Come far amar la matematica a chi non piace

trim_de_brim
il soggetto è provocatorio
qui piu o meno siamo tutta gente a cui piace la matematica Screensize:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

Forum: Generale
Subject:
* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]
il soggetto è provocatorio qui piu o meno siamo tutta gente a cui piace la matematica ma vi sono situazioni in cui la matematica non piace dove vi sono ragazzi 16 e 17 anni che senza una calcolatrice non sanno fare moltiplicazioni a 1 cifra (7x8 ad esempio è un problema) dove una scuola prevede lo stesso programma di un liceo e oltre uso delle trasformate di laplace, integrali, equazioni differenziali. Che fare in questi casi, chiudere bottega?
Check here to subscribe to this topic.

matematicamente.it © © 2000 Snitz Communications Go To Top Of Page

ma vi sono situazioni in cui la matematica non piace
dove vi sono ragazzi 16 e 17 anni che senza una calcolatrice
non sanno fare moltiplicazioni a 1 cifra (7x8 ad esempio è un problema)
dove una scuola prevede lo stesso programma di un liceo e oltre
uso delle trasformate di laplace, integrali, equazioni differenziali. Che fare in questi casi, chiudere bottega?

Risposte
GIOVANNI IL CHIMICO
Appunto che non mi piace farmi dire cosa devo leggere...cmq Konrad a volte è un po palloso...

Sk_Anonymous
Ma non eri tu quello che amava la lettura?

GIOVANNI IL CHIMICO
cannigo il tuo tono supponente sulla necessità di studiare e o leggere mi fa pensare che tu abbia letto e o studiato tutto...

Sk_Anonymous
La tua battuta non è per nulla una stupidaggine, pensa a Disney, saprai come ha avuto l'idea di umanizzare gli animali? Il nostro vantaggio sugli altri animali è una maggiore intelligenza ma ciò non significa che sia diversa.

trim_de_brim
ti rispondo con una battuta internet dei paperi si chiama papernet?

Sk_Anonymous
Non sapevo che De Mauro fosse un etologo, è assolutamente arbitrario e antiscientifico.

trim_de_brim
è un problema di vocabolario de mauro bisogna sistingure
1a) facoltà della mente umana di intendere, pensare, giudicare, comunicare fatti e conoscenze, di formulare giudizi ed elaborare soluzioni in risposta agli stimoli esterni, di adattarsi all’ambiente o di modificarlo in base alle proprie necessità: uomo di i. pronta, di poca, di grande, di mediocre i., stimolare, coltivare l’i.
1b) di animali, facoltà mentale che permette l’acquisizione di capacità, l’adattamento e la risposta a stimoli esterni e la comunicazione con i propri simili o con l’uomo

Sk_Anonymous
Scusa ma come fai a dirlo? Gli etologi sostengono il contrario.

PS
Leggiti un libro a caso di Conrad Lorenz.

trim_de_brim
concordo

Sk_Anonymous
Mi sono perso un po' di frasi, ma l'intelligenza nel senso della capacita' di astrarre i concetti non ce l'ha alcun animale se non l'uomo. E su questo non credo qualcuno abbia qualcosa da ridire.

Luca.

trim_de_brim
ma non stavamo parlando di motivazioni?
che centrano i delfini ?
forse i somari :)

Sk_Anonymous
Studiatevi un po' di etologia prima di parlare di queste cose.

GIOVANNI IL CHIMICO
Vero, è proprio un problema di canale e di codifica

trim_de_brim
è un problema di canale e di codifica

Sk_Anonymous
Sì e tu hai scelto peggio, cosa stai dicendo?

GIOVANNI IL CHIMICO
Vero, però i delfini hanno scelto il male!

Sk_Anonymous
quote:
Originally posted by trim_de_brim

la differenza é il pensiero e la capacita di rifettere su se stesso e sul mondo

Questo non possiamo saperlo, hai mai parlato con una mucca?

Mi spiego meglio, secondo me esiste una profonda differenza tra i mammiferi e il resto del regno animale, i mammiferi hanno la capacità di scegliere, sono dotati a mio avviso del libero arbitrio.

trim_de_brim
la differenza é il pensiero e la capacita di rifettere su se stesso e sul mondo

Sk_Anonymous
Per fortuna che ci sei tu, a volte ho l'impressione di essere l'unico utente di questo forum.

GIOVANNI IL CHIMICO
E' vero, sono l'asinello più richiesto per i presepi viventi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.