Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gwendalina
Salve! Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato della seguente frase "mostra lo scacco della mentalità comune, della scienza e della filosofia di fronte al problema dell'esistenza"
3
13 mar 2018, 15:30

LauraCataldi1999
Qualcuno sa riassumere in 10 righe l'Ars Amatoria di Ovidio per la terza prova?
1
15 mar 2018, 09:40

bimbetta2002
1 Multae aves aures nostras delectant 2 Dux Samnitium vicit Romanos 3 Fugite ,cives ,ab urbe 4 Contentiones intestinae causae semper fuerunt ultionum ,caedium ,coniurationum 5 Sapientia est mater bonarumartium, stultitia mater malorum et facinorum improborum ;pietas est fundamentumvirtutum 6 Glandes sunt cibus suum 7 Fuga lepores canes vitant 8 Gelida est aqua fontium Alpium 9 Venter praecepta non audit 10 Pulvis et umbra homines sunt 11 Ars aemula naturae est 12 Accipiter pullos ...
1
15 mar 2018, 14:21

Macgayver
Dovrei descrivere le caratteristiche fisiche e psicologiche dei personaggi della cornice del decameron aiutooo
2
14 mar 2018, 17:59

Macgayver
Qualcuno mi potrebbe aiutare dovrei descrivere caratteristiche fisiche e psicologiche dei personaggi della cornice del decameron
1
14 mar 2018, 17:52

Sgalassi1999
Ragazzi un ultima domanda mi basta un si o un no praticamente ho 19 (appena compiuti)posso ricominciare una scuola come alberghiero (professionale) Intendo mattiniera e non serale
17
10 mar 2018, 19:18

Pino_S
ECCO LE FRASI SE POSSIBILE VORREI ESSERE TRADOTTO ANCHE QUESTE FRASI, OLTRE A QUELLE NELLA FOTO, GRAZIE MILLE 1.Καταβησόμεθα αὔριον εἰς τὸν Πειραιᾶ σὺν τοῖς ἡμῖν ἑταίροις, καὶ μετὰ τὴν τρίτην ἡμέραν αὖθις εἰς ἄστυ ἀνελευσόμεθα. (LIVELLO 1) 2.Οἱ δὲ ' Αθηναῖοι ἐδέχοντό τε τοὺς λόγους καὶ προσεῖχον τὴν γνώμην ὡς οὐ περιοψόμενοι τἆλλά τε καταστησόμενοι ἄριστα αὐτοῖς (LIVELLO2)
1
14 mar 2018, 16:52

Alessandroboso19
Molto urgente (250692) Miglior risposta
Leonardo Da Vinci fece opere scritte ad esemio poesie, libri?
1
14 mar 2018, 17:20

pasqualesiciliano23
Buonasera a tutti, potreste aiutarmi nella traduzione della versione in foto? Se possibile entro venerdì. Grazie mille
2
13 mar 2018, 16:54

Ilyriky7703
Buona sera, mi serve urgentemente la parafrasi odissea canto 1 dal verso 415 al verso 493....,grazie
1
13 mar 2018, 21:10

gaianet
dove posso trovare informazioni sull'invenzione della macchina a vapore???
1
14 mar 2018, 16:12

feltrenicola
mi dite una descrizione di vicenza IN SPAGNOLO
1
13 mar 2018, 16:24

feltrenicola
mi dite una descrizione di vicenza IN SPAGNOLO
1
13 mar 2018, 16:24

Auroraaaaa17
Si fa reagire dell’Argento con acido cloridrico ottenendo un solido bianco di cloruro di argento. Se da 0,6 g di Ag si sono ottenuti 0,66 g composto, calcola il rapporto tra le masse di Ag e di Cl.
1
13 mar 2018, 12:31

Auroraaaaa17
Nel solfuro di manganese il rapporto mMn : mS = 1,71: 1. Calcola quanti g di composto si formano da 2,5 g di zolfo.
1
13 mar 2018, 12:30

Auroraaaaa17
3) Nell’ossido di Alluminio il rapporto mAl : mO = 1,12 : 1. Calcola quanto ossido si forma se utilizziamo 5 g di alluminio.
1
13 mar 2018, 12:28

Auroraaaaa17
L’anidride solforosa si forma facendo reagire lo zolfo con ossigeno. Se da 2 g di zolfo si sono ottenuti 4,0 g di composto, calcola il rapporto tra le masse di zolfo e di ossigeno nell’anidride solforosa.
1
13 mar 2018, 12:27

Auroraaaaa17
1) Nel Cloruro di Cobalto il rapporto tra le masse di Co e Cl è 0,83 (mCo : mCl = 0,83 : 1). a) Calcola quanti g di cobalto reagiscono con 0,5 g di cloro; b) Calcola quanti g di cloro reagiscono con 1,5 g di cobalto. c) Calcola quanti g di composto si possono formare da 1 g di cloro.
1
13 mar 2018, 12:25

ROSeeeeeeeee
DEVO CORREGGERE QUESTE FRASI C'è UN ERRORE IN OGNUNA 1.Sheila has been wanting a moped since she was a child 2.my mother is working at the supermarket for ten years 3.patricia swam for two hours and she's still in the pool 4.I’m not very good in making decisions 5.how long have you this mobile? 6.Jasmine is 20. She lived in this town since she was born 7.He’s hopeless in geography 8.Josh is great at stort out computer problems
1
13 mar 2018, 13:38

Auroraaaaa17
Completa il dialogo con le espressioni nel riquadro. good quite good great not very interested hopeless keen Jason Hi, I’m from TeenAge Magazine. Can I ask you some questions about sport? Naomi OK. I’m really 1 on sport. Jason So what sports do you play at school? Naomi I play volleyball. Jason Are you 2 at volleyball? Naomi Well, I’m 3 at it, I suppose – OK, but not 4 . Jason What else do you do? Can you swim? Naomi No, I’m 5 at it – really awful! Jason And do you watch much sport ...
1
13 mar 2018, 12:36