Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve mi servirebbe la traduzione della versione di cicerone intitolata SIA CONSIDERATO SACRO IL NOME DI POETA inizia in questo modo:"sic a summis hominibus eruditissimisque accepimus ceterarum" e finisce con:"permulti alii praeterea pugnant inter se atque contendunt. PER FAVORE RISPONDETE AL PIU' PRESTO E' PER L'INTERROGAZIONE DI DOMANI GRAZIE MILLE
qualcuno mi aiuterebbe con un asintesi delle garndi scoperte geografiche???grazie
mi potete tradurre queste frasi vi prego è urgente!!!!!
Tum Eurydice misera clamavit:"Vale!Iterumad mortuos revenire debeo."
Ita Orpheus uxorem propter suam impetientiam amisit.
Grazie in anticipo....
Cerco appunti trattamenti termici degli acciai.Grazie.E' urgente mi servono per dmn che ho una verifica!
Milites pugnat ut patriam servent.
Dux in deditionem venerat ne captivi interficerentur.
I nobili Romani mandavano in Grecia i figli, affinchè imparassero la filosofia.
Il cane abbaia per spaventare i ladri.
Ciao ragazzi e ragazze per giovedì mi servirebbe la parafrasi del proemio dell'Odissea...girando su internet ho trovato questo:
Testo originale
Narrami, o Musa, l'uomo dall'agile mente
che a lungo andò vagando poi che cadde Troia,
la forte città, e di molte genti vide le terre
e conobbe la natura dell'anima, e molti dolori
patì nel suo cuore lungo le vie del mare,
lottando per tornare in patria coi compagni.
Ma per la loro follia (come simili a fanciulli!),
non li potè sottrarre alla ...
Mi servirebbe il riassunto salute e malattia di svevo..tratto dalla coscienza di zeno capitolo 6..tratta della salute della moglie augusta....
il brano inizia:Nella mia vita ci furono vari periodi in cui credetti di essere avviato alla salute e felicità...e finisce lieto cm se il mio dolore fosse stato sentito da me quale un solletico...
GRAZIE MILLE
domani ho la versione di latino, cesare, de bello gallico....a me non riesce così bene come dice il mio prof..avete aiuti da darmi per la traduzione relativi allo stile cesariano??costrutti particolari???insomma aiutatemi....
1 dicam quid sit hic error
2 tu quid egeris nescio
3 quaesivi quae causa fuisset
4 nunc quae sint negotia vide
5 nescio quae causa odii fuerit
6 disce quid sit vivere
7 quid ageres, ubi fuisses ignorabam
8 neque quid agam neque quid acturus sim scio
9 scire cupiebam num epistulam meam accepisses
10 nunc vides quibus fluctibus iactemur
grazie 1000
Mi potreste aiutare con queste versioni, per domani sono ricoperto di compiti, please!!!!!!!!!!
VERSIONE
Caesar Labienum legatum cum equitatu in fines Treverorum misit ut exloraret
quid hostes in ripa fluminis Rheni appararent .Labieno autem mandavit
ut apud Remos et Belgas perveniret et in officio teneret .Publio Crasso imperavit
ut,cum duodecim cohortibus legionariis et mago numero equitum,iter faceret in
Aquitaniam,ne ex hac regione auxilia in Galliam venirent et tam validae
gentes ...
scusate riposto perche nel msg di prima nn mi sono accorta di aver cancellato si tratta dell ver n 4 a pag 223 littera litterae 2c i belgi assaltano bibracte inizio ..............ab his castris oppidum remorum ............................ sese diutius sustinere non posse.
Chi m' aiuta?
Bisogna completare mettendo i pronomi personali e poi tradurre.
Grazie infinitamente
......(2pl) oro atque obsecro,patres conscripti:.....(1° sing) aures vestras praebete.
..... (2°sing) litteras per servum mittam:responde, quaeso..... (1° sing)
.....(2° sing) Romae manes: ......(1° sing) autem exilii viam opto.
......(2° sing rafforzata) solum toto corde amamus-
Romae ....(2° plur) et cum liberis vestris vivemabus:nunc autem soli .....(1°plur) sumus.
Multi ...
Vorrei saperre se conoscete nelle province di grosseto e livorno dei licei classici privati e se potete darmi delle informazioni su di essi..
Grazie mille!!
ciao!!!!
frasi di latino @_@
1- P. Sextus Baculus et C. Volusenus, tribunus militum, vir et consilii mangi et virtutes, ad Galbam accurrunt.
2- Tum magni ponderis saxa et acutas tabes in muro milites conlocabant.
3-nervii sunt homines feri magnaeque virtutis.
4- Nostrorum naves erant totae ex robore.
5- Ingentis clemantiae cilitatisque augustus erat.
6- Vicla sontium ex auro fabricantur, aere exornantur.
7- Vasa e ligno fabricantur aut cortice.
8-Suam sententiam L. Cotta dicebat, vir ...
ciao raga,
qualcuno sa come diseganre una proiezione ortogonale di un ottagono perendicolare a PL???
vi ringrazo
:hi:thxPisistratus Atheniensium tyrannus, cum adulescens quidam accensus amore filiae eius virginis in publico eam osculatus esset, hortante uxore ut ab eo capitale supplicium sumeret respondit: >. Minime digna vox ore tyranni. In hunc modum filiae iniuriam toleravit, suam multo laudabilius. A thrasippo amico, inter cenam sine fine convicio laceratus, ita et animum et vocet ab ira cohibuit, ut putares satellitem a tyranno male audire. Tyrannus autem, veritus ne ille propter metum maturius se ...
COSTRUISCI DEI PERIODI CHE CONTENGANO UNA PROPOSIZIONE SUBORDINATA TEMPORALE, UTILIZZANDO LE SEGUENTI LOCUZIONI CONGIUNTIVE:
da quando/fino a che/allorche/ogni volta che/mentre/prima di.
SCRIVI TRE PERIODI IN CIU IL GERUNDIO ABBIA LA FUNZIONE DI SUBORDINATA CAUSALE E TRE IN CUI ABBIA LA FUNZIONE DI SUBORDIANATA TEMPORALE, SCRVI POI ALTRI TRE PERIODI, IN CUI IL PARTICIPIO PASSATO ABBIA FUNZIONE DI SUBORDIANATA CAUSALE E TRE IN CUI ABBIA LA FUNZIONE DI SUBORDINATA TEMPORALE
grazie...
raga il titolo è: ULISSE SMASCHERA ACHILLE....la 1 riga è: THETIS ,ACHILLIS MATER,CUM SCIRET FILIUM SUUM MORTEM OPPETITURUM ESSE...grazie
QUINTO FABIO MASSIMO E ANNIBALE
Hannibal,Pyrenaeis Alpibusque superatis, in Padanam planitiem descendit.......
Sed paulo post, nuntio de clade Cannensi Romam allato, Fabius propter suam prudentiam consul creatus est.
P.S. Vi prego mi servirebbe per domani.. grazie mille kisses.
ciao mi potete aiutare a fare una descrizione sulla pubblicità dell' Allianz Assicurazioni scrivendo :
. dove l'hai vista (la pubblicità)
. descrizione pubblicità
.cosa ti ha colpito
. scopo della pubblicità
. se ha raggiunto lo scopo
vi prego aiutatemi ho ankora tante cs da fare !!!
grz in anticipo