Film e serie tv
E' da un po' che volevo aprire un thread di scambi di consigli e di idee su film e serie tv.
Visto che anche altri utenti sembrano interessati, apro le danze.
Io, in questo ultimo infausto periodo, ho visto una quantità di roba che credo non avrei mai visto in tutta la vita. In effetti prima non vedevo mai serie tv, e pochi film.
Ora invece ho fatto indigestione, ho visto di tutto e sono rimasta a secco, non so più cosa vedere.
Quindi spero in consigli e scambi di idee, in attesa, come dicevo nell'altro thread, che questo periodo finisca, e torniamo a uscire, a fare sport, a zappare, e così via.
E il computer torni nel suo apposito contenitore, che per quanto mi riguarda potrebbe essere il secchio della spazzatura.
Vi dico, tra le millemila cose viste, quelle che mi sono piaciute di più:
-Breaking Bad, (e anche il suo sequel 'Better call Saul').
-di tutt'altro genere, ma fatto benissimo, Downtown Abbey, che si svolge tra la nobiltà inglese della prima parte del '900.
-tra le serie italiane, la serie Boris, divertentissima e fatta benissimo.
E poi mi piace molto il giallo di indagine, tipo Sherlock Holmes, dove c'è il ragionamento, gli indizi, etc., non i gialli dove ''prima sparano e poi pensano" (come dice Poirot).
Visto che anche altri utenti sembrano interessati, apro le danze.
Io, in questo ultimo infausto periodo, ho visto una quantità di roba che credo non avrei mai visto in tutta la vita. In effetti prima non vedevo mai serie tv, e pochi film.
Ora invece ho fatto indigestione, ho visto di tutto e sono rimasta a secco, non so più cosa vedere.
Quindi spero in consigli e scambi di idee, in attesa, come dicevo nell'altro thread, che questo periodo finisca, e torniamo a uscire, a fare sport, a zappare, e così via.
E il computer torni nel suo apposito contenitore, che per quanto mi riguarda potrebbe essere il secchio della spazzatura.
Vi dico, tra le millemila cose viste, quelle che mi sono piaciute di più:
-Breaking Bad, (e anche il suo sequel 'Better call Saul').
-di tutt'altro genere, ma fatto benissimo, Downtown Abbey, che si svolge tra la nobiltà inglese della prima parte del '900.
-tra le serie italiane, la serie Boris, divertentissima e fatta benissimo.
E poi mi piace molto il giallo di indagine, tipo Sherlock Holmes, dove c'è il ragionamento, gli indizi, etc., non i gialli dove ''prima sparano e poi pensano" (come dice Poirot).
Risposte
Un'altra serie che va per la maggiore e secondo me è sopravvalutata è La Casa di carta.
La prima stagione è in effetti molto bella, anche visivamente, con tutte quelle tute rosse e l'ambientazione nel palazzo della Zecca, poi diventa insopportabile, solo sparatorie e inseguimenti, ho lasciato perdere.
La prima stagione è in effetti molto bella, anche visivamente, con tutte quelle tute rosse e l'ambientazione nel palazzo della Zecca, poi diventa insopportabile, solo sparatorie e inseguimenti, ho lasciato perdere.
Di serie non ne ho viste moltissime, in ogni caso quelle a cui sono più affezionato sono Supernatural, New Girl e The Big Bang Theory; poi ho un bellissimo ricordo di Malcolm in the Middle che guardavo da ragazzino e che vorrei davvero recuperare.
Breaking Bad l'ho visto tempo fa, è sicuramente un'ottima serie, ma ritengo sia un po' sopravvalutata.
Per quanto riguarda i film non saprei da dove iniziare... consulto il mio database personale e vi faccio sapere!
Breaking Bad l'ho visto tempo fa, è sicuramente un'ottima serie, ma ritengo sia un po' sopravvalutata.
Per quanto riguarda i film non saprei da dove iniziare... consulto il mio database personale e vi faccio sapere!

