Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto per un esercizio.
si tratta di un confronto tra "amor è un desio che ven da core"e un passo di andrea cappellano che allego
quali concetti di Andrea cappellano sono ripresi da Giacomo da lentini?
Quale aspetto viene invece tralasciato coerentemente con il carattere rarefatto e mentale che caratterizza il sonetto?
Sulla prima domanda non ho molte difficoltà ma nella seconda non so proprio cosa scrivere
grazie in anticipo

una scuola privata a torino dove recuperare 2 anni in 1? il meno caro tra tutti ma pure affidabile. Dovrei fare 4 e 5

Mi servono gli appunti, e SUBITO!
Miglior risposta
salve, ho appena acquistato degli appunti, ma non riesco ad aprirli perchè il file è danneggiato. A chi devo chiedere assistenza?

Un odio implacabile
Miglior risposta
versione da il libro atena mi serve per sta sera!!! domani mi ci interroga..

Traduzione Favola di Esopo
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe la traduzione di questa Favola di Esopo. Grazie!
Immagine -> http://www.imgur.com/FjhFFGD

Traduzione frasi dal greco all'italiano
Miglior risposta
Traduzione n e frasi dal greco all'italiano dalla numero 1 alla numero 9

Parmenide (212505)
Miglior risposta
Qual è il pensiero di Parmenide (in un massimo di 15 righe) ?

Help (212508)
Miglior risposta
Mi potete fare : 10 frasi col preterito perfecto,5 con ser e estar e 5 con il gerundio??

Decameron, Boccaccio
Miglior risposta
Mi consigliate per favore degli appunti per studiare/ripassare il Decameron di Boccaccio?

Help (212508) (212510)
Miglior risposta
Mi potete fare : 10 frasi col preterito perfecto,5 con ser e estar e 5 con il gerundio??

Atomi divisibili o indivisibili
Miglior risposta
Buonasera vorrei cortesemente sapere cosa significa che " un atomo è divisibile dal punto di vista fisico ma indivisibile dal punto di vista chimico"
Grazie infinite

Help ! Mi serve urgente i derivato dei nomi dei periodi preistorici
Miglior risposta
Il derivato dei nomi dei periodi prestorici

Ha senso fare i compiti senza impegno
Miglior risposta
devo fare un tema argomentativo su "ha senso fare i compiti senza impegno". Potreste darmi qualche spunto?

Le opere attribuite ad Omero
Miglior risposta
Ho bisogno della versione tradotta "Le opere attribuite ad Omero"

Potreste tradurre questa versione entro le 17 di oggi pomeriggio?
PAPIRIO CURSORE
Rerum scriptores tradunt ad triumphum decessisse Romam Papirium Cursorem qui vir magnae virtutis fuit. Praecipua pedum pernicitas Papirio erat: et eum omnium virorum aetatis suae fuisse victorem multi dicebant. Adde quod vini cibique capacissimus erat. Constat cum Cursore asperam militiam fuisse pediti pariter equitique. Nam is erat laboris patientissimus: cum aliquando equites laboris partem optabant, is ...

4 frasi sui verbi semideponenti per le 18.00 di oggi grazie
Miglior risposta
Potete tradurmi e analizzarmi queste quattro frasi per favore:
1. Scipio Africanus dicere solitus erat viam ad fugiendum hosti non solum dandam esse,sed etiam muniendam.
2.sunt qui castra timent, sunt qui vulneribus suis (si rallegrano).
3.illi loco satis (fidandosi) obsidionem instituere decreverant.
4.haec et cetera quale ad nos pertinebunt, ut (sei solito), cogitabis.
grazie!

Tecnologia prima media: "il ciclo di vita dei materiali".
Miglior risposta
il ciclo di vita dei materiali:appunti semplificati e discorsivi,per il mio ragazzo diversamente abile al fine del raggiungimento degli obiettvi minimi.Grazie Sebastiano

Potete aiutarmi a fare questa text analysis? Il 1 esercizio e il 3 non sono da fare solo le 13 domande del 2. Grazie mille in anticipo :D
ciao ragazzi, mi potreste aiutare a svolgere questo esercizio per la prossima settimana.La traccia dell'esercizio e questa:
due poderi dello stesso valore unitario sono separati dal confine bilatero ABC. Si vuole sostituire il confine con uno rettilineo perpendicolare ad AE che dia compenso di aere. Il punto E si trova sul confine laterale passante per A, mentre il punto F su quello passante per C. Sono stati misurati i seguenti elementi:
angolo alfa=134°18' angolo beta=86°14' angolo ...