Frase/citazione preferita/famosa ;)

Zero87
In mezzo a (innumerevoli) problemi di cui ora l'Italia è piena, volevo aprire un thread decisamente leggero e spensierato, tanto per un breve divertissement.

Qual è la vostra frase/sentenza/aforisma/citazione preferita/famosa che amate di più o che vi piace di più per vari motivi?

Per quanto riguarda me, oltre alla frase che tengo come firma (una perla del moderatore hamming_burst), sono 2-3 giorni che mi fa sbellicare la firma di JPG, ma forse perché ci ho messo un po' a capirla. :lol:

Tralasciando le firme e passando a frasi più famose, certamente una che mi colpisce ogni volta che ci penso è quella di Pascal (di cui ho parlato anche qui) "tutto il male del mondo nasce dal fatto che nessuno vuole restare a casa propria".
... Ma anche un'amara verità che W. Churchill sapeva già una sessantina (o settantina) di anni fa, e cioè che "gli italiani perdono guerre come fossero partite di calcio e partite di calcio come se fossero guerre".

:smt039

[size=80]PS: ho strausato la funzione "cerca" negli ultimi 3 giorni ma non ho trovato un thread simile/uguale a questo.[/size] 8-)

Risposte
j18eos
Esecuzione degna di Mano della famiglia Addams. :smt023

Tornando in tema:

Gómez Addams:"Qua la mano, Mano." :lol:

Camillo
Incredibile !!

Indrjo Dedej
Questa è solo in pianoforte. Meravigliosa.

Zero87
Questa è la mia preferita: a partire dall'originale, Cziffra è riuscito a creare ed eseguire uno stormo di calabroni che vola...
Peccato che non c'è il video, ma l'audio rende l'idea.

j18eos
Esattamente: ecco la mia versione preferita per pianoforte e violoncello...

Zero87
"j18eos":
musiche di Rimskij-Korsakov.

Lo stesso del "volo del calabrone". :wink:

j18eos
"Meglio morire per amore dello Schiavo d'Oro;
piuttosto che vivere sapendo di non essere amata."

Zobeide a Shāhrīyār,
da il balletto Shahrazād di Fokine su musiche di Rimskij-Korsakov.

MartaGueris
"L'essere è e non può non essere" di Parmenide

j18eos
Tornando (relativamente) seri: quando muore qualcuno, c'è chi piange, ma c'è pure chi ride; spero di essere tra quelli che rideranno al mio funerale! :lol:

Una mia perla... :roll:

gugo82
@j18eos:
[ot]No, sennò li facevo correre... :lol: :lol: :lol:[/ot]

j18eos
[ot]Spero che gli studenti abbiano scioperato...[/ot]

dan952
:shock:

gugo82
Oggi ci occupiamo di quegli integrali che fanno sempre in giro per feste e festicciole, gli... (Scrive alla lavagna)... integrali per party. (Tutti ridono).
Ah, però, no, non li possiamo fare... C'è qualcuno che si chiama Martini in aula? No, eh, questo è il gruppo CIS-FER[nota]Iniziali dei cognomi degli studenti.[/nota], non ci sta nessun Martini (sguardi perplessi degli studenti)... Quindi questi integrali non li possiamo vedere, perché come si dice: "No Martini, no party".

gio73
Riesumo

quello che è inutile è in in un modo o nell'altro dannoso

chi l'ha detto?

Settevoltesette
Ottimizzando le proprie risorse, stando a contatto con le persone giuste e ricevendo il giusto supporto si può fare qualsiasi cosa.
(Un ragazzo con paralisi cerebrale che ha avuto successo nello sport)

j18eos
Gli animali non stanno negli zoo, ma sono in mezzo alla strada... e hanno sempre due gambe. (Citazione anonima.)

j18eos
Ottima citazione. :smt023

CIa0 Steven! ;)

Zero87
Sheldon: io non commetto mai errori aritmetici.
Hawking: sta dicendo che io invece sì?
Sheldon: no, no, certo che no, è solo che, stavo pensando... (controlla meglio il testo) oh, per tutte le peppette, ho fatto un errore... e l'ho presentato a Stephen Hawking...
Sheldon sviene.
Hawking: fantastico, un altro dallo svenimento facile.

Tratto da The Big Bang Theory, stagione 5 episodio 21, "la fibrillazione di Hawking".

Indrjo Dedej
"LoreT314":

(...) ai matematici i numeri non piacciono.

Verissimo. :-D

LoreT314
I dati sono numeri, e ai matematici i numeri non piacciono.
Cit un matematico sull'approccio sperimentale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.