Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve! Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato della seguente frase "mostra lo scacco della mentalità comune, della scienza e della filosofia di fronte al problema dell'esistenza"
Qualcuno sa riassumere in 10 righe l'Ars Amatoria di Ovidio per la terza prova?
Frasi dettate dalla prof
Miglior risposta
1 Multae aves aures nostras delectant
2 Dux Samnitium vicit Romanos
3 Fugite ,cives ,ab urbe
4 Contentiones intestinae causae semper fuerunt ultionum ,caedium ,coniurationum
5 Sapientia est mater bonarumartium, stultitia mater malorum et facinorum improborum ;pietas est fundamentumvirtutum
6 Glandes sunt cibus suum
7 Fuga lepores canes vitant
8 Gelida est aqua fontium Alpium
9 Venter praecepta non audit
10 Pulvis et umbra homines sunt
11 Ars aemula naturae est
12 Accipiter pullos ...
Dovrei descrivere le caratteristiche fisiche e psicologiche dei personaggi della cornice del decameron aiutooo
Qualcuno mi potrebbe aiutare dovrei descrivere caratteristiche fisiche e psicologiche dei personaggi della cornice del decameron
Ragazzi un ultima domanda mi basta un si o un no praticamente ho 19 (appena compiuti)posso ricominciare una scuola come alberghiero (professionale) Intendo mattiniera e non serale
FRASI DI GRECO URGENTE....
Miglior risposta
ECCO LE FRASI
SE POSSIBILE VORREI ESSERE TRADOTTO ANCHE QUESTE FRASI, OLTRE A QUELLE NELLA FOTO, GRAZIE MILLE
1.Καταβησόμεθα αὔριον εἰς τὸν Πειραιᾶ σὺν τοῖς ἡμῖν ἑταίροις, καὶ μετὰ τὴν τρίτην ἡμέραν αὖθις εἰς ἄστυ ἀνελευσόμεθα. (LIVELLO 1)
2.Οἱ δὲ ' Αθηναῖοι ἐδέχοντό τε τοὺς λόγους καὶ προσεῖχον τὴν γνώμην ὡς οὐ περιοψόμενοι τἆλλά τε καταστησόμενοι ἄριστα αὐτοῖς (LIVELLO2)
Molto urgente (250692)
Miglior risposta
Leonardo Da Vinci fece opere scritte ad esemio poesie, libri?
Buonasera a tutti,
potreste aiutarmi nella traduzione della versione in foto? Se possibile entro venerdì.
Grazie mille
Parafrasi odissea canto 1 vv 415-493
Miglior risposta
Buona sera, mi serve urgentemente la parafrasi odissea canto 1 dal verso 415 al verso 493....,grazie

Rivoluzione industriale (250683)
Miglior risposta
dove posso trovare informazioni sull'invenzione della macchina a vapore???
Descrizione della città di Vicenza in lingua spagnola
Miglior risposta
mi dite una descrizione di vicenza IN SPAGNOLO
Mi potete aiutare (250656)
Miglior risposta
mi dite una descrizione di vicenza IN SPAGNOLO
Si fa reagire dell’Argento con acido cloridrico ottenendo un solido bianco di cloruro di argento. Se da 0,6 g di Ag si sono ottenuti 0,66 g composto, calcola il rapporto tra le masse di Ag e di Cl.
Per favore, potete aiutarmi?
Miglior risposta
Nel solfuro di manganese il rapporto mMn : mS = 1,71: 1. Calcola quanti g di composto
si formano da 2,5 g di zolfo.
Ciao, potresti spiegarmi come risolvereste questo prolema, evidenziano il procedimento, cosi che possa capire, grazie mille
Miglior risposta
3) Nell’ossido di Alluminio il rapporto mAl : mO = 1,12 : 1. Calcola quanto ossido si forma
se utilizziamo 5 g di alluminio.
Per favore potete spiegarmi come risolvereste questo problema?Grazie in anticipo (250614)
Miglior risposta
L’anidride solforosa si forma facendo reagire lo zolfo con ossigeno. Se da 2 g di
zolfo si sono ottenuti 4,0 g di composto, calcola il rapporto tra le masse di zolfo e di
ossigeno nell’anidride solforosa.
1) Nel Cloruro di Cobalto il rapporto tra le masse di Co e Cl è 0,83 (mCo : mCl = 0,83 : 1).
a) Calcola quanti g di cobalto reagiscono con 0,5 g di cloro;
b) Calcola quanti g di cloro reagiscono con 1,5 g di cobalto.
c) Calcola quanti g di composto si possono formare da 1 g di cloro.

Per favore potete aiutarmi?
Miglior risposta
DEVO CORREGGERE QUESTE FRASI C'è UN ERRORE IN OGNUNA
1.Sheila has been wanting a moped since she was a child
2.my mother is working at the supermarket for ten years
3.patricia swam for two hours and she's still in the pool
4.I’m not very good in making decisions
5.how long have you this mobile?
6.Jasmine is 20. She lived in this town since she was born
7.He’s hopeless in geography
8.Josh is great at stort out computer problems
Ciao, potresti aiutarmi con questi esercizi,grazie
Miglior risposta
Completa il dialogo con le espressioni nel riquadro.
good quite good great not very interested hopeless keen
Jason Hi, I’m from TeenAge Magazine. Can I ask you some questions about sport? Naomi OK. I’m really 1 on sport. Jason So what sports do you play at school? Naomi I play volleyball. Jason Are you 2 at volleyball? Naomi Well, I’m 3 at it, I suppose – OK, but not 4 . Jason What else do you do? Can you swim? Naomi No, I’m 5 at it – really awful! Jason And do you watch much sport ...