Dimmi che nik hai ...

matemix1
il nik name è un biglietto da visita... ce ne sono alcuni a dir poco originali... un modo di descriverci... o di nasconderci?... ma si trova d'istinto o si sceglie accuratamente? io adoro la matematica... mi ha sempre fatto felice... e mi accorgo che nella scelta dei miei nik c'entra sempre... ma... "non di sola matematica vive l'uomo(o la donna)" ma di un mix di altre cose e passioni.... dunque matemix mi calza a pennello.... ormai è il mio nome di battesimo sul web... e voi? perchè avete scelto il vostro nik?

Risposte
laska1
Laska è il nome del cane di Lèvin, uno dei protagonisti di Anna Karenina. Laska in russo vuol dire "carezza". Mi è piaciuto così tanto il nome (e pure il romanzo) che un po' per onorare il grande Tolstoj, un po' perché mi stava a cuore...Ho scelto questo come nickname :)

hamming_burst
scelto mentre studiavo un argomenti di Reti di Calcolatori.

hamming: distanza di Hamming, perciò legato al Premio Turing, Richard Hamming.
burst: un pacchetto/segnale di rumore che sincronizza un po' di tutto.

Zero87
"Zero" era la mia autostima quando mi sono iscritto.

...Un po' è aumentata, adesso è $>0$ piccola a piacere (e tendente a zero).

Ryukushi1
In origine utilizzavo un nickname bruttissimo sul primo forum che cominciai a frequentare quando avevo una decina d'anni, scartatore93 , poiché trattava di carte collezionabili e utilizzavo un mazzo che mi faceva vincere facendo finire quello dell'avversario.

In seguito mi stufai e ne inventai uno ad hoc unendo i nomi di personaggi di manga e anime che seguivo con passione alle scuole medie, rispettivamente Ryuk da Death Note e Shikamaru da Naruto. Da qui $Ryukushi$ che non ho più cambiato ed uso in praticamente ogni forum.

Sk_Anonymous
Qualcuno fece notare qualcosa di simile qui. La terminologia usata ("Motivazione/dimostrazione: evidente.") è ricorrente nel De Marco.

Seneca1
Sicché la motivazione non è del tutto evidente.

Sk_Anonymous
@Seneca: no, non sono ancora alcolizzato. Anzi, a dirla tutta sarei astemio.

Seneca1
"Delirium":
Motivazione: evidente.

Sk_Anonymous
Motivazione: evidente.

fractalius
Semplicemente mi piacciono i frattali...

theras
Il mio è invece un giochetto di parole col mio cognome:
mi fulminò una dozzina d'anni fà,quando creai il mio primo account di posta elettronica,
e da allora non l'ho mai abbandonato(ma sul forum non ho messo l'anno di nascita..)!
Saluti dal web.
Edit.
@Camillo.
Mi sembravano "familiari",quelle montagne:
solo che,per come le ricordo io,a far quella foto in una giornata di Sole bisogna avere un pò di pazienza
(o tanta fortuna,per usare un eufemismo..) :D !

smaug1
il mio deriva da http://it.wikipedia.org/wiki/Smaug l'ho scelto solo perché mi piaceva il nome, non perché sia appassionato.. :P

Raptorista1
Io sono un motociclista, la mia moto è la Cagiva Raptor, da lì il mio nome XD

fenice1
"turtle87":
A me è dovuto alla tartaruga marina. In effetti io sono tremendamente lento, come la tartaruga marina quando cammina sulla terra. Tuttavia la stessa tartaruga quando è in acqua nuota velocemente. Io non è che quando sono in acqua (fuor di metafora nello stato di concentrazione massimo, ossia lontano da ogni tipo di pressione, sensazione negativa, sconforto), nuoti così velocemente, però mi stupisco di come in tale stato di grazia riesca ad elevare in maniera esponenziale le mie facoltà intellettuali, rispetto alla normalità, chiaramente, in cui tali facoltà non è che si manifestino in maniera tanto evidente.

a me piaccion tanto le tartarughe...anche se una delle mie mi ha morso... :D

Gatto891
"GodR1n0":
L'avevi confusa per catwoman?
:evil:

turtle87crociato
A me è dovuto alla tartaruga marina. In effetti io sono tremendamente lento, come la tartaruga marina quando cammina sulla terra. Tuttavia la stessa tartaruga quando è in acqua nuota velocemente. Io non è che quando sono in acqua (fuor di metafora nello stato di concentrazione massimo, ossia lontano da ogni tipo di pressione, sensazione negativa, sconforto), nuoti così velocemente, però mi stupisco di come in tale stato di grazia riesca ad elevare in maniera esponenziale le mie facoltà intellettuali, rispetto alla normalità, chiaramente, in cui tali facoltà non è che si manifestino in maniera tanto evidente.

AngelsEyes
Io un pò di tempo fa avevo "Angel E" dove Angel è un soprannome nato un paio di estati fa con qualche amica, ed E è l'iniziale del nome del mio migliore amico.
Ora volendo le due cose possono anche avere un significato insieme!

roxy3
"GodR1n0":

No! veramente credevo cat man :-D

GodR1n0

roxy3
"Gatto89":
[quote="roxy"]Ah! pensavo somigliassi ad un gatto :wink:

:smt018 :P

[/quote]

ok! :P

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.