce a fare molto di più...ma probabilmente dipende dal fatto che non sono una vera coraggiosa, almeno secondo questa mirabile definizione...

GodR1n0
Ti immedesimi in ciò che disse Tucidide?

matemix1
"GodR1n0":
Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano.
Tucidide

WOW

GodR1n0
Tucidide

Zkeggia
Bisogna assolutamente trovare il coraggio di abbandonare i nostri meschini egoismi e
cercare un nuovo slancio collettivo magari scaturito proprio dalle cose che ci fanno male,
dalle insofferenza comuni, dal nostro rifiuto. Perché un uomo solo che grida il suo no,
è un pazzo. Milioni di uomini che gridano lo stesso no, avrebbero la possibilità di cambiare veramente il mondo.

Giorgio Gaber, uomo che amo alla follia...

fenice1
In questo girotondo d'anime chi si volta è perso e resta qua io so per certo amico mi son voltato anch'io e per raggiungerti ho dovuto correre

fenice1
"roxy":
Temer si dee di sole quelle cose
c'hanno potenza di fare altrui male;
de l'altre no, ché non son paurose.

Dante Alighieri, Commedia, Inferno II, 88-90

e non sono poche....

roxy3
Temer si dee di sole quelle cose
c'hanno potenza di fare altrui male;
de l'altre no, ché non son paurose.

Dante Alighieri, Commedia, Inferno II, 88-90

roxy3
bella!

GodR1n0
Non mihi videtur ad beate vivendum satis posse virtutem. Cicero

Zkeggia
All'angelo corrotto cacciato dal paradiso non resta altro destino che farsi demonio - Spike

fenice1
Assomiglia al fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso.
William Shakespeare

roxy3
grazie! :D

matemix1
"fenice":
[quote="roxy"]
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore. Ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.

William Shakespeare

bellissima questa frase davvero.... :D[/quote]

concordo in pieno...

roxy3
il termine pulzella non tanto mi piace... ma accetto le scuse di un giovane che la pensa diversamente da me ...
ti auguro di trovare una donzella che ti faccia cambiare idea..... :D

strangolatoremancino
Mi scusino le pulzelle qui presenti che si sono sentite chiamate in causa o a cui ha semplicemente dato fastidio che un uomo possa pensarla così, avevo in mente un caso particolare.

Brutta frase sentita dire da un "matematico", ma mi auguro di perdere generalità prima o poi :D

roxy3
grazie dolce fanciulla :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.