Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

domani ho la versione di latino, cesare, de bello gallico....a me non riesce così bene come dice il mio prof..avete aiuti da darmi per la traduzione relativi allo stile cesariano??costrutti particolari???insomma aiutatemi....

1 dicam quid sit hic error
2 tu quid egeris nescio
3 quaesivi quae causa fuisset
4 nunc quae sint negotia vide
5 nescio quae causa odii fuerit
6 disce quid sit vivere
7 quid ageres, ubi fuisses ignorabam
8 neque quid agam neque quid acturus sim scio
9 scire cupiebam num epistulam meam accepisses
10 nunc vides quibus fluctibus iactemur
grazie 1000
Mi potreste aiutare con queste versioni, per domani sono ricoperto di compiti, please!!!!!!!!!!
VERSIONE
Caesar Labienum legatum cum equitatu in fines Treverorum misit ut exloraret
quid hostes in ripa fluminis Rheni appararent .Labieno autem mandavit
ut apud Remos et Belgas perveniret et in officio teneret .Publio Crasso imperavit
ut,cum duodecim cohortibus legionariis et mago numero equitum,iter faceret in
Aquitaniam,ne ex hac regione auxilia in Galliam venirent et tam validae
gentes ...

scusate riposto perche nel msg di prima nn mi sono accorta di aver cancellato si tratta dell ver n 4 a pag 223 littera litterae 2c i belgi assaltano bibracte inizio ..............ab his castris oppidum remorum ............................ sese diutius sustinere non posse.

Chi m' aiuta?
Bisogna completare mettendo i pronomi personali e poi tradurre.
Grazie infinitamente
......(2pl) oro atque obsecro,patres conscripti:.....(1° sing) aures vestras praebete.
..... (2°sing) litteras per servum mittam:responde, quaeso..... (1° sing)
.....(2° sing) Romae manes: ......(1° sing) autem exilii viam opto.
......(2° sing rafforzata) solum toto corde amamus-
Romae ....(2° plur) et cum liberis vestris vivemabus:nunc autem soli .....(1°plur) sumus.
Multi ...

Vorrei saperre se conoscete nelle province di grosseto e livorno dei licei classici privati e se potete darmi delle informazioni su di essi..
Grazie mille!!

ciao!!!!
frasi di latino @_@
1- P. Sextus Baculus et C. Volusenus, tribunus militum, vir et consilii mangi et virtutes, ad Galbam accurrunt.
2- Tum magni ponderis saxa et acutas tabes in muro milites conlocabant.
3-nervii sunt homines feri magnaeque virtutis.
4- Nostrorum naves erant totae ex robore.
5- Ingentis clemantiae cilitatisque augustus erat.
6- Vicla sontium ex auro fabricantur, aere exornantur.
7- Vasa e ligno fabricantur aut cortice.
8-Suam sententiam L. Cotta dicebat, vir ...

ciao raga,
qualcuno sa come diseganre una proiezione ortogonale di un ottagono perendicolare a PL???
vi ringrazo
:hi:thxPisistratus Atheniensium tyrannus, cum adulescens quidam accensus amore filiae eius virginis in publico eam osculatus esset, hortante uxore ut ab eo capitale supplicium sumeret respondit: >. Minime digna vox ore tyranni. In hunc modum filiae iniuriam toleravit, suam multo laudabilius. A thrasippo amico, inter cenam sine fine convicio laceratus, ita et animum et vocet ab ira cohibuit, ut putares satellitem a tyranno male audire. Tyrannus autem, veritus ne ille propter metum maturius se ...

COSTRUISCI DEI PERIODI CHE CONTENGANO UNA PROPOSIZIONE SUBORDINATA TEMPORALE, UTILIZZANDO LE SEGUENTI LOCUZIONI CONGIUNTIVE:
da quando/fino a che/allorche/ogni volta che/mentre/prima di.
SCRIVI TRE PERIODI IN CIU IL GERUNDIO ABBIA LA FUNZIONE DI SUBORDINATA CAUSALE E TRE IN CUI ABBIA LA FUNZIONE DI SUBORDIANATA TEMPORALE, SCRVI POI ALTRI TRE PERIODI, IN CUI IL PARTICIPIO PASSATO ABBIA FUNZIONE DI SUBORDIANATA CAUSALE E TRE IN CUI ABBIA LA FUNZIONE DI SUBORDINATA TEMPORALE
grazie...

raga il titolo è: ULISSE SMASCHERA ACHILLE....la 1 riga è: THETIS ,ACHILLIS MATER,CUM SCIRET FILIUM SUUM MORTEM OPPETITURUM ESSE...grazie

QUINTO FABIO MASSIMO E ANNIBALE
Hannibal,Pyrenaeis Alpibusque superatis, in Padanam planitiem descendit.......
Sed paulo post, nuntio de clade Cannensi Romam allato, Fabius propter suam prudentiam consul creatus est.
P.S. Vi prego mi servirebbe per domani.. grazie mille kisses.

ciao mi potete aiutare a fare una descrizione sulla pubblicità dell' Allianz Assicurazioni scrivendo :
. dove l'hai vista (la pubblicità)
. descrizione pubblicità
.cosa ti ha colpito
. scopo della pubblicità
. se ha raggiunto lo scopo
vi prego aiutatemi ho ankora tante cs da fare !!!
grz in anticipo
ciao! avrei bisogno della traduzione in italiano, meglio se con il testo latino a fronte, del capitolo 18 del primo libro del de ira di seneca.. è urgente!!grazie

ciao ragazzi... volevo sapere la formula x calcolare la molarità e la molalità di una soluzione... ero assente alla spiegaz...
Grazie di ttto
Ciao
ciao! avrei bisogno della traduzione in italiano, meglio se con testo greco a fronte, del quarto episodio della medea di euripide.. a partire dal verso 900 circa!! grazie!

Vi prego per domani devo fare un lavoro di scrittura creativa e devo scegliere un qualsiasi racconto e riconoscerne lo stile narrativo!!! mi va bene qualsiasi cosa vi prego aiutatemi non ci ho capito nienteeeeeeeeeeeeeeee:cry:cry:cry:cry
analizzarlo tipo se ci sono figure metonimiche...queste cose qui!!! vi prego helpp!:cry

AIUTO:::::::::devo svolgere un tema su: 18 anni-condizioni dei giovani nella società, come sentono i diritti e le responsabilità considerando l'ambito politico,privato e familiare.
grazie per l'aiuto

dov'e il labile confine che divide uno scherzo o brevata da un puro atto di bullismo....cioè quanto si puo sopportare prima di parlarne seriamente con ki di competenza???

Rocce: processo di contaminazione e processo di differenziazione