La sera tardi guardo spesso dei flashmob su YouTube. Il più gettonato mi sembra il Brindisi della Traviata, sempre bello: i filmati sono a volte sorprendenti, in paesi lontani e sconosciuti.
Apprezzo anche Beautiful, visto un po' a suo tempo.
Se c'è su canale 5 in streaming caso mai me lo guarderò un po'... [nota]Non vi dico che cosa ho guardato sempre ogni giorno se no mi tirate i pomodori...
[/nota]
Leggere, anche lì, sono talmente tante le pagine che ho macinato, che, nonostante l'amore per la lettura, ho sempre più voglia di andare a zappare
Se c'è su canale 5 in streaming caso mai me lo guarderò un po'... [nota]Non vi dico che cosa ho guardato sempre ogni giorno se no mi tirate i pomodori...

Leggere, anche lì, sono talmente tante le pagine che ho macinato, che, nonostante l'amore per la lettura, ho sempre più voglia di andare a zappare

Ma meglio Beautiful su Canale 5 a ora di pranzo
Seguito da Una Vita, naturalmente! Io mi diverto un sacco! 
Su YouTube, musica classica. E poi leggo e rileggo.

Su YouTube, musica classica. E poi leggo e rileggo.
Vedi quanti suggerimenti utili!
@ Martino Come no, Twin Peaks, che non ho mai visto perché è dell'epoca precovid in cui non vedevo proprio niente.
Ma David Lynch, per quello che ho visto, tre film che ricordo poco, mi piace, ricordo Mulholland Drive, a suo tempo, la gente usciva dal cinema con il fumo dalle orecchie, ma a me è piaciuto molto.
Mi ricordo solo 'No haj banda'(o come si scrive in spagnolo), che era un po' il leitmotiv del film.
@Shackle.
Sì, su Amazon Prime c'è un sacco di roba, è buono anche per i film.
Poi io ho Netflix, e basta. Lì ho visto Breaking Bad e Downtown Abbey.
E c'è un sacco di altra roba.
Poi ci sono film e serie sulla Rai, come Boris che citavo sopra.
Poi le varie cose dove stanno, vattelapesca, bisogna cercarlo su internet, molto c'è su youtube.
Per esempio dove sta Twin Peaks non lo so.
@ Martino Come no, Twin Peaks, che non ho mai visto perché è dell'epoca precovid in cui non vedevo proprio niente.
Ma David Lynch, per quello che ho visto, tre film che ricordo poco, mi piace, ricordo Mulholland Drive, a suo tempo, la gente usciva dal cinema con il fumo dalle orecchie, ma a me è piaciuto molto.
Mi ricordo solo 'No haj banda'(o come si scrive in spagnolo), che era un po' il leitmotiv del film.
@Shackle.
Sì, su Amazon Prime c'è un sacco di roba, è buono anche per i film.
Poi io ho Netflix, e basta. Lì ho visto Breaking Bad e Downtown Abbey.
E c'è un sacco di altra roba.
Poi ci sono film e serie sulla Rai, come Boris che citavo sopra.
Poi le varie cose dove stanno, vattelapesca, bisogna cercarlo su internet, molto c'è su youtube.
Per esempio dove sta Twin Peaks non lo so.
Ma dove guardate questa roba? Siti a pagamento? Io sono iscritto ad Amazon Prime, 36 €/anno, e guardo talvolta dei film o serie di fantascienza …ultimamente ho visto Taken, niente di speciale.
Twin Peaks per me è al livello di una religione. Soprattutto per la terza stagione (la prima è ottima, la seconda lascia molto a desiderare verso metà). La terza stagione di Twin Peaks è una delle cose più belle che abbia mai visto. Naturalmente bisogna entrare nella logica di David Lynch, che non a tutti piace, non seguendo logiche commerciali tradizionali (e qui dico alleluia). Potrei parlare di Twin Peaks per intere pagine, quindi meglio che mi fermi qui per adesso

Ottimo, mi incuriosisce.
Non sono sicuro che sia una cosa molto condivisa (anzi) ma PER ME, l'aspetto scientifico era anni luce meglio in Fringe.
Meglio di Breaking Bad? Grazie!
Se ti è piaciuta la parte "scientifica" di Breaking Bad, potresti apprezzare Fringe, che a me è piaciuto molto di più di Breaking Bad, poi non ti posso consigliare più di tante altre serie tv perchè è da tempo che non ne guardo.