Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mrk
Nella mia scuola sono in atto dei corsi pomeridiani per i recuperi delle insufficienze gravi del primo quadrimestre, mentre per quelle meno gravi sono assegnato degli studi individuali ed entrambe le modalità richiedono una verifica finale. Ok che si vuole agevolare gli studenti per non dover andare all'esame di riparazione di settembre, ma a me e alla mia classe quinta è stato detto che non verremo ammessi all'esame se non rimediamo le insufficienze del primo quadrimestre perchè sono ...
4
mrk
9 apr 2008, 17:38

Giuly_94
ciao raga mi serve una mano cn questa versione è URGENTE !!! Romanus senatus, quia in urbe gravis pestilentia saeviebat, oraculi monitu, decem legatos cum Quinto Ogulnio principe, ad Aesculapii templum in Graeciam miserunt ut dei effigiem in Italiam deportarent et finem rebus adversis facerent. In templo apud Epidaurum urbem ingens simulacrum Aesculapii erat, mirae speciei. Cum legati Romanorum in templum intraverunt, ad simulacrum dei anguis, venerabilis ppotius quam horribili speciei, ...
2
9 apr 2008, 16:33

Giuly*Bimba*
Ragazzi..ho una verifica sul Piccolo Buddha in inglese..!! Abbiamo visto in classe il film con i sottotitoli in inglese..!!E la verifica sarà proprio su quello..e devo farla bene..perchè mi decide o no la sufficienza in inglese..vi prego aiutatemi!! Praticamente nella verifica mi verrà richiesto il riassunto del film, riassuntino di ogni scena, descrizione dei personaggi, cosa avrei fatto io se fossi stata al posto di uno dei personaggi, descrizione del luogo, ecc.. tutto in inglese ...
1
10 apr 2008, 16:47

NikyRipy
Ciao ragazzi mi serivrebbero alcuni riassunti di vari brani per un progetto in classe: Una voce - Luigi Pirandello Piramo e tisbe - Ovidio Coincidenze - Stefano Benni Nastagio degli onesti - Giovanni Boccaccio Ho provato a fare una ricerca ma alcuni non riesco a trovarli... Se mi aiutate mi fareste un grande favore... Grazie in anticipo
5
9 apr 2008, 18:36

ipsecami
ciao! avrei bisogno con urgenza della traduzione in italiano del quinto episodio della medea(mi basta la parte del monologo di medea a partire dal verso 1021), possibilmente con il greco testo a fronte. avrei bisogno anche di una versione di plinio il giovane, tratta dall'apistolario e destinata a prisco(nel mio libro,velim, si intitola "una donna ammirevole");la versione comincia così:"angit me Fanniae" e finisce così"publicatis bonis servavit". Possibilmente testo latino a fronte! grazie
1
10 apr 2008, 15:47

Leonardo
Ho bisogno assolutamente di questa versione, prelevata dal libro "Nova Officina" a pag362 la n313. Se qualcuno è in possesso di questa versione tradotta, la prego di postarla qui, ne ho urgente bisogno, siete la mia ultima speranza. Intanto se qualcuno è disposto a tradurla io la scrivo qui: UNA FANCIULLA PIGRA MUTATA IN TARTARUGA Quaedam virgo Thessala, cui nomen Testudo erat, admodum pigra et lenta incessu fuit. Olim, cum Iuno Iovi nuberet et in Olympo sollemnes nuptiae celebrarentur, a ...
1
10 apr 2008, 17:54

veroniketta
devo trasformare queste frasi in subordinate oggettive o soggettive facendole dipendere dall'espressione tra parentesi,come nell'esempio; infine traduci. esempio: caesar gallos vicit. (omnes sciunt)---> omnes sciunt caesarem gallos vicisse. 1 caesar spe margaritum britanniam petet. (dicunt) 2 caesar gemmas,toreumata,signa,tabulas operis antiqui semper animosissime comparat.(caesar dictitabat) 3 caesar obtinuit quae concupiverat. proinde mox insultabit omnium capitibus. (caesar ...
2
10 apr 2008, 17:37

nortek0
L’IMPERATORE AUGUSTO DIETRO LE QUINTE Imperatoris Augusti facinora publica mira et egregia fuerunt; at eius vita privata admodum modesta atque simplex fuit. Nam Octavianus Augustus in domibus modestis assidue habitavit et per annos quadraginta aestate atque hieme in eodem domicilio vixit. Vestitus laneos induebat quos vel uxor, vel Iulia filia parabant. Semper calceos altos induebat quondam brevis staturae fuit. In mensa cibos simplices desiderabat et ficus virides ac panem cibarium libenter ...
5
10 apr 2008, 15:50

iachelli
1)familiare est hominibus omnia sibi ignoscere,nihil aliis remittere - 2)desinant populo romano servitutem minitari - 3)primum agunt gratias omnes omnibus,quod sibi perterritis pridie pepercissent - 4)vidi amicos tuos non obscure nobis invidere - 5)de cicerone quod me semper rogas,ignosco equidem tibi sed tu quoque mihi velim ignoscas - 6)iam olim nascenti nostrae laudi ...
3
10 apr 2008, 17:01

piccolastella
Scrivi le formule dei seguenti ossidi basici a)Ossido di nichel(II) b)ossido di ferro(III) c)ossido di rame(I) d)ossido di piombo(IV) mi potete spiegare cm s fa??
7
8 apr 2008, 16:01

Giuly*Bimba*
Ragazzi..ho una verifica sul Piccolo Buddha in inglese..!! Abbiamo visto in classe il film con i sottotitoli in inglese..!!E la verifica sarà proprio su quello..e devo farla bene..perchè mi decide o no la sufficienza in inglese..vi prego aiutatemi!! Praticamente nella verifica mi verrà richiesto il riassunto del film, riassuntino di ogni scena, descrizione dei personaggi, cosa avrei fatto io se fossi stata al posto di uno dei personaggi, descrizione del luogo, ecc.. tutto in inglese ...
1
10 apr 2008, 16:28

Psika
Ciao a tt avrei bisogno della versione MELEAGRO tratta da Gymnasion 2 a pag 75!!!!per favore aiutatemi!!!!grazie^^:hi
1
10 apr 2008, 16:42

Babi93
consul transfugas vivos ad se adduci iussit:fugitivos ipsis imperavit ut interficerent. M.Furius L.Valerio imperat ut equites in cornua hostium emittat,ne circumveniretur ab iis acies nostra. potete analizzare anke questi verbi?? imperat, emittat,circumveniretur,iussit,consederant, descendere imperavit.interficerent. grazie baci!!!!
1
10 apr 2008, 16:35

girl
ciao a tutti!!!! mi serve la parafrasi e il commento di queste poesie: -AMAI -TRIESTE -MIO PADRE E' STATO PER ME L'ASSASSINO -LA CAPRA per favore aiutatemi domani ho compito.... ciao :hi
2
10 apr 2008, 15:29

Alex1990
Potreste darmi una mano traducendo queste frasi?? (Scusate se sono tante) Grazie mille 1. Quis autem eum diligat quem metuat? 2. Antigonus mutat consilium et, quoniam imprudentem, (hostem) adoriri non possit, flectit iter suum 3. Fabula nonnumquam, etsi sit incredibilis, tamen homines commovet 4. Teophrastus accusasse naturam dicitur quod cervis et cