Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ozza01
Aiutatemi! Miglior risposta
Aiutooo!! Hadrianus fuit severus comis gravis lascivus tenax, liberalis simulator simplex saevus clemens et semper varius... Per favore traducetela! Please
1
3 apr 2015, 10:42

vally32
Ciao a tutti! Dovrei fare una ricerca di biologia sull'apparato escretore (lo so.. :() e oltre alla parte di anatomia, dovrei trovare qualcosa di interessante o comunque che potrebbe interessare la gente su questo apparato poco amato. Ora, vorrei chiedere, se mi riuscireste a dare magari il nome di libri che trattano l'argomento (anche dell'università) oppure, più link possibili, che non parlino solo della parte di anatomia ma anche, ad esempio, di malattie di questo tipo di apparato o ...
3
2 apr 2015, 14:02

nicknick0501
Ciao! Devo preparare una ricerca sulle conseguenze dello spostamento dell'asse terrestre. Mi potreste aiutare? Grazie ciao
1
3 apr 2015, 08:35

AmaScott2
lingua ed identità nazionale
1
2 apr 2015, 22:52

andrea pocho 11
ragazzi sono in cerca di un argomento di storia in particolare quello della prima guerra mondiale che presenterò al giorno degli orali di terza media mi potete suggerire qualche file da studia re
2
1 apr 2015, 21:46

larussahermes
Versioni di greco Miglior risposta
Mi servirebbero queste due versioni
1
2 apr 2015, 18:18

stellacuore
sintesi di alcuni versi del vangelo di Matteo: -27,32-44. -27,45-56. -27,57-61. -62,66-27. -28,1-10.
2
2 apr 2015, 12:34

Salvo2102
Mi servirebbe un testo per la tesina sul decadentismo,Pascoli e la teoria del fanciullino. Grazie in anticipo
4
2 apr 2015, 16:08

giostella2000
avrei bisogno per la mia tesi sull'acqua dell'analisi delle opere di Theodore Gericault "la zattera della medusa" e di Caspar David Friedrich " il naufragio della speranza" concentrandosi sull'acqua visto come elemento di devastazione. ho trovato alcune fonti ma nessuna si concentrava su questo elemento in modo particolare :( :(
2
2 apr 2015, 14:44

prontooo
Quest'anno come seconda prova scritta al turistico è uscita inglese, vorrei esercitarmi sulla comprensione del testo. Sapete dove posso fare qualche esercitazione online dove magari ci sono alla fine le soluzioni? Grazie:)
3
1 apr 2015, 23:10

giostella2000
Avrei bisogno di un analisi dell'opera di William Turner, "il naufragio della minotauro", concentrandosi sull'acqua vista come elemento devastazione sull'uomo. non trovo niente di interessante nei siti internet :(
1
2 apr 2015, 11:56

elicupcake
mi servirebbe una ricerca su daniele comboni o anche un sito...entro pasqa! grazie mille
2
2 apr 2015, 08:04

Salvo2102
Decolonizzazione??!! Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto di non più di 10 righe. Grazie in anticipo ;)
1
2 apr 2015, 10:22

Chiara_17
Problema sulla legge di Proust, aiuto! Quanti grammi di CO2 si ottengono bruciando completamente 170 g di carbonio con X g di O2 (da calcolare) in base alla reazione C + O2 → CO2 ? Potreste scrivermi non solo la soluzione ma anche una spiegazione comprensiva di calcoli e passaggi vari? Grazie mille.
1
31 mar 2015, 19:35

Jerushah
Testo argomentativo:Altri considerano la rivoluzione avvenuta nel campo dell'informatica e delle comunicazioni un pericolo,un fenomeno negativo. Altri esaltano gli effetti positivi che hanno sulla nostra vita.
1
1 apr 2015, 14:51

facc99
URGENTE! rutine con preterito perfecto e faccende domestiche grazie in anticipo
3
29 mar 2015, 11:45

Sono stato bannato!
Ragazzi vi volevo kiede qual è il temo e il messaggio del diario di anna frank e lo stile dell'autrice! Grazie a tutti!
3
4 gen 2010, 15:44

giulio.gobbato
Qualcuno riesce a spiegarmi perchè nel futuro inglese con will +infinito dei verbi go e get ho spesso trovato dopo l'infinito la preposizione and ? Es I will go and buy a new car oppure I will get and a sweater Che significato ha l'introduzione della preposizione and ? Grazie a chi saprà rispondermi
1
1 apr 2015, 10:50

Francesca Nucera
Economia Aziendale? Ma è possibile che non ci sia niente di creativo e innovativo da collegare a questa materia? Su internet ci sono un sacco di tesine favolose che comprendono materie come Filosofia..... non si potrebbe mettere da parte i licei e concentrarsi anche sugli istituti tecnici commerciali? Insomma questo è Razzismo! Aiutatemi!
1
31 mar 2015, 16:57

davidj1234
IN FRETTA Miglior risposta
scrivi una lettera ad un tuo amico per fare un bilancio del triennio di scuola media e raccontare dei tuooi progetti per il futuro PER FAVORE AIUTATEMI
1
31 mar 2015, 17:27