Divagazione dal topic "sedute spiritiche": omosess

Steven11
Dato che non è giusto parlare di un argomento estraneo in un topic aperto per parlare di altro, continuiamo qua.
Evitiamo l'OT.

Risposte
Cheguevilla
Mi sono limitato a cancellare post ritenuti FORTEMENTE OFFENSIVI, niente di più.
Non ho mai cancellato opinioni basate su un ragionamento.

"folle", "turbato", "intollerante", "demente", "ignorante", "analfabeta" provengono da... niente meno che... proprio da "che"! il nostro caro moderatore...
Insomma, folle, turbato, demente, analfabeta non provengono proprio da me...
Intollerante è una condizione condivisa e accettata di cui gli utenti accusati si vantano. Puoi capire...
L'ignoranza è dimostrata nei fatti, ne abbiamo portato prova diverse volte.
Errare è umano, perseverare...

Come vedi, il moderatore non ha offeso nessuno, anzi...
Ripeto, non si sono mai discriminate idee, solo insulti gratuiti.
Il post sta bene chiuso, ormai si è detto abbastanza.

Stephen1
Ma che bella discussione! Non chiuderla luca ti prego... in fondo è divertente vedere come alcuni prendano tanto a cuore questo argomento... Comunque io la mia opinione l'ho espressa e a mia volta mi sono preso qualche insulto. Una cosa però davvero non tollero e la dico proprio a chi di tolleranza si fa portatore ultraterreno: non si può e non si deve in nessun caso offendere gli altri utenti! Ho letto frasi che se fossero state rivolte a me me la sarei presa ma non perchè sono permaloso ma perchè prima di tutto non si deve mancare di rispetto a persone che non si sono mai viste (anzi anche a quelle che si vedono tutti i giorni) indipendentemente dalle opinioni. Se ci fossero delle verità assolute non staremmo qui a discutere perciò ogni pensiero deve essere si criticato quanto si vuole ma senza ricorrere a dementi offese personali.
E la cosa più brutta è che offese come "cretino (direi piuttosto infantile e inutile) "folle", "turbato", "intollerante", "demente", "ignorante", "analfabeta" provengono da... niente meno che... proprio da "che"! il nostro caro moderatore...
Caro luca mi rivolgo a te, non credo sia possibile condurre discussioni su argomenti cosi delicati con toni pacati dal momento che chi dovrebbe moderare tali discussioni è la principale causa di degenerazione...
Comunque faccio i miei complimenti a tutti quelli che pur avendo ricevuto diferse offese non hanno reagito, io l'avrei fatto anche se so che sarebbe stato sbagliato...

Malcolm1
"+Steven+":
@malcolm
Gli psichiatri sono divisi su questa questione, non c' un consenso unanime.

Non commenterò le, diciamo così, cose per me discutibili che hai infilato una dietro l'altra. Mi limito ad un dato di fatto semplicissimo: mio zio è primario di psichiatria in un ospedale qui vicino ed ho avuto l'idea di chiedergli come stanno le cose.
Risposta: "Gli psichiatri si attengono al DSM-IV", come, peraltro, avevo già detto. Ci sono degli outsider, ma ci sono anche outsider nell'antropologia (cfr. Marvin Harris, "Antropologia Culturale") che cercano di provare il creazionismo scientificamente (Morris e Taylor, per dirne due) anche se completamente screditati dalla comunità scientifica.
Mi chiedo quindi se il fatto che ci siano, a quanto pare, delle mele marce (quelli che credono che l'omosessualità vada curata) inficia il parere condiviso e sudato di una comunità di esperti che attraversa continenti e decenni. Io credo di no.
Io credo che se tutti gli esperti dicono una cosa, forse un motivo ce l'hanno. Così, è un'idea mia.

fu^2
scusa steven una cosa non capisco, se tu hai ammesso che i gay nn t turbano e che non vuoi male contro di essi, perchè ti ostini a dire che son malati e hanno bisogno d'aiuto???? son due cose molto controverse, cioè un gay è una persona come un'altra... quindi essendo come un altra, se te la rispetti come persona devi dargli almeno i tuoi stessi diritti e doveri! altrimenti già nello stesso momento in cui te neghi i loro diritti, neghi il tuo rispetto verso di loro... e ciò si contraddice verso la tua posizione iniziale... e se non porti rispetto, non potrai mai neanche lontanamente sognare di potergli aiutare come te dici... quindi mi sembri contraddittorio...
detto questo... vado a nanna:-D

EDIT: non penso che valga la pena andarsene, se ritieni alcuni post offensivi verso te, limitati a non rispondere a quelli. non penso che ci siano solo quelli in questa discussione...

Steven11
@malcolm
Cioècomepregoscusa? Sei contro l'aborto? Ma io non ho parole

Meglio così
Arrogarsi il diritto di fare quello che fa la natura è precisamente quello che facevano i nazisti con i fatti e tu con le idee

Per te e per cheguevilla: paragonare la mia mentalità a quella nazista è una vostra forzatura. Ditemi un po', per caso i nazisti mandavano i medici nei campi di concentramento per eliminare l'omosessualità? O preferirono usare metodi più rapidi? E io ho mai condiviso, o mostrato di condividere questi metodi? Ma che ve lo dico a fare... tanto io sono intollerante oramai, perchè tale epiteto è ottimo per screditere le idee avverse... ma che bravi.
L'omosessualità non è una malattia. Punto. Questo lo hanno detto degli psichiatri che forse sono un pelino più autorevoli di te. Quindi l'omosessualità non si può curare. Quindi hai torto.

Gli psichiatri sono divisi su questa questione, non c' un consenso unanime.
Tanto per dire, nel cinquecento i medici consigliavano di non lavarsi assolutamente perchè antigenico.
Come Manzoni ci dice nei Promessi Sposi, c'erano intellettuali che sostenevano che la peste era dovuta al moto di saturno e Giove.
Ciò, unito al fatto che i tentativi di decristianizzare la gente sono ormai più che evidenti, non mi stupirei nemmeno più che dicano che divorziare è una bella cosa, abortire una cosa normalissima....

@cheguevilla
Le tue parole continuano a essere quelle di sempre, come dimostra l'ennesima domanda sulla questione dei preti, a cui ho risposto non so quante volte. Vi piace buttare le cose in caciara, mandare avanti il discorso dicendo che la mia è solo follia, ecc ecc. Io in realtà sto ancora aspettando che mi commenti il famosissimo discorso in cui riassumo tutti i miei post, quello in cui ho fatto la distinzione tra vari casi, e ho commentato uno per uno (rapporto riproduzione-omesessualità).
Quello che mi sono visto dire è che la ma è solo follia. Chissà perchè.. la tua parlantina non era scarsa nei post precedenti... ora mi hai liquidato così.. mah.
La cosa sorprendente è che per sostenere le mie idee non sono ricorso alla religione, ma la mia argomentazione assomiglia piuttosto a una discussione matematica... del tipo
-1° caso: supponiamo che.... allora ne segue che....
-2° caso: se invece abbiamo che.... allora in tal caso...
-n° caso... ecc.
Quindi carissimo cheguevilla, continua da solo a dire che io sono nazista, che dico follie, che sono cattivo ecc.
Inoltre ti dico una cosa: su alcuni aspetti ti continuo a stimare, come nel modo di parlare, chiaro e spigliato.
E credo che una volta usciti dalle questioni inerenti alla religione, io e te la pensiamo allo stesso modo su alcuni argomenti.
Ma la tua attività di moderatore mi ha proprio deluso. Hai minacciato di eliminare i post dove si continuava a sostenere che l'omosessualità pone dei problemi (opinione condivisa anche da alcuni psicologi e psichiatri), anche se ho ripetutamente precisat che io non considero la condizione di disturbato come disonorevole....
Al contrario hai giustificato frasi di indiscutibile significato violento.
La tua moderazione è vergognosa. Per non contare quella volta in cui hai pubblicato quel link di quel sito...

Lore ha deciso di andare via: io non farò altrettanto, mi limto però ad abbandonare la discussione di questo topic, dove vedo solo gente che non risponde quando il discorso è arrivato al nocciolo, e moderatori inerti davanti a certe cose, ma pronti a cancellare opinioni basate su un ragionamento (anche se non condiviso, ma la linea moderativa non dovrebbe basarsi sulla condivisione o meno del contenuto di un post).
Ho capito che da questo topic non posso spremere più niente, mi pento di non aver mantenuto la parola quando avevo detto che non avrei più postato nulla. Ci sono ricascato...

V1
Devo dire che la discussione si è spinta molto in là sia come contenuti che come modalità di esposizione. Ribadisco che l'omosessualità non è una malattia: l'American Psychiatric Association sotto la supervisione dell'OMS ha tolto dal manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali l'omosessualità già agli inizi degli anni Novanta. La questione è ancora più semplice se si vuole. Chi è che va dal medico anche se sta benissimo? Se un omosessuale sta bene con sè stesso non vedo perchè debba curarsi. Certo ci sono casi in cui l'omosessualità è vissuta male (omosessualità ego-distonica) e in quel caso è concesso l'intervento del medico se espressamente richiesto.

Detto questo devo spezzare una lancia in favore di Lore. Nessuno può erigersi monumento nazionale alla tolleranza discriminando le idee altrui. Malcom rappresenta da quanto ci ha detto il modello che ho sempre pensato dell'omosessuale: ovvero un uomo normalissimo, che non mette in mostra il suo orientamento sessuale. Il mio consiglio però è di non essere così duro e impertinente con chi ha un'idea differente dalla sua perchè molto spesso si gioca a proprio sfavore.

Un ultima cosa: non è importante che tu creda in Dio, è Dio che crede in te!

Malcolm1
"carlo23":
Ho solo letto il titolo poi è stato cancellato il post Test, posso immaginare (come posso errare) a cosa si riferisse e affermare che come sondaggio non avrebbe ottenuto risposte sincere.

;-)

carlo232
Ho solo letto il titolo poi è stato cancellato il post Test, posso immaginare (come posso errare) a cosa si riferisse e affermare che come sondaggio non avrebbe ottenuto risposte sincere.

Cheguevilla
Intolleranza, arroganza e puro infantilismo nel porsi al dialogo, come è tipico di voi jihadisti gay.
Guarda che qui il jihadista è uno solo.
Ora chi chiede diritti per sé è intollerante e arrogante?
Chi si batte per negarli invece...

Dogmatica opinione?
Ma non sei tu che parli di "natural design", di natura e contronatura...

lore, non fai un favore a nessuno, anche perchè nessuno ti ha chiesto di andartene. Ti si chiede solo tolleranza e rispetto.
Cancellare un post che semina pregiudizio e intolleranza e colpisce la dignità di altri individui non è intolleranza, è dovere.
Inserire un post di quel tipo è, non solo cattivo gusto, ma mancanza di rispetto.
Dimostri ulteriormente di aver capito poco della tolleranza e del rispetto.
Sappi che lasciando il forum non risolvi il problema: il rispetto e la tolleranza sono principi fondamentali e anche in altri ambienti sono cose molto importanti.
Ovviamente, esistono istituzioni nelle quali queste qualità non sono assolutamente necessarie. Inutile che ti suggerisca quali.

che Dio ci aiuti
Si, se ha qualcosa da dire, invitalo a postare sul forum...
Siamo tolleranti, accettiamo tutti.

carlo232
Le ennesime dimostrazioni del fatto che non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire, evidentemente certe persone hanno un bisogno innato di imporre agli altri la propria visione della realtà e si sentono addirittura incomprese se non ci riescono! :shock:
Bisogna ringraziare questo tipo di mentalità per tutte le discriminazioni avvenute dai tempi dei tempi ad ora, e nel nostro caso particolare di questi post bisogna ringraziare certi mezzi di informazione per aver alimentato l'immagine dell'omosessuale che va ai gay pride e che litiga per la toilette in parlamento :roll:, mentre poi la realtà come ha mostrato Malcom è un tantino diversa...

_luca.barletta
Utenti tutti, vi prego di abbassare i toni e riprendere, se volete, un confronto pacato, altrimenti mi vedo costretto ad interrompere la discussione.

Malcolm1
"lore":
Come prevedibile, Malcolm. Intolleranza, arroganza e puro infantilismo nel porsi al dialogo, come è tipico di voi jihadisti gay. Hamlet era un tipo come te, e mi sorprende vedere questo atteggiamento a povere vittime solo per poter sparare offese e disprezzo con chi non riconosce la vostra Dogmatica opinione. Del resto, cosa se non un'angoscia interiore ti potrebbe portare a parole così pesanti, Malcolm?

La noia e la ciccia. Ripeto, nel caso tu sappia leggere, che io detesto gli "jihadisti gay", le associazioni gay e le crociate gay o meno.
Ma io sono un attivista, eh! (ed è la mia opinione ad essere Dogmatica. Con la dì maiuscola. Ragazzi, attenzione!)
La tua zucca è così desolantemente vuota che non vale neanche la pena di spiegarti che la scienza e il dogma sono necessariamente opposti.

"lore":

Faccio un favore a te e a Cheguevilla: aprite pure lo spumante, l'intolleranteomofobo lore lascia il forum.

Pop! Evvai!

"lore":
Almeno finché in questo viene vergognosamente permesso a Malcolm, Cheguevilla e simili di offendere in maniera totalmente gratuita chi vuole solo discutere, mentre viene vergognosamente oscurato un semplice articolo su cui si può essere d'accordo o meno. Fascismo puro. Complimenti, passate proprio per i tolleranti che volete dimostrare di essere. E avete ottenuto il vostro scopo: cacciare via il "diverso".

Il vittimismo non è un modo di discutere, per cui fai bene ad andare fuori dalle balle; inoltre, trovo che siano le tue "idee" ad essere vergognose, non il mio dissentire, per quanto vigoroso.
Io ho ottenuto il mio scopo; come ho detto, combatto contro gli stupidi.
E sai cosa ti dico? Che io ho ragione e tu no. Prrr.

"lore":
Del resto (e tre! Ci si appiglia a tutto eh??)

Se hai la padronanza e la fantasia linguistica di un cucchiaino, io cosa ne posso?

"lore":
che Dio ci aiuti.

Ma anche no.

freddofede
Come prevedibile, Malcolm. Intolleranza, arroganza e puro infantilismo nel porsi al dialogo, come è tipico di voi jihadisti gay. Hamlet era un tipo come te, e mi sorprende vedere questo atteggiamento a povere vittime solo per poter sparare offese e disprezzo con chi non riconosce la vostra Dogmatica opinione. Del resto, cosa se non un'angoscia interiore ti potrebbe portare a parole così pesanti, Malcolm?

Faccio un favore a te e a Cheguevilla: aprite pure lo spumante, l'intolleranteomofobo lore lascia il forum. Almeno finché in questo viene vergognosamente permesso a Malcolm, Cheguevilla e simili di offendere in maniera totalmente gratuita chi vuole solo discutere, mentre viene vergognosamente oscurato un semplice articolo su cui si può essere d'accordo o meno. Fascismo puro. Complimenti, passate proprio per i tolleranti che volete dimostrare di essere. E avete ottenuto il vostro scopo: cacciare via il "diverso".

Del resto (e tre! Ci si appiglia a tutto eh??) che Dio ci aiuti.

Malcolm1
"Cheguevilla":

Malcolm, hai tutta la mia solidarietà per le discriminazioni ricevute.

E tu hai tutta la mia stima per la tua intelligenza.

"Cheguevilla":

Di che ti stupisci, Malcolm?
La fede è fondata su questo.

Eh, lo so. Solo che la fede mi fa un po' lo stesso effetto (l'una in senso opposto all'altra, com'è naturale) della matematica: non smette mai di stupirmi.

Malcolm1
"lore":

Per il resto,

E uno.

"lore":

Malcolm, il fatto che tu sia omosessuale non cambia assolutamente la questione. Mostri dai tuoi atteggiamenti una rabbia dentro che accomuna spesso voi gay combattenti, l'ho già vista in altri forum. Cosa è, tutta causata dall'omofobia?? Vogliamo crederci? O è un tuo vuoto che cerchi di colmare sfogandoti nella lotta per i "diritti"?
Troppi gay si atteggiano a modo tuo. E mi riesce difficile credere che questo sia dovuto solo a chi è omofobo e non ha rispetto per te.

