Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martis99
Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto per un esercizio. si tratta di un confronto tra "amor è un desio che ven da core"e un passo di andrea cappellano che allego quali concetti di Andrea cappellano sono ripresi da Giacomo da lentini? Quale aspetto viene invece tralasciato coerentemente con il carattere rarefatto e mentale che caratterizza il sonetto? Sulla prima domanda non ho molte difficoltà ma nella seconda non so proprio cosa scrivere grazie in anticipo
0
12 ott 2015, 15:28

sarah.malonga
una scuola privata a torino dove recuperare 2 anni in 1? il meno caro tra tutti ma pure affidabile. Dovrei fare 4 e 5
2
7 set 2014, 19:57

rodolfo90
salve, ho appena acquistato degli appunti, ma non riesco ad aprirli perchè il file è danneggiato. A chi devo chiedere assistenza?
1
12 ott 2015, 11:22

macebe
Un odio implacabile Miglior risposta
versione da il libro atena mi serve per sta sera!!! domani mi ci interroga..
1
11 ott 2015, 20:44

Mortymare
Ciao, mi servirebbe la traduzione di questa Favola di Esopo. Grazie! Immagine -> http://www.imgur.com/FjhFFGD
1
11 ott 2015, 01:06

novara.carla
Traduzione n e frasi dal greco all'italiano dalla numero 1 alla numero 9
1
10 ott 2015, 22:26

Nuke_Teo
Parmenide (212505) Miglior risposta
Qual è il pensiero di Parmenide (in un massimo di 15 righe) ?
1
11 ott 2015, 10:19

chicchi899
Help (212508) Miglior risposta
Mi potete fare : 10 frasi col preterito perfecto,5 con ser e estar e 5 con il gerundio??
1
11 ott 2015, 11:51

jack_cravi8
Decameron, Boccaccio Miglior risposta
Mi consigliate per favore degli appunti per studiare/ripassare il Decameron di Boccaccio?
1
11 ott 2015, 12:30

chicchi899
Help (212508) (212510) Miglior risposta
Mi potete fare : 10 frasi col preterito perfecto,5 con ser e estar e 5 con il gerundio??
1
11 ott 2015, 11:51

a4321
Buonasera vorrei cortesemente sapere cosa significa che " un atomo è divisibile dal punto di vista fisico ma indivisibile dal punto di vista chimico" Grazie infinite
8
7 ott 2015, 18:59

yyy13
Il derivato dei nomi dei periodi prestorici
3
9 ott 2015, 17:12

s2717
devo fare un tema argomentativo su "ha senso fare i compiti senza impegno". Potreste darmi qualche spunto?
3
9 ott 2015, 18:28

Martina.88
Ho bisogno della versione tradotta "Le opere attribuite ad Omero"
1
9 ott 2015, 16:31

benedetta.gravili.7
Potreste tradurre questa versione entro le 17 di oggi pomeriggio? PAPIRIO CURSORE Rerum scriptores tradunt ad triumphum decessisse Romam Papirium Cursorem qui vir magnae virtutis fuit. Praecipua pedum pernicitas Papirio erat: et eum omnium virorum aetatis suae fuisse victorem multi dicebant. Adde quod vini cibique capacissimus erat. Constat cum Cursore asperam militiam fuisse pediti pariter equitique. Nam is erat laboris patientissimus: cum aliquando equites laboris partem optabant, is ...
2
9 ott 2015, 15:02

maccallscoot
Potete tradurmi e analizzarmi queste quattro frasi per favore: 1. Scipio Africanus dicere solitus erat viam ad fugiendum hosti non solum dandam esse,sed etiam muniendam. 2.sunt qui castra timent, sunt qui vulneribus suis (si rallegrano). 3.illi loco satis (fidandosi) obsidionem instituere decreverant. 4.haec et cetera quale ad nos pertinebunt, ut (sei solito), cogitabis. grazie!
1
9 ott 2015, 15:14

sebsil
il ciclo di vita dei materiali:appunti semplificati e discorsivi,per il mio ragazzo diversamente abile al fine del raggiungimento degli obiettvi minimi.Grazie Sebastiano
1
9 ott 2015, 08:02

e.scary2007
Potete aiutarmi a fare questa text analysis? Il 1 esercizio e il 3 non sono da fare solo le 13 domande del 2. Grazie mille in anticipo :D
3
8 ott 2015, 16:07

daniel5
ciao ragazzi, mi potreste aiutare a svolgere questo esercizio per la prossima settimana.La traccia dell'esercizio e questa: due poderi dello stesso valore unitario sono separati dal confine bilatero ABC. Si vuole sostituire il confine con uno rettilineo perpendicolare ad AE che dia compenso di aere. Il punto E si trova sul confine laterale passante per A, mentre il punto F su quello passante per C. Sono stati misurati i seguenti elementi: angolo alfa=134°18' angolo beta=86°14' angolo ...
2
20 feb 2009, 10:36

Pinolo13
Frasi Di Greco Es 6
1
8 ott 2015, 17:31