Film e serie tv

gabriella127
E' da un po' che volevo aprire un thread di scambi di consigli e di idee su film e serie tv.
Visto che anche altri utenti sembrano interessati, apro le danze.

Io, in questo ultimo infausto periodo, ho visto una quantità di roba che credo non avrei mai visto in tutta la vita. In effetti prima non vedevo mai serie tv, e pochi film.
Ora invece ho fatto indigestione, ho visto di tutto e sono rimasta a secco, non so più cosa vedere.
Quindi spero in consigli e scambi di idee, in attesa, come dicevo nell'altro thread, che questo periodo finisca, e torniamo a uscire, a fare sport, a zappare, e così via.
E il computer torni nel suo apposito contenitore, che per quanto mi riguarda potrebbe essere il secchio della spazzatura.

Vi dico, tra le millemila cose viste, quelle che mi sono piaciute di più:

-Breaking Bad, (e anche il suo sequel 'Better call Saul').
-di tutt'altro genere, ma fatto benissimo, Downtown Abbey, che si svolge tra la nobiltà inglese della prima parte del '900.
-tra le serie italiane, la serie Boris, divertentissima e fatta benissimo.

E poi mi piace molto il giallo di indagine, tipo Sherlock Holmes, dove c'è il ragionamento, gli indizi, etc., non i gialli dove ''prima sparano e poi pensano" (come dice Poirot).

Risposte
Super Squirrel
"Martino":
Grazie mille per la tua opinione :D ne farò tesoro (o anche no).

Come siamo permalosi... :roll:
Sinceramente, non sarebbe meglio spiegare il proprio punto di vista invece di limitarsi a fare battutine pungenti?! Almeno ci si confronta e si cerca di capire la posizione altrui.
Per curiosità, guardi solo film di "origine controllata" o è un caso che i tuoi titoli preferiti appartengano tutti alla stessa manciata di registi?

"Super Squirrel":
Non vuole essere un attacco personale, ma non condivido affatto questo approccio, anzi l'ho sempre trovato un po' miope e snob... :?
Grazie mille per la tua opinione :D ne farò tesoro (o anche no).

Super Squirrel
@Martino
Dopo aver letto il tuo primo post già avevo intuito qualcosa e volevo chiederti se seguissi maggiormente i film o i registi, ma leggendo il secondo elenco la risposta è diventata ovvia, senza contare che poi l'hai ammesso tu stesso! :-D
Non vuole essere un attacco personale, ma non condivido affatto questo approccio, anzi l'ho sempre trovato un po' miope e snob... :?

Per quanto riguarda i film che avete proposto ovviamente non li conosco tutti, per cui ho già provveduto a segnarmi quelli che mi hanno incuriosito maggiormente! :-D
In ogni caso quelli su cui sono assolutamente d'accordo sono: Le ali della libertà, Mio cugino Vincenzo, The Prestige.

Dimenticavo dei film

Secrets and lies (Mike Leigh)
No country for old men (fratelli Coen)
Psycho (A. Hitchcock)
Vertigo (A. Hitchcock)
Full metal jacket (S. Kubrick)
Eraserhead (D. Lynch)
Django (Q. Tarantino)
The wolf of Wall Street (M. Scorsese)
Shutter Island (M. Scorsese)

Poi io ragiono di piu' a registi/sceneggiatori, quindi suggerisco David Lynch, Christopher Nolan, Quentin Tarantino, Paul Thomas Anderson, A. Hitchcock, S. Kubrick, C. Kaufman, M. Scorsese, fratelli Coen, e sicuramente me ne sto dimenticando una decina.

ghira1
Brazil
Being John Malkovich
Leon
The Sting
The Sixth Sense
Fargo
Sneakers

gio73
"ghira":

The Shawshank Redemption

Fan ta sti Co!

I miei film preferiti (o almeno quelli che mi ricordo adesso) sono

Mulholland drive (D. Lynch)
Inception (C. Nolan)
Memento (C. Nolan)
Magnolia (P. T Anderson)
Rocky (S. Stallone)
Pulp fiction (Q. Tarantino)

ghira1
Altri film:

The Hudsucker Proxy
Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Café.
Jean de Florette
Manon des Sources
Amélie
Dead Again
The Shawshank Redemption
The Railway Children

gabriella127
Grazie!

ghira1
"gabriella127":

Consigli per film sarebbero graditi

The Prestige
Kind Hearts and Coronets
Muriel's Wedding
Babe
The Princess Bride
My Cousin Vinny
I film di Wallace e Gromit.

gabriella127
Ottimo, ci sono su Netflix, di nome li conosco.

Con tutti questi consigli, ho di che abbrutirmi sul divano per i prossimi dieci anni! :-D
Grazie a tutti!

@Super Squirrel Aspettiamo te per i film.
Consigli per film sarebbero graditi, hanno poi di positivo che finiscono e non ti attacchi ad libitum alle puntate :)

otta96
"Zero87":
How I met your mother e The Big Bang Theory. :heart:

Quoto.

Zero87
How I met your mother e The Big Bang Theory. :heart:

ghira1
"gabriella127":

Se non l'hai vista, guarda la serie britannica con Jeremy Brett, dicono che è il migliore interprete di Sherlock Holmes, e vedendolo non stento a crederci.

Credo di averla vista almeno in parte molto tempo fa.

gabriella127
Ok, grazie, lo vedrò, se lo trovo. Mi piace troppo Sherlock Holmes.
Se non l'hai vista, guarda la serie britannica con Jeremy Brett, dicono che è il migliore interprete di Sherlock Holmes, e vedendolo non stento a crederci.
C'è su you tube in Inglese, e c'erano due stagioni anche in italiano, mi pare su Netflix, o Amazon Prime.

ghira1
"gabriella127":
Ma Sherlock qual è? Dove sta? Quello con Sherlock Holmes ragazzino?

Quello con Benedict Cumberbatch: https://it.wikipedia.org/wiki/Sherlock_ ... televisiva)

gabriella127
Ma Sherlock qual è? Dove sta? Quello con Sherlock Holmes ragazzino?

ghira1
Un po' di cose che consiglio alla gente: "The Expanse", "Fawlty Towers", "Yes, Minister" (che diventa dopo un po' "Yes, Prime Minister"), "Killing Eve" (prima stagione), "Ultraviolet", "Battlestar Galactica" (la versione nuova, ma solo la miniserie e le prime due stagioni), "Babylon 5", "Black Books", "Better off Ted", "Sherlock", "Doctor Who" (la qualità e molto variabile ma ha i suoi momenti), "Cracker", "Look around You", "The Fast Show", "The Wire", "The Witcher", "The Boys", "The Bridge". "Chuck" (prime due stagioni)? "Green Wing"?

hydro1
Veramente non ho proferito parola finora... :-D

E di Fringe ho visto solo 1/2 puntate, e da quel poco mi sentirei molto più in linea con Bokonon. Anche sulla prima stagione di Fargo, bellissima. Mentre True Detective l'ho trovato un po' sopravvalutato.

Poi amore incondizionato per Community, Arrested development e Brooklyn 99.

Bokonon
Ok, "breaking bad" and "better call Saul" sono ottime.
Fringe è roba un po' pacchiana ma divertente (sulla verosimiglianza scientifica mi dissocio da Hydro).
La stagione finale di TWin Peaks è un capolavoro ma occorre conoscere Lynch prima ancora della serie storica.

Io amo le serie che si concludono e ultimamente ve ne sono a dispetto del fatto che abbiano più stagioni (ogni stagione è autoconclusiva). Perciò metterei la prima stagione di "True detective" e la prima stagione di "Fargo" nella lista. Entrambe dei capolavori IMHO.

Mi fermo qua perchè troppi suggerimenti annacquano.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.