Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilariafalvo72
DEVO RISPONDERE A QUESTE DOMANDE DEL CANTO 5 DELL'INFERNO. 2-Chi erano in vita Paolo e Francesca? E quale fu la loro colpa? 3-Spiega il nesso fra la colpa dei dannati di questo canto e la legge del contrappasso. 4-Illustra la similitudine delle colombe e commentala.
1
27 set 2015, 09:58

Wolonzi
testo argomentativo convincere una preside a fare la settimana lunga. Per evitare che la prof.ssa scopra la copiatura(digitando il testo su google) aggiungere un h all'interno di ogni parola. Se volete scrivere : c'era una volta un cane , scrivete : c'erha unha vholta un chane
1
27 set 2015, 08:48

Luigi230
Esercizi (212167) Miglior risposta
Ciao a tutti :) Potete svolgere/controllare i seguenti esercizi ? Grazie mille in anticipo.
1
26 set 2015, 14:36

ClarkKent
Itinerario su Parigi Miglior risposta
Salve siccome non riesco proprio a farlo, sapreste aiutarmi a fare un itinerario ovviamente in francese di Parigi? Anche di due giorni.
1
25 set 2015, 16:32

matteodessi01
salve vorrei la parafrasi dell'odissea dal verso 110 al 164! grazie E, lasciandolo in vita, a errar su i neri Flutti lo sforza. Or via, pensiam del modo, Che l’infelice rieda, e che Nettuno L’ire deponga. Pugnerà con tutti Gli Eterni ei solo? Il tenterebbe indarno. 115Di Saturno figliuol, padre de’ Numi, De’ Regi Re, replicò a lui la Diva, Cui tinge gli occhi un’azzurrina luce, Se il ritorno d’Ulisse a tutti aggrada, [p. 6 modifica] Che non s’invia nell’isola d’Ogige 120L’ambasciator ...
0
26 set 2015, 16:42

a4321
Buongiorno, vorrei sapere cortesemente la differenza tra pirolisi e reazioni di eliminazione per quanto concerne gli alcani. Inoltre ho dubbi sulla distinzione tra composti organici. Sul libro c'è scritto che si dividono in composti a catena aperta (lineare o ramificata) e chiusa. Sui mei appunti invece c'è scritto che i composti organici si dividono in lineari e ciclici. Potrei avere per favore un chiarimento su questo? Grazie mille
2
26 set 2015, 10:41

andrescalpi88
Due moli di gas monoatomico ideale Cv= 3/2 R inizialmente a 1 atm e 300K vengono sottoposte al seguente ciclo. 1)compressione reversibile isoterma fino a 2 atm 2)aumento della temperatura fino a 400K in modo isobarico reversibile 3)ritorno allo stato iniziale in modo reversibile con un cammino p= a+bT; a e b sono costanti Calcolare ΔU e ΔS per ogni cammino e le costanti a, b.
1
25 set 2015, 15:47

Andreaspazcamino
Traduzione (212151) Miglior risposta
potete aiutarmi con questa traduzione? link
1
25 set 2015, 17:30

andrescalpi88
esercizio chimica fisica II Partendo da una miscela composta dal 30% in moli di A e dal 70% in moli di B, calcolare il ΔG° della relazione a 1000°C: A(g)+B(g) AB2(g) sapendo che a 1000°C e 1 atm la resa di AB2 in equilibrio è dell'80% rispetto alla quantità di A.
1
25 set 2015, 15:38

marta2409
Salve a tutti. Domani dovro` fare un compito in classe sul giorno della civetta.. Probabilmente sara` sulle tematiche piu` importanti e sull'interpretazione del testo.Sicuramente verra` introdotto il dialogo tra Bellodi e Don Mariano Arena sugli uomini, cosa potrei dire a riguardo? In realta` non ho molta fantasia riguardo questo testo.. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
1
22 set 2015, 15:51

aledangelo2001
Urgentissimooooooo! :( Miglior risposta
Qualcuno di voi può rispondermi al piuù presto?? Potete scrivere il testo completo di Dino Buzzati di nome "il pacchetto" per favore??? o semplicemente darmi il sito da dove prendere il testo completo di nome "il pacchetto"???? :hi :D :D :hi :victory X favore??? Grazie... Vi prego rispondeteeee!!!! MI SERVE PER DOMANIIIIIII! :D :)
1
25 set 2015, 13:43

macebe
aiuto mi serve entro staseraaa grazie mille in annticipoo, pagina 471n1! Nom so come allegare il file perche ho finito lo spazio!
3
25 set 2015, 18:29

ampolla
Domande di letteratura Miglior risposta
1) Perchè fra tutti gli scrittori italiani fu Leopardi il picino all'originario spirito del romanticismo tedesco? 2)Illusta i caratteri della poesia dialettale ottocenteca. 3)esponi i caratteri ,i generi,autori più importanti del romanticismo italiano. spero k qualcuno mi aiuti sono per domani Aggiunto 6 ore 10 minuti più tardi: In caso se non risponde nessuno voi moderatori potete chiudere queste richiesta,metter miglior risposta o boh. grz in anticipo della vostra collaborazione.
1
22 set 2015, 15:17

Remix34
Salve potete dirmi i pro e i contro riguardo internet in inglese(devo fare un introduzione su com'è internet e cosa è cambiato nel tempo;svolgimento su pro e contro;infine dire qual'è la cosa giusta da fare)
3
23 set 2015, 20:46

polidagnfah
ciao, sto facendo un testo dove devo mettere riflessioni di varie persone sul barocco. potete darmi delle vostre riflessioni oppure un confronto rispetto a l'oggi?
3
25 set 2015, 15:48

aledangelo2001
Qualcuno di voi può rispondermi al piuù presto?? Potete scrivere il testo completo di Dino Buzzati di nome "il pacchetto" per favore??? o semplicemente darmi il sito da dove prendere il testo completo di nome "il pacchetto"???? :hi :D :D :hi :victory X favore??? Grazie...
4
23 set 2015, 15:40

Laratrevi
Compiti per casa Miglior risposta
Restituita cambiale presentata allo sconto di 775 € e accreditato l'importo delle rimanenti al netto dello sconto. Come si fa in partita doppia? Non riesco a fare niente
1
23 set 2015, 15:19

pieromarzoli1
Salve ragazzi, giorno a tutti volevo farvi una domanda, per coloro che hanno già tentato o preso la certificazione C1 Cambridge. Io sono al primo anno di ingegneria chimica, attualmente al politecnico di Milano, e inizierò a fine mese a frequentare; avevo intenzione di fare gli ultimi due anni all'estero, e l'università dove vorrei andare mi richiede oltre ad una media molto elevata la certificazione di lingua C1 Cambridge, il CAE. Premetto che non ho mai preso certificazioni, pur studiando ...
3
2 set 2015, 11:25

ilariafalvo72
AIUTOOOO? VI PREGOOO Miglior risposta
DEVO RISPONDERE A QUESTE DOMANDE DEL CANTO 5 DELL'INFERNO. 1-Con quali versi francesca designa la propria città natale? 2-Amor,ch'al cor gentil ratto s'apprende:spiega il significto del vero 100,indicandone anche la fonte letteraria 3-Caina attende chi a vita ci spense (vs.107):a chi si riferisce francesca e perchè? 4-Indica il significato delle seguenti parole nel contesto del canto: rapina(v.32),talento(v.39),dottore(v.70)
1
24 set 2015, 19:13

Vittorioilfigo
Costituzione inglese Miglior risposta
qualcuno di voi ha un riassunto già pronto sulla costituzione inglese? Aggiunto 1 minuto più tardi: giusto i tratti salienti principali ;)
1
21 set 2015, 16:45