La tua zucca è vuota.
Se è come dici, e la mia omosessualità non è assolutamente la questione, neanche la "rabbia dentro" (?) sono collegate. Per cui io, al massimo, sono uno scentrato qualsiasi. Non ostante questo (sì, si scrive anche così) tu hai capito e sai tutto di me.
"Vogliamo crederci?" Bah, io mi fiderei più del sottoscritto che di te, quanto a fatti su di me, non so se concordi.

"lore":

Per il resto,

E due.

"lore":

non mi piace discutere con chi ha questi atteggiamenti, Malcolm. O cerchi il dialogo, come altri omosessuali sanno benissimo fare, o continui a condurre la tua battaglia contro gli omofobibigottiipocriti da solo, e io mi limito a rispondere a Kinder e a mrpoint, (finché la Censura lo permette ovvio). Del resto non ci intenderemmo, dato che hai totalmente equivocato Nicolosi quando parla di povertà di relazioni (e non a livello quantitativo o intellettuale, ma affettivo), quando dici di avere una relazione di 2 anni (e questo sarebbe un periodo lungo?) ecc...

Io non cerco il dialogo con un muro di gomma. Ma mi diverto molto a colpirlo (Sai perchè? Perchè devo dimagrire. E perchè devo dimagrire? Perchè sono grasso. E sai perchè sono grasso? Perchè mangio. E sai perchè mangio? Perchè ho un vuoto incolmabile dentro, ovviamente.) E come ho già detto, combatto gli stupidi in generale.
Parentesi; la Censura sai chi l'ha inventata?
Se fai a meno di rispondermi, comumque, mi fai un piacere, grazie.
Oltre a questo, due anni, per la mia età, sono tanti, sì. E la mia relazione è soddisfacente, profonda e stupenda.
Ah, no, aspetta. Siccome ho la "cattiveria dentro" la mia vita sta andando a rotoli. Scusa, mi ero dimenticato.

"lore":

P.S.: Malcolm, sii sincero, non è che ti ho già conosciuto come hamlet?

Chi è?

Cheguevilla
Io e le persone con del sale in zucca (sì, sono molto arrogante) semplicemente neghiamo il valore costitutivo dei giudizi morali.
Mi unisco fortemente.

E' tanto difficile?
No, non difficile, è impossibile per un credente.
Di che ti stupisci, Malcolm?
La fede è fondata su questo.

Cheguevilla minaccia addirittura la censura, cosa che passa di molto il limite... sottoporrò la cosa all'amministratore.
Il tuo atteggiamento e le tue stupidaggini hanno oltrepassato di molto il limite.
Impara a rispettare gli altri e smettila di piagnucolare.
Siamo al ridicolo: in nome della tolleranza, peraltro da te non concessa, pretendi di poter continuare a offendere.

Cosa è, tutta causata dall'omofobia?? Vogliamo crederci?
A differenza tua, lui non pretende di cambiarti. Non avrebbe motivo di avere rabbia, se non ci fosse qualcuno che lo discrimini...

finché la Censura lo permette
Finchè c'è rispetto...

Noto però che quando Malcolm (al quale risulta imperdonabile persino una minuscola scappata in un nick) esprime amichevolmente il suo desiderio di annientare tutti quelli come me, questo forse viene considerato addirittura come un complimento... figurati se in questo forum si richiama uno della "propria parte"... al limite gli si leva una imprecazione, invitando a lasciarla implicita! (sic!)
É ridicolo che tale discorso venga da chi inneggia alle crociate come una guerra giusta.
Ad ogni modo ho già espresso il mio parere in precedenza.
lore, piantala di piagnucolare e impara a rispettare gli altri.

Malcolm, hai tutta la mia solidarietà per le discriminazioni ricevute.

freddofede
Ho paura di risponderti kinder. Sai potrei essere offensivo, e la tollerante moderazione potrebbe svolgere il suo giusto lavoro di epurazione del topic :roll: ...

Noto però che quando Malcolm (al quale risulta imperdonabile persino una minuscola scappata in un nick) esprime amichevolmente il suo desiderio di annientare tutti quelli come me, questo forse viene considerato addirittura come un complimento... figurati se in questo forum si richiama uno della "propria parte"... al limite gli si leva una imprecazione, invitando a lasciarla implicita! (sic!)

Per il resto, Malcolm, il fatto che tu sia omosessuale non cambia assolutamente la questione. Mostri dai tuoi atteggiamenti una rabbia dentro che accomuna spesso voi gay combattenti, l'ho già vista in altri forum. Cosa è, tutta causata dall'omofobia?? Vogliamo crederci? O è un tuo vuoto che cerchi di colmare sfogandoti nella lotta per i "diritti"?
Troppi gay si atteggiano a modo tuo. E mi riesce difficile credere che questo sia dovuto solo a chi è omofobo e non ha rispetto per te.

Ops, magari posso essere offensivo con queste insinuazioni, chiedo scusa. Avrei potuto augurarti l'annientamento e magari chi modera sarebbe stato maggiormente d'accordo....

Per il resto, non mi piace discutere con chi ha questi atteggiamenti, Malcolm. O cerchi il dialogo, come altri omosessuali sanno benissimo fare, o continui a condurre la tua battaglia contro gli omofobibigottiipocriti da solo, e io mi limito a rispondere a Kinder e a mrpoint, (finché la Censura lo permette ovvio). Del resto non ci intenderemmo, dato che hai totalmente equivocato Nicolosi quando parla di povertà di relazioni (e non a livello quantitativo o intellettuale, ma affettivo), quando dici di avere una relazione di 2 anni (e questo sarebbe un periodo lungo?) ecc...

P.S.: Malcolm, sii sincero, non è che ti ho già conosciuto come hamlet?

kinder1
Lore

alla tua domanda "Chi, cosa, quali motivi vifanno avere questa certezza ferrea, dogmatica, inamovibile, che l'omosessualità sia un bene??? " non posso rispondere perché presuppone che io classifichi l'omosessualità come un bene. In realtà io non filtro il mondo col setaccio del bene e del male, perché non mi sono imposto, né mi é stato imposto, questo vincolo. Io seguo principi più terra-terra, più umani. Dico solo che non riesco a pensare di essere artefice o complice del creare una situazione che possa essere di disagio per un mio figlio/a, solo per il fatto che questi sia omosessuale mentre io non lo sono. Io non pretendo che gli altri si uniformino a me. A me basta essere lasciato libero di essere quello che voglio essere e faccio altrettanto cogli altri. Mi interessa solo che gli altri nell'esercizio delle loro libertà non mi danneggino, né danneggino le persone cui tengo. A questa regola ispiro anche il mio comportamento, e se qualche volta fallisco in ciò, è riconducibile solo ai limiti della mia natura umana.

P.S. Lore, permettimi una semi-battuta: sei un nostalgico dell'inquisizione? :(

Malcolm1
"mrpoint":
Per Malcom: In tutti i tuoi interventi hai incarnato quel che io intendevo nel mio primo post come. L'esser gay è una situazione umana, pari alla eterosessualità o alla bisessualità. nè più nè meno.

:-) Felice di ciò. Lo trovo un punto di vista intelligente e naturale. Great.

"mrpoint":
un concetto offensivo, anche se espresso in modo educato e politicamente corretto non perde la sua natura di insulto.

******, quanto hai ragione. Mi viene in mente il nazista educato che discorreva ridacchiando di tesi politiche aberranti con Costanzo, anni fa. Eppure lui era educatissimo.

NOTA DEL MODERATORE: le imprecazioni lasciamole implicite, grazie

Malcolm1
"lore":
Ma lo vedi come ragioni??? Chi, cosa, quali motivi vifanno avere questa certezza ferrea, dogmatica, inamovibile, che l'omosessualità sia un bene??? La propaganda dell'arcigay? Gli omosessuali che, come malcolm, pensano di risolvere questo problema lottando per nuovi "diritti"? Non riesco a capire: ma da dove scaturisce questa certezza??

Uno, Malcolm va con la maiuscola, nome proprio di persona.
Due, io non lotto per i diritti, combatto gli stupidi, è molto diverso. E, tra parentesi, detesto l'arcigay, detesto i gay pride e non tollero le associazioni gay.
Tre, l'omosessualità non è un male, semplicemente. Dire che è un bene sarebbe dare un giudizio morale strutturalmente identico a dire che è un male. Io e le persone con del sale in zucca (sì, sono molto arrogante) semplicemente neghiamo il valore costitutivo dei giudizi morali.
E' tanto difficile?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.