Il punto di non ritorno
Qual è il punto di non ritorno?
Secondo voi, quando una persona si può considerare talmente corrotta dalla matematica (o dalla fisica) da non avere più alcuna speranza di tornare al mondo dei normali?
Ho provato ad elencarne qualcuna, ma voglio sentire anche le vostre:
1) Quando comincia a fare tristissime "battute da matematico", che solo i matematici possono capire, e che, in verità, non farebbero neanche ridere..
2) Quando nel bel mezzo delle più comuni azioni quotidiane cambia viso improvvisamente ed esclama: "ho risolto il problema!"
3) Quando analizza con spirito calcolatore tutte le circostanze della vita.. come quello che disse: "mi ha baciato sull'angolo esterno della bocca: penso di avere delle possibilità oggettive".
4) Quando vede un oggetto cadere, e non può fare a meno di pensare dove sia il CIR.
5) Quando gli si chiede un'opinione su qualcosa comincia il discorso con "dipende da come definisci ..", ossessionato dalle definizioni.
6) Quando inizia un ragionamento con frasi fantasiose del tipo: "mettiamo che un'uomo sia una sfera..."
7) Rispondendo ai quiz su internet, alla domanda "qual'è il tuo numero preferito" risponde "e" o "pi-greco"
8) Suppone che tutto sia puntiforme e perfettamente liscio, compreso sè medesimo.
9) Quando accende il "calcolatore" va sempre a guardare matematicamente.it PRIMA di andare a cercare le tette! (Non che sia sempre il mio caso..)
Ps. In verità questo intero post rientra nella 1)
la 1) implica la 9) e il teorema è dimostrato
Secondo voi, quando una persona si può considerare talmente corrotta dalla matematica (o dalla fisica) da non avere più alcuna speranza di tornare al mondo dei normali?
Ho provato ad elencarne qualcuna, ma voglio sentire anche le vostre:
1) Quando comincia a fare tristissime "battute da matematico", che solo i matematici possono capire, e che, in verità, non farebbero neanche ridere..
2) Quando nel bel mezzo delle più comuni azioni quotidiane cambia viso improvvisamente ed esclama: "ho risolto il problema!"
3) Quando analizza con spirito calcolatore tutte le circostanze della vita.. come quello che disse: "mi ha baciato sull'angolo esterno della bocca: penso di avere delle possibilità oggettive".
4) Quando vede un oggetto cadere, e non può fare a meno di pensare dove sia il CIR.
5) Quando gli si chiede un'opinione su qualcosa comincia il discorso con "dipende da come definisci ..", ossessionato dalle definizioni.
6) Quando inizia un ragionamento con frasi fantasiose del tipo: "mettiamo che un'uomo sia una sfera..."
7) Rispondendo ai quiz su internet, alla domanda "qual'è il tuo numero preferito" risponde "e" o "pi-greco"
8) Suppone che tutto sia puntiforme e perfettamente liscio, compreso sè medesimo.
9) Quando accende il "calcolatore" va sempre a guardare matematicamente.it PRIMA di andare a cercare le tette! (Non che sia sempre il mio caso..)
Ps. In verità questo intero post rientra nella 1)
la 1) implica la 9) e il teorema è dimostrato
Risposte
Mi sembra di percepire una sottile ostilità verso gli ingegneri.... Qualcosa in contrario?? Guarda che posso diventare cattivo!
(Anche io sto scherzando
)
(Anche io sto scherzando

"Raptorista":
Hai ragione! Io ho intenzione di iscrivermi a ingegneria matematica XD
haaaaaaaaaaaaaaa! Traditore!

Che l'infedele sia messo al rogo!

Ovviamente scherzo!

Va bene.. Chiudiamo questa discussione che sta diventando un battibecco? XD
"Raptorista":
Il termine ci sarebbe, ma sarebbe da un'altra parte
a furia di stare al chiuso in una stanza ti dimentichi che fuori c'è il sole!....è da un'altra parte ma è come se non ci fosse
Il termine ci sarebbe, ma sarebbe da un'altra parte

"Raptorista":
Ah ok ho capito cosa intendi.. Comunque io non ho mai parlato di cancellarli, solo di stare noi per conto nostro, loro per conto loro
si ma appunto se noi stiamo solo per conto nostro come dici ci manca il termine di paragone...
Ah ok ho capito cosa intendi.. Comunque io non ho mai parlato di cancellarli, solo di stare noi per conto nostro, loro per conto loro

"Raptorista":
[quote="fenice"]si in effetti gli infedeli servono...soprattutto senza loro non ci saremmo noi!
Che vuoi dire?
Matematici e fisici non si incrociano tra loro??[/quote]
no scusa non mi sono spiegata non parlavo di incroci...ma il discorso era del tipo se non c'è il bianco non c'è il nero...e viceversa...se non ci sono gli "infedeli" non ci sono neppure i fedeli...era quello il senso

"fenice":
si in effetti gli infedeli servono...soprattutto senza loro non ci saremmo noi!
Che vuoi dire?
Matematici e fisici non si incrociano tra loro??
"Leonardo89":
E' meglio non scordarci, inoltre, che senza gli "infedeli" ingegneri non potremmo neanche postare su questo forum, dato che i computer non esisterebbero!
Ciao
si in effetti gli infedeli servono...soprattutto senza loro non ci saremmo noi!
Hai ragione! Io ho intenzione di iscrivermi a ingegneria matematica XD
Aggiungiamo ingegneri matematici e fisici all'élite?
Aggiungiamo ingegneri matematici e fisici all'élite?
E' meglio non scordarci, inoltre, che senza gli "infedeli" ingegneri non potremmo neanche postare su questo forum, dato che i computer non esisterebbero! 
Ciao

Ciao

"Zkeggia":
e tutti i poeti, i romanzieri, e i musicisti?
Ci sono teoremi che sono poesie e dimostrazioni che sono romanzi...
E poi mica ho proposto una crociata! Gli artisti possono continuare a fare arte per conto loro XD
e tutti i poeti, i romanzieri, e i musicisti?
Solo parenti e fidanzati "convertibili"

"Raptorista":
Se anche il mondo fosse abbastanza, non ci sarebbero abbastanza "medici" per curare coloro che non vedono la bellezza della matematica (gli infedeli! XD)
Buona l'idea di riunirci noi tutti (non "rinchiuderci", però!)
...l'idea mi lascia perplessa...potrei sentire la mancanza degli "infedeli"....si potrebbero fare delle eccezioni?!?!
Se anche il mondo fosse abbastanza, non ci sarebbero abbastanza "medici" per curare coloro che non vedono la bellezza della matematica (gli infedeli! XD)
"Raptorista":... Per loro che non ci capiscono![/quote]
[quote="fenice"]la clinica non è una brutta idea

A questo punto facciamo prima a rinchiuderci dentro noi!

"Raptorista":... Per loro che non ci capiscono![/quote]
[quote="fenice"]la clinica non è una brutta idea
ovvio!

"fenice":... Per loro che non ci capiscono!
la clinica non è una brutta idea