Attimi di sbandamento

fabio887
Ciao,studio ingegneria a milano(poli).
Mi capita agli esami,specie orali, di avere veri e propri attimi di sbandamento. Non capisco piu' nulla, dimentico tutto, dico stronzate. Capita anche di aver studiato un sacco e poi vado all'orale e non rendo... rendo come se avessi studiato solo il giorno prima.
E' normale cio'? O sono io che faccio schifo?

Risposte
Bandit1
Per il fatto dello studio durante i corsi. Io vi chiedo: "come si fa?".
Sto come minimo 5 o 6 ore a seguire i corsi per 4 giorni . "Seguire per me significa scrivere ogni perchè delle cose spiegate, punto e basta". Anche se però non ci riesco mai al 100 % poichè dei perchè mi sfuggono e quindi devo andare a casa a ragionarci e vedere sul libro, per rimettere tutto a posto.
Se poi aggiungiamo alle 5/6 ore le 2ore e mezza per andare e tornare col treno, io vorrei sapere quando si studia.Io non vedo alternative se non quei 20 giorni prima dell'esame. Certo che quando si mettono apposto gli appunti (e qindi ti chiedi i perchè) ti rimane qualcosa, ma lo studiare è un altra cosa....Ciao

Sk_Anonymous
"Marco83":

[...]Poi quando mi si dice "beh, i prof potrebbero scrivere le domande e lasciarti rispondere per iscritto", allora che esame orale è?
Riflettete su qual'è la differenza tra uno scritto e un'orale....[...]

io ho fatto molti orali in cui si faceva uno scrittino da commentare oralmente, perchè però mi chiedo solo alcuni? questa puo essere una soluzione, anzi con il solo parlare...si dicono delle cavolate...è meglio mettere le cose per iscritto,gli orali non valgono quanto gli scritti, eppure ce ne sono molti forse per mancanza di tempo dei professori, inefficienza della strutture, etc.,etc...

carlo232
"Giusepperoma":
ragazzi, l'universita' e' una cosa seria, altro che 20 giorni prima dell'esame... .

eh già, 20 giorni sono pochi per un esame universitario, poi se si hanno già delle difficoltà...

Ciao! :D

Giusepperoma2
20 giorni prima dell'esame?