Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fratellino99
Caesar, cum iniquo loco pugnari hostiumque augéri copias videret, praemetuens suis, ad T. Sextium legatum, quem minoribus castris praesidio reliquerat, misit ut cohortes ex castris celeriter educëret et sub infimo colle ab dextro latëre hostium constitueret. Ipse paulum ex eo loco progressus, eventum pugnae exspectabat. M. Petronius centurio, cum portas exscindere conatus esset, a multitudine oppressus et sibi despérans, multis iam vulneribus acceptis, manipularibus suis qui illum secuti erant, ...
2
3 apr 2016, 21:59

BellaSwan17
Potete tradurre queste frasi in latino ? 1)il maestro ritorna a Roma con i discepoli. 2)A Terracina e a Minturno avvengono prodigi .3) vivevo a Roma con figli e figlie . 4) I romani portavano in Italia da Corinto le statue degli dei.
3
4 apr 2016, 17:40

Amy012332
Mi serve un tema che racconti il cambiamento di Ulisse dall'inizio dell'odissea alla fine. Pleaseee
2
4 apr 2016, 21:27

Aliss97
ho bisogno per la mia tesina dell' esame... vorrei una bella esposizione sulla belle epoque... qualcuno puo aiutarmi???
3
4 apr 2016, 17:32

XxgaetanoxX
Come ripassare francese Miglior risposta
come ripassare velocemente tutta la grammatica francese?
1
4 apr 2016, 16:54

pina123456
Salve a tutti sono nuova nel forum, mi serve urgentemente qualcosa sul tema del doppio nelle metamorfosi di apuleio. Chi puo' aiutarmi?
1
4 apr 2016, 12:11

Yayamilla01
Versione greco la leggenda della rosa e le menzogne si pagano a caro prezzo è urgentissimo mi sono dimenticata che la dovevo fare e sono furi casa
1
4 apr 2016, 19:01

alex3ds00lgoptimus
Leonida versione
1
4 apr 2016, 17:14

alessia9981
Frase Miglior risposta
potete tradurmi questa frase in tedesco_ mi serve per un progetto! grazie mille La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.
1
4 apr 2016, 17:51

gabry.gybra
Mi servirebbe qualche idea per introdurre questo saggio breve possiblmente per venerdì pomeriggio.Grazie in aticipo!
1
31 mar 2016, 20:14

nss
Ciao,per favore qualcuno mi potrebbe fare una lettera in inglese,descrivendo su tre città turistiche italiane:Venezia,Firenze e Roma? Sono via e non ce la faccio a farla :( . Grazie in anticipo.
2
nss
3 apr 2016, 11:20

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto ad eseguire l'esercizio n.9 di pag 300 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". Sono da eseguire solo le frasi segnate. Questo esercizio riguarda il comparativo. In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
3
4 apr 2016, 13:39

alice16
Scusatemi una domanda ( sembrerà stupida): come si potrebbe togliere la colla acrilica per le ferite-> dalla TESTA??? Perchè mia zia per sbaglio se l'è messa anche tra i capelli... Come possiamo fare? Esiste qualche acetone o qualcosa del genere? Qualche prodotto?
2
1 apr 2016, 17:23

NikkyBabbans
Grazie mille a chi risponderà!
1
3 apr 2016, 15:48

antonio2000181
mi servirebbe la traduzione di queste 8 frasi di greco,grazie in anticipo
1
3 apr 2016, 16:14

Alacre
Frasi 1° anno Miglior risposta
Aiuto per favore! Solo dal n°2 al n°6
2
4 apr 2016, 08:41

patrdist
licenziamento economico
1
3 apr 2016, 17:16

Alacre
Due frasi non risolte Miglior risposta
Puerorum diligentia magistro magistrique doctrina pueris grata est Helvetiis est in animo cum Romanis copiis proelium committere
2
3 apr 2016, 17:19

birba13
ciao ragazzi mi servirebbe urgentemente l'analisi del quato punto della catilinaria di cicerone: Decrevit quondam senatus, ut L. Opimius consul videret, ne quid res publica detrimenti caperet; nox nulla intercessit; interfectus est propter quasdam seditionum suspiciones C. Gracchus, clarissimo patre, avo, maioribus, occisus est cum liberis M. Fulvius consularis. Simili senatus consulto C. Mario et L. Valerio consulibus est permissa res publica; num unum diem postea L. Saturninum tribunum pl. ...
1
3 apr 2016, 15:45

vincenzocapasso98
Salve mi servirebbe l' analisi del 4 paragrafo della prima Catilinaria vi prego mi serve per domani...
1
3 apr 2016, 15:34