Film e serie tv

gabriella127
E' da un po' che volevo aprire un thread di scambi di consigli e di idee su film e serie tv.
Visto che anche altri utenti sembrano interessati, apro le danze.

Io, in questo ultimo infausto periodo, ho visto una quantità di roba che credo non avrei mai visto in tutta la vita. In effetti prima non vedevo mai serie tv, e pochi film.
Ora invece ho fatto indigestione, ho visto di tutto e sono rimasta a secco, non so più cosa vedere.
Quindi spero in consigli e scambi di idee, in attesa, come dicevo nell'altro thread, che questo periodo finisca, e torniamo a uscire, a fare sport, a zappare, e così via.
E il computer torni nel suo apposito contenitore, che per quanto mi riguarda potrebbe essere il secchio della spazzatura.

Vi dico, tra le millemila cose viste, quelle che mi sono piaciute di più:

-Breaking Bad, (e anche il suo sequel 'Better call Saul').
-di tutt'altro genere, ma fatto benissimo, Downtown Abbey, che si svolge tra la nobiltà inglese della prima parte del '900.
-tra le serie italiane, la serie Boris, divertentissima e fatta benissimo.

E poi mi piace molto il giallo di indagine, tipo Sherlock Holmes, dove c'è il ragionamento, gli indizi, etc., non i gialli dove ''prima sparano e poi pensano" (come dice Poirot).

Risposte
francicko
Il Commissario Rex è una bella serie di telefilm!

rackinblu
"3m0o":

- Mario (di Maccio Capatonda, ma è una comicità strana, a me fa molto ridere :-D )

Dato che apprezzi maccio ti suggerirei https://it.wikipedia.org/wiki/La_Villa_di_Lato , interamente distribuita sul tubo: https://www.youtube.com/watch?v=k13861IH4DE

cui si associa l'altra serie della sua "floptv", il medical drama: https://www.youtube.com/watch?v=dmCIaNEnEpI (Drammi medicali) sempre sul tubo interamente.

Però come dici tu è una comicità strana[nota]E' quella comicità che fa ridere perché non fa ridere[/nota], non è che sia così palese e in certi casi abbastanza sciocca. Non so se a tutti piaccia. :-D

gabriella127
Con piacere! :)

3m0o
"gabriella127":

Mi incuriosisce questo Mario, mi fa piacere trovare cose che fanno ridere, specialmente in questo periodo.

Se ti piace guardati il film "Omicidio all'italiana" è un livello superiore! Sempre di Maccio...

gabriella127
Vediamo se riesco a rispondere in uno spiraglio tra un SQL ERROR e un altro.

Grazie 3m0o, nessuno pretendeva che leggessi cinque pagine di thread :)

Mi incuriosisce questo Mario, mi fa piacere trovare cose che fanno ridere, specialmente in questo periodo.

3m0o
Onestamente non ho letto tutto quello che ti hanno consigliato, perché semplicemente non avevo voglia, quindi mi spiace se ripeto cose già dette:

Serie Tv:
- Westworld
- True detective
- Fargo (omonimo del film dei fratelli Cohen)
- Black Mirror (ma guardala quando sei felice sennò cadi in depressione :-D )
- Mindhunter
- Chernobyl
- Sherlock
- The Sinner
- Mario (di Maccio Capatonda, ma è una comicità strana, a me fa molto ridere :-D )

Film:
- Tutti quelli di Tarantino... si capisce che mi piace? :D
- I fratelli Cohen fanno film molto interessanti.
- Scorsese assolutamente!
- Le ali della libertà
- Arrival
- Interstellar
- Inside Man
- Molti altri...

Super Squirrel
Per quanto riguarda il panorama italiano, dei buoni film visti più o meno recentemente sono:

Tutto Quello Che Vuoi
Si Può Fare
Banana
Se Dio Vuole
Perfetti Sconosciuti
Noi E La Giulia
Loro Chi?
Odio L'Estate

Per chi apprezza il "genere napoletano" consiglio poi La Valigia Sul Letto! :-D

Ultimamente poi ho rivisto per l'ennesima volta Io Speriamo Che Me La Cavo! :heart:

hydro1
"gabriella127":
Ma a voi che siete quasi tutti universitari, insegnanti, o giù di lì, non vi sono piaciuti i tre film di 'Smetto quando voglio'?
A me hanno fatto fare un sacco di risate.

Nel desolante panorama dell'industria cinematografica italiana, direi delle gemme rare...

Shackle
Se non sono Venti di Guerra, sono Uccelli di Rovo… :-D

Super Squirrel
"gabriella127":
ma il terzo l'ho visto di recente e l'ho trovato carino.

Allora nel caso lo recupero!

"gabriella127":
A me fanno ridere ad esempio quelli che parlano in latino.

Come già detto è passato molto tempo, ma i latinisti me li ricordo! :-D

gabriella127
Sono d'accordo che il secondo non è all'altezza del primo, ma il terzo l'ho visto di recente e l'ho trovato carino.
A me fanno ridere ad esempio quelli che parlano in latino.

Super Squirrel
"gabriella127":
non vi sono piaciuti i tre film di 'Smetto quando voglio'?

Premetto che è passato un bel po' di tempo, in ogni caso il primo l'ho trovato davvero carino e ben fatto, il secondo invece mi ha parecchio deluso, quindi alla fine ho desistito e il terzo non l'ho più visto.

gabriella127
Ma a voi che siete quasi tutti universitari, insegnanti, o giù di lì, non vi sono piaciuti i tre film di 'Smetto quando voglio'?
A me hanno fatto fare un sacco di risate.

gabriella127
Suggeritore di suggeritori di suggerimenti, direi che siamo al cubo :-D

Martino
Se vuoi ti suggerisco dei buoni suggeritori :-D

gabriella127
Guarda, suggerimenti terra terra sono graditissimi... :D
Non è che mi riferisco solo ai film più piaciuti in assoluto o ai grandi film.

Adesso con questa valanga di suggerimenti che ho avuto ho bisogno di un suggeritore dei suggerimenti, un meta-suggeritore :-D

Grazie a tutti! :D

Super Squirrel
"Martino":
Ti ringrazio di nuovo per la tua preziosissima opinione.

Di niente...

"gabriella127":
Consigli per film sarebbero graditi

Se parliamo di film preferiti in assoluto, così su due piedi proprio non saprei, dovrei dare un'occhiata al mio database e pensarci un po' su.
Se vuoi però posso suggerirti alcuni film (anche più terra terra :D ) che ho visto ultimamente e che mi sono piaciuti:

7 Sconosciuti A El Royale
Train To Busan
Gifted - Il Dono Del Talento
Il Processo Ai Chicago 7
Palm Springs
The Gentlemen
Minari
Toc Toc
Words On Bathroom Walls
Le mele di Adamo
Trilogia Eastrail 177: (Unbreakable, Split, Glass)

gio73
"ghira":
Un po' di cose che consiglio alla gente: "The Expanse", "Fawlty Towers", "Yes, Minister" (che diventa dopo un po' "Yes, Prime Minister")?

Io ho visto expanse

Bello, fantascienza curata, una dose di violenza Adeguata per me (boys ad esempio è troppo), alcuni personaggi altamente carismatici anche nel modo di vestire, alcune battute memorabili.

Se qualcuno comincia a vedere la serie (Gabriella? Alex? Bokonon? Supersquirrel? Martino?...)poi ne potremmo parlare in english corner to brush up our english

Yes minister TOP
Altamente educativo: coglie alcuni aspetti Dell agire politico che sono senza tempo e senza nazionalità, anche se alcune battute sono proprio British (si possono cambiare abiti arredamento e si può ambientare oggi come un secolo fa, alcuni satirici australiani hanno messo a confronto alcuni stralci di yes minister Con interventi dei loro attuali politici)

La recitazione poi è superba

ghira1
Serie tv:
The West Wing
The Sopranos

Martino
Ti ringrazio di nuovo per la tua preziosissima opinione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.