Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gamefreak00
Ho letto diversi appunti in giro e anche sul mio libro, ma è come se tutte le fonti riportassero sempre lo stesso contenuto a memoria. Io, nei fatti, non ho capito come funzionano questi "livelli", nè nel concreto che cosa sono, e che cosa fanno, o perché esistono. So che comunicano fra di loro, che ognuno aggiunge un header al pacchetto di livello in livello, e ho letto tutti i componenti che sono presenti nei vari livelli. Ma imparata così "a memoria" senza un riscontro sul pratico è come ...
1
22 dic 2017, 13:47

Smeraldagloria
Aiuto,aiuto,help me... Miglior risposta
Per piacere qualcuno che mi aiuti a tradurre queste frasi di Latino...Grazie in anticipo. Romanorum socii, pōpuli rami, aratro agricolae, discipuli et magistri, victoriae Laurus, lacedaemoniorum legati, malos et epiros, Triumpho copiarum, fluviis et rivis, pueri puellaeque.
1
21 dic 2017, 19:52

Elenadite
Buonasera, qualcuno può tradurmi la versione di greco:" Come gli dei anche gli uomini apprezzano il coraggio"? Grazie mille in anticipo!
1
21 dic 2017, 18:42

Smeraldagloria
Per piacere, qualcuno mi può aiutare con la traduzione di queste frasi in latino? Grazie in anticipo.1 Philosophōrum sapentia morbus animi curant. 2 Multae viae ornatae sunt populus. 3 Rivis limpidā aquā hortus irrigat. 4 Domini servus non parent. 5 Alta platanus vitam vilicus laetat. 6 Agricolae lupus arcent. 7 Inter agros fluit juvus. 8 Deus laetitiam curas vir dat.
1
21 dic 2017, 19:31

Smeraldagloria
Urgente, aiuto... Miglior risposta
Per piacere, qualcuno mi può aiutare con questa traduzione di latino? Grazie in anticipo. Multi populi italiam ante Romanos incolunt. Inter alios praecipuam gloriam Etrusci habent. Etrusci, qui ut fabula narrat a Lydia veniunt, terras inter Appeninum orasque Tyrrhenas habitant, mercaturas exercent et in insula Ilva ferri fodinas habent. Etruscorum urbes sunt Volaterrae ,Perusia, Clusium, Tarquinii,Veii. Etruscorum tumuli noti sunt, nam populi vitam illustrant. Apud Etruscos feminae quoque ...
1
21 dic 2017, 17:55

Smeraldagloria
Aiuto,urgente Miglior risposta
Per piacere, qualcuno mi può aiutare con questa traduzione di latino? Grazie in anticipo. Multi populi italiam ante Romanos incolunt. Inter alios praecipuam gloriam Etrusci habent. Etrusci, qui ut fabula narrat a Lydia veniunt, terras inter Appeninum orasque Tyrrhenas habitant, mercaturas exercent et in insula Ilva ferri fodinas habent. Etruscorum urbes sunt Volaterrae ,Perusia, Clusium, Tarquinii,Veii. Etruscorum tumuli noti sunt, nam populi vitam illustrant. Apud Etruscos feminae quoque ...
1
21 dic 2017, 17:57

Dmitry91
Ciao a tutti :) Qualcuno sa tradurmi questa frase? 1. Multi Uticam perveniunt, ut navigia sibi parent. Io l'ho tradotta così: Molti giungono ad Utica affinchè preparino le navi...ma non so come tradurre il termine "sibi". Grazie mille in anticipo!!! AGGIORNAMENTO: E se si traducesse "affinchè SI preparino le navi" ?
3
18 dic 2017, 16:46

Pino_S
Mi serve un testo un bel pò lungo sulla monaca di Monza (SOLO CAPITOLO IX E X) CON ASPETTO PSICOLOGICO E FISICO E SUI PROBLEMI DEL SECOLO RIGUARDO ALLE RAGAZZE FATTE MONACHE CONTRO LA PROPRIA VOLONTà
1
20 dic 2017, 22:56

dessufede
* 2x+8=12 * 7x-9=2x+1 * -2x+3=x-6 * 3(x+2)-2(x-3)=x-4 * 3(x-1)-5x=x-15 * 6(x+2)-(9x-1)=-2(3x+3)+3 * 5(x+1)=2(x+7) vi prego aiutatemi non è per me!
1
19 dic 2017, 12:57

pino1111
Costo opportunita Miglior risposta
sto pensando di aprire un negozio di ferramenta. Stima che per affittare il locale e rifornirlo si debbano spendere 500mila euro all’anno. Inoltre, dovrei abbandonare il mio lavoro di contabile, che mi fa guadagnare 50mila euro all’anno. a) Definire il costo-opportunità. b) Qual è il costo-opportunità che devo sostenere pergestire il negozio di ferramenta per un anno? Se stimo di poter fatturare 510mila euro all’anno, dovrei aprire il negozio? Spiegate perché?
1
16 dic 2017, 17:37

xani1616
Graaazie in anticipo se mi aiuterete
2
15 dic 2017, 18:31

noemiballerina
Lettera a Emma Bovary Miglior risposta
mi seve immediatamente,per favore! -IMmagina di scrivere una lettera a Emma Bovary per parlare delle tue emozioni che hai provato e delle riflessioni che hai fatto leggendo il brano che la vede come protagonista.
1
16 dic 2017, 23:41

anna_neri
parafrasi elena la donna contesa vv
2
17 dic 2017, 11:12

fra1955
Scusate. Sono stato impreciso. Mi serve un testo in francese con relative domande a risposta aperta per il terzo liceo linguistico. Grazie
7
19 dic 2017, 16:27

noemiballerina
Perfavore,aiutatemi. Miglior risposta
mi seve immediatamente,per favore! -IMmagina di scrivere una lettera a Emma Bovary per parlare delle tue emozioni che hai provato e delle riflessioni che hai fatto leggendo il brano che la vede come protagonista.
1
16 dic 2017, 23:40

Laurie-Gondouin
Buongiorno a tutti ! Avrei una domanda: perché la poesie "Caffè Tergeste" che parla delle città di Saba, Trieste, fa parte delle sezione del Canzoniere "Una serena disperazione" e non di "Trieste e una donna" ? Grazie a tutti.
0
17 dic 2017, 15:46

KRiSTiANA
Comprendere. 1-l'intervento divino come si manifesta questo episodio l'intervento diretto della divinità?Quale dio interviene? Quali atti compie e con quali conseguenze? 2-il comportamento di ettore. Ettore dopo aver colpito a morte patroclo cerca di mettere ai suoi occhi in cattiva luce achille. di quale azione lo accusa? 3-La profezia. Patroclo in punto di morte vede lucidamente il futuro ed enuncia una predizione. di quale profezia si tratta? 5. i sentimenti espressi del narratore. nel ...
2
6 gen 2010, 15:43

morelmalltezi
Abbiamo una reazione tra Acido cloridrico HCl e idrossido di litio LiOH HCl+LiOH->LiCl+H2O Se vengono aggiunti 150ml di una soluzione 2,99M di LiOH a 250ml di una soluzione 2,44M di HCl, quale delle due sostanze è il reagente limitante? Se mi spiegaste ogni passaggio ve ne sarei veramente grato!
1
15 dic 2017, 17:48

Pino_S
ecco le frasi :
1
15 dic 2017, 17:15

xani1616
Versione 2 anno 817218 Miglior risposta
Grazie in anticipo se mi aiuterete
1
15 dic 2017, 16:24