Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mammazucchina
Un cavallo ... del malagurio traduzione per domani
1
24 set 2016, 15:15

peppepriola
una ricerca uomo e ambiente in lingua inglese per 3 superiore
1
24 set 2016, 16:47

domydebest
PER FAVOR Miglior risposta
mi potete aiutare per favore a fare un testo breve con la similitudine e la metafora?
1
24 set 2016, 10:15

domydebest
mi potete aiutare per favore a fare un testo breve con la similitudine e la metafora?
1
24 set 2016, 10:26

anonymous51
Traduci le seguenti frasi. ( INDICATIVO LATINO E CONDIZIONALE ITALIANO ) 1 ) Bonus vates esse poteras. ( Pl. ) 2 ) Volui tibi multa alia scribere. ( Plin. ) 3 ) Illi inimicissimus esse debuerat. ( Cic. ) 4 ) Regem me esse oportuit. ( Ter. ) 5 ) Eum inimicum habere nolueram. ( Cic. ) 6 ) Nihil opportunius potuit accidere. ( Cic. ) 7 ) Quid enim debuit praetor facere ? ( Cic. ) 8 ) Me quondam paene ille decepit. ( Cic. ) Grazie.
1
24 set 2016, 12:35

saratest
Chi può inviarmi il riassunto approfondito di questo racconto di Oscar Wilde e il commento? Grazie Sara
7
11 nov 2007, 11:02

mariahip-hop
Potreste inviarmi la traduzione di questa versione? Vi ringrazio se lo farete!
1
23 set 2016, 16:51

mariahip-hop
Non riesco a capire questa versione, potreste aiutarmi?
1
23 set 2016, 13:30

mariahip-hop
Mi serve questa versione urgentemente per domani, grazie mille
1
23 set 2016, 13:34

anonymous51
Traduci le seguenti frasi. ( INDICATIVO LATINO E CONDIZIONALE ITALIANO ) 1 ) Vos ego beatissimas semper esse volui. ( Cic. ) 2 ) Hoc iam pridem factum esse oportuit. ( Cic. ) 3 ) Praetereo illa quae praetereunda non sunt. ( Cic. ) 4 ) Cur quaeris quod nosse debebas ? ( Plin. ) 5 ) Quis mihi potest aut debet esse coniunctior quam is ? ( Cic. ) 6 ) Inimicorum calumnia triennio tardius, quam debuerat, triumphavit Lucullus. ( Cic. ) 7 ) Ad mortem te, Catilina, duci iussu consulis iam ...
1
23 set 2016, 13:48

vittorio1520071
salve a tutti ragazzi per favore qulcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la proposizione infinitiva in latino?
1
22 set 2016, 17:23

Prisci2704
TRADUZIONE VERBI LATINO Miglior risposta
Ciao scusate avrei bisogno di tradurre i seguenti verbi: TENUERANT SUSTULERAM PETITI ERANT LIBERAVERAS IUDICAVERAMUS IUDICATUS ERAM SENSERATIS TENUERANT DELETAE ERAMUS PROHIBUERATIS LIBERATAE ERATIS Grazie Mille
1
22 set 2016, 17:30

amadeokusch
Salve non riesco a capire questo passaggio, quello sottolineato: IL CANONE DELL'IMPERSONALITÀ Questi autori rappresentano un mondo immobile, in cui i personaggi vivono sentimenti elementari e radicali, con pervicacia autodistruttiva entro un contesto di ingiustizie e sofferenze collettive, senza speranza di riscatto e senza capacità di elaborare un progetto di redenzione. Sono scrittori (soprattutto Verga) che raccontano in modo distaccato, senza attivare processi di identificazione tra il ...
1
22 set 2016, 14:45

export.parisi
Quale sarebbe la prima cosa che faresti sapendo di parlare l'Inglese come hai sempre desiderato??
1
22 set 2016, 13:52

export.parisi
Quale sarebbe la prima cosa che faresti sapendo di parlare l'Inglese come hai sempre desiderato???
1
22 set 2016, 13:45

BlueSarah
Filosofo preferito? Miglior risposta
Ciao a tutti. Qual è stato il filosofo che vi ha particolarmente colpito? Personalmente credo che sia difficile scegliere perché tutti hanno dato un contributo valido e interessante. Tuttavia, credo che il pensiero filosofico di Nietzsche sia quello più "avvincente", passatami il termine. E voi? Chi ha conquistato il vostro cuoricino filosofico? :lol :lol :hi
1
22 set 2016, 00:38

Sillyhound
In quale novella Pirandello descrive l'arretratezza del paesino dove si decide sempre di attendere nuovi sviluppi della tecnologia e non si realizza mai alcuna nuova opera? O ricordo male?
5
18 set 2016, 08:42

aurorapiazzolla21
salve ragazzi per quanto riguarda il bonus dei 500 euro dove bisogna iscriversi?
2
12 set 2016, 16:35

gianbarco
Ciao ragazzi vorrei chiedervi una mano. mi sono diplomato in un istituto tecnico industriale nella sezione di informatica ma le mie lacune sono sempre state quelle riguardanti la matematica. Una delle cose che mi hanno sempre appassionato sono ad esempio l'economia e tutti i suoi vari aspetti motivo per cui vorrei continuare gli studi presso questa facoltà ma ho paura di non superare esami riguardanti statistica e matematica. Ho già superato il test di economia aziendale e ora dovrei scegliere ...
1
19 set 2016, 15:59

marco.barone
Volevo condividere con voi questo pensiero. IL DOLORE E' PREZIOSO COME L'ORO Lo sapevate che quando si rompe un vaso in Giappone invece di buttare via tutti i cocci rotti loro lo riparano? E lo sapete come fanno a riparare un oggetto rotto? Ebbene, invece di buttare via i pezzi li rimettono insieme e tra un pezzo e l’altro mettono dell’oro fuso in modo tale che, una volta il vaso ricomposto, le “ferite” brillano. Cosi’ faccendo ne valorizzano ogni singola crepa attraverso un ...
1
20 set 2016, 15:44