Dimmi che nik hai ...

matemix1
il nik name è un biglietto da visita... ce ne sono alcuni a dir poco originali... un modo di descriverci... o di nasconderci?... ma si trova d'istinto o si sceglie accuratamente? io adoro la matematica... mi ha sempre fatto felice... e mi accorgo che nella scelta dei miei nik c'entra sempre... ma... "non di sola matematica vive l'uomo(o la donna)" ma di un mix di altre cose e passioni.... dunque matemix mi calza a pennello.... ormai è il mio nome di battesimo sul web... e voi? perchè avete scelto il vostro nik?

Risposte
bryce1
Io ho scelto "Bryce", da un telefilm degli anni '80: "Max Headroom". Direi che è stato il mio primo telefilm con un ragazzetto bravo in informatica, che lavora per una TV del futuro. Da allora porto avanti quel nome ormai per abitudine, forse per desiderio di migliorare la mia conoscenza informatica fin dove posso (tempo permettendo) ed aspirare a nuovi lidi della conoscenza: una chimera?. Poi ho altre passioni... ma questo è un altro discorso.

Otherguy2k
Il mio nick è quello del personaggio di un mmorpg a cui ho giocato per anni e grazie al quale ho anche conosciuto persone che adesso mi sono molto care:)

Camillo
"matemix":
[quote="Camillo"]
Sul mio nick c'è poco da dire : è il mio nome .

che località è fotografata nel tuo avatar?[/quote]

E' l'Alpe Ruggia (1800-1900m.), località sconosciuta ai più :smile:.
Si trova a nord della Val Vigezzo, valle che collega Domodossola (VB) con Locarno ( Svizzera).

Megan00b
In un periodo in cui il gruppetto che frequento usava passare circa 14 ore al giorno davanti ad un computer per motivi di studio/gioco/altro cominciammo a sostituire all'italiano il gergo informatico e quello da forum. Così dicevamo la parola "noob" (abbr. per "newbie") migliaia di volte al giorno ad esempio per chiamarci scherzosamente l'un l'altro. Dopo aver coniato dei "gradi di niubbagine" nel gruppo (io ero se non sbaglio il conte n00b) siamo passati a soprannomi più artistici. Dato che uno dei nick che ho usato più spesso in passato è stato megacomp (e spiegare questo ci vorrebbe una vita e verrei arrestato per terrorismo) mi imposi il nuovo soprannome megan00b che poi è rimasto. In qualche modo vuol dire "mega imbranato" o roba simile.
In realtà non sono più di tanto legato ad un particolare nick, anzi preferisco usarne più di uno, anche a costo di inventarlo all'iscrizione, in modo da assicurarmi (in altri ambiti) una navigazione pressoché anonima.

matemix1
"Camillo":

Sul mio nick c'è poco da dire : è il mio nome .

che località è fotografata nel tuo avatar?

Jazz_lover
"matemix":
[quote="Jazz_lover"]Penso che dal mio Nick si capisca gia ^^

e cosa ti fa amare tanto il jazz?[/quote]

L'improvvisazione, la naturalezza, il genio, l'armonia,...Tantissime cose ^^

matemix1
"@melia":
Quando, anni fa, sono passata da un PC in Dos al Mac, mio marito mi ha messo come immagine dell'hard disk una streghetta sulla scopa e l'abbiamo chiamato Amelia. Da allora tutto quello che cambia le cose radicalmente, nel lessico familiare è Amelia. Quando dal modem siamo passati all'adsl per cui l'uso di internet è cambiato, il mio nick è diventato amelia o @melia.

io adoro il tuo avatar...

matemix1
"Jazz_lover":
Penso che dal mio Nick si capisca gia ^^

e cosa ti fa amare tanto il jazz?

Jazz_lover
Penso che dal mio Nick si capisca gia ^^

matemix1
"prime_number":
[quote="matemix"]
e il tuo dolce avatar, l'hai scelto per amore verso questi fantastici felini?

Ci puoi scommettere: su di loro sono assolutamente d'accordo con Pablo.
Non vedo l'ora di avere una casa tutta mia e di poterne adottare un paio!! :D

Paola[/quote]

bellissima poesia... anch'io ho una grandissima passione per questi animali... negli anni della mia infanzia , quando vivevamo in una casetta in periferia con la campagna intorno, ce n'erano tanti... alcuni si affezionavano e ci venivano a trovare ,alcuni in cambio di cibo... ma uno invece era entrato in famiglia.. ora, in appartamento... non sarebbe il caso... non si può possedere un gatto... è lui che ti concede la sua compagnia... quando ne ha voglia... e tenerlo in appartamento sarebbe un torto che non vorrei fare a questi spiriti liberi.. spero che avrai un grande giardino... :D

_prime_number
"matemix":

Ci puoi scommettere: su di loro sono assolutamente d'accordo con Pablo.
Non vedo l'ora di avere una casa tutta mia e di poterne adottare un paio!! :D

Paola

matemix1
"prime_number":
Io ho scelto questo nick perchè i numeri primi sono stati il mio primo vero amore :-D ! Quando in terza superiore decisi che avrei fatto Matematica e iniziai a studiare certe cose per conto mio mi avvicinai fin da subito alla teoria dei numeri... e ho deciso di usare un nick che richiamasse gli "atomi" di questa materia fantastica!! :smt049

Paola

matemix1
"roxy":
X Matemix

Avevo scelto Sunny e poi ne ho provati tanti altri
Sunny perchè era il nomignolo che mio fartello usava fino a quando non mi sono sposata e che "riusa" ora sono in crisi

Vorrei modificare il mio nick con un altro sai come posso fare?

io non ti so aiutare... ma forse qualche moderatore o amministratore si... nella sezione presentazioni se non sbaglio qualcuno aveva chiesto di cambiarlo e lo hanno accontentato....l'unico metodo che conosco è ri iscriversi, ma devi aver un altro indirizzo di posta elettronica...

_prime_number
Io ho scelto questo nick perchè i numeri primi sono stati il mio primo vero amore :-D ! Quando in terza superiore decisi che avrei fatto Matematica e iniziai a studiare certe cose per conto mio mi avvicinai fin da subito alla teoria dei numeri... e ho deciso di usare un nick che richiamasse gli "atomi" di questa materia fantastica!! :smt049

Paola

roxy3
X Matemix

Avevo scelto Sunny e poi ne ho provati tanti altri
Sunny perchè era il nomignolo che mio fartello usava fino a quando non mi sono sposata e che "riusa" ora sono in crisi

Vorrei modificare il mio nick con un altro sai come posso fare?

AleAnt1
Il mio nick è composto, con poca fantasia :) , dalle iniziali del mio nome e cognome.

A dire il vero al momento della registrazione ne avevo pensati tanti. Ma poi ho preferito le iniziali perchè sapevo che vari nomignoli mi avrebbero stancato un giorno.

matemix1
"roxy":
io ho scelto Roxy, perchè quello che volevo era già in uso
sto pensando di cambiarlo, non mi piace molto

ciao

p.s. Matemix dove insegni?

da ottobre ho un quinquennio di un pedagogico...

ps che nik avevi scelto in origine?

roxy3
io ho scelto Roxy, perchè quello che volevo era già in uso
sto pensando di cambiarlo, non mi piace molto

ciao

p.s. Matemix dove insegni?

Steven11
Banalmente la versione anglosassone del mio nome.

Prima mi chiamavo +Steven+, poi mi sono fatto tagliare quei "più" troppo barocchi.
Gli utenti più vecchi se lo ricorderanno.

Ciao.

matemix1
"nato_pigro":
3 motivi:
1_è in buona parte vero
2_non ne ho ancora visti uguali, questo non perchè mi interessi essere l'unico ma perchè...
3_ogni volta che mi inscrivo da qualche parte uso sempre questo (o senza il trattino) senza il rischio che ci sia qualcuno che l'ha già usato, in questo modo mi ri-loggo senza fatica di ricordarmi il nick, il che si ricollega con il punto 1.

:-D

un bel percorso ciclico

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.