Grillo si candida alle primarie del PD

Alexp1
Ciao.....cosa ne pensate??

Risposte
nato_pigro1
"WiZaRd":
[quote="nato_pigro"]ma dei diti di persone che fanno le leggi e le trasgrediscono volutamente.

Volevi dire "dita"?[/quote]

no, "tipi" :? :roll: :-D

G.D.5
"nato_pigro":
ma dei diti di persone che fanno le leggi e le trasgrediscono volutamente.

Volevi dire "dita"?

nato_pigro1
"Steven":
Non voterei comunque il PD(menoelle).

Dubito che grillo ci riesca o che vada effettivamente fino in fondo, nel caso ci riuscisse però io inizierei a votare pd.

"Steven":
Una sua eventuale candidatura alle politiche, mi viene in mente, indurrebbe subito un interrogativo sulla sua coerenza riguardo la questione morale dei condannati in parlamento. Perché mi risulta che Grillo è stato condannato per omicidio colposo in via definitiva.

Non mi sembra un argomento serio, abbi pazienza ma mi sembra il classico argomento buttato lì per screditare e basta. C'è una differenza netta tra corruttori, piromani, evasori fiscali e un omicidio colposo dovuto a un incidente automobilistico nel quale è rimasto coinvolto pure lui. Nei primi non puoi dire "non l'ho fatto apposta..., non credevo..., ero sovra pensiero...". Qui non si sta parlando tanto di gravità del reato (se vuoi un vita umana vale più di un falso in bilancio), ma dei diti di persone che fanno le leggi e le trasgrediscono volutamente.

"Steven":
Per questo ed altro, non lo vedo bene in politica, malgrado la mia concordanza con lui su svariati temi.

E' la preseunta mancanza di coerenza che ti urta? Mi sembra piuttosto che sia l'effetto di una macchia nera su un vestito bianco...

Steven11
Non voterei comunque il PD(menoelle).
Mi sembra buona come mossa giusto per il suo valore provocatorio.

Una sua eventuale candidatura alle politiche, mi viene in mente, indurrebbe subito un interrogativo sulla sua coerenza riguardo la questione morale dei condannati in parlamento.
Perché mi risulta che Grillo è stato condannato per omicidio colposo in via definitiva.

Per questo ed altro, non lo vedo bene in politica, malgrado la mia concordanza con lui su svariati temi.

nato_pigro1
"alfabeto":
Male.. Si ha l'immagine dello sbando che c'è nel PD. Io non ho mai votato per quetso partito e dovrei esser felice di questa crisi, ma non è così. a me piace un'alternanza, avere due correnti politiche che sono quasi alla pari. C'è più stimolo a far bene. E come vedre correre Bolt e Gay, sono li vicini e può uscire un nuovo record mondiale. Ma io se fossi del PD mi interrogherei, questa crisi è crisi di liders o crisi di contenuti?

A. B.

bè prima di questi tipi di considerazioni bisognerebbe tenere presente perchè non è neanche possibile proporre la stessa cosa dall'altra parte: nel pdl c'è berlusconi che è il leader indiscusso che tiene il potere grazie all'influenza che ha sull'informazione, al sistema elettorale, a interessi sottobanco che mettono d'accordo tutti.

Se vogliamo dire che c'è crisi nella sinistra sono d'accordissimo, ma non prendiamo per buono che la destra sia una destra sana, perchè non è così.

Per quanti riguarda grillo, prima o poi ce lo aspettavamo un po' tutti che sarebbe entrato in politca, nessuno si aspettava che lo facese nel pdmenoelle ma piuttosto che creasse un partito a sè. Si vede che ha dovuto accelerare i tempi, non lo so, per quanto mi riguarda ha tutto il mio appoggio. Dice di essere un portatore di idee e non di ideologie (che nel 2009 non capisco cosa ci stiano più a fare...), e oltre a dirlo lo fa: combatte per cose concrete. Anche solo per questo avrebbe il mio appoggio.

alfabeto2
Male.. Si ha l'immagine dello sbando che c'è nel PD. Io non ho mai votato per quetso partito e dovrei esser felice di questa crisi, ma non è così. a me piace un'alternanza, avere due correnti politiche che sono quasi alla pari. C'è più stimolo a far bene. E come vedre correre Bolt e Gay, sono li vicini e può uscire un nuovo record mondiale. Ma io se fossi del PD mi interrogherei, questa crisi è crisi di liders o crisi di contenuti?

A. B.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.