Help..Tema di italiano

Mario_Sco
Salve, avrei un tema da svolgere per domani, con la seguente traccia: "Ti è mai capitato di affrontare una "prova" in cui hai misurato il tuo coraggio? Racconta in un tema: di che cosa si trattava e come te la sei cavata?"

Grazie mille in anticipo :)

Miglior risposta
.anonimus.
Allora, poi svolgerlo cosi:
Chiunque di noi nel lungo cammino della propria vita si è ritrovato ostacolato d'innanzi a molte difficoltà e diverse prove da dover superare. Non tutti riescono ad avere il coraggio di affrontare queste prove, molti partono già col pregiudizio, pensano di non riuscirci, partono già con l'idea di esser travolti da queste difficoltà, si danno per sconfitti senza neanche tentare. È pur vero che non tutti sono coraggiosi, c'è chi lo è e chi invece ha molta paura ma nella vita bisogna acquisire un minimo di coraggio, non bisogna mollare alla prima difficoltà. Anche io non mi repito coraggioso, eppure ricordo come adesso il giorno in cui ho salvato quel ragazzo disabile, ricordo i suoi occhi che imploravano aiuto e nessuno interveniva in suo soccorso. Era un sabato sera come tutti gli altri, ero uscito a farmi un giro per la città quando all'improvviso da lontano udivo delle grida, dei pianti. Non sapendo cosa stava accadendo mi avvicina pian piano e vidi che un gruppo di ragazzi stava picchiando un povero ragazzo indifeso, seduto su una sedia a rotelle. Questo gruppo di bulli deridevano il disabile, lo offendevano pesantemente ma non si limitavano solamente alle parole ma passarono alle mani. Il ragazzo era pieno di sangue e nessuno interveniva, eppure passavano di lì molte persone ma nessuno si fermava, nessuno si degnava di aiutare. Così, seppur impaurito, mi feci coraggio e andai a soccorrerlo....

Ecco a te la bozza, continua e sviluppalo come meglio credi.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
.anonimus.
Di nulla, una volta concluso il tema se vuoi puoi postarlo qui e lo correggiamo e rivediamo insieme :)

Ciao Laura!

Mario_Sco
Grazie mille Laura, davvero molto utile!

Mario_Sco
Va bene, grazie.. una volta svolto il tema, dove lo posto, rispondo qui sotto?

Aggiunto 8 minuti più tardi:

Inoltre, non potreste darmi qualche spunto, perchè io non ho veramente idee

.anonimus.
È un tema personale, svolgi una tua bozza e solamente dopo possiamo rivederla insieme. Non è difficile, usa l'invenzione.

Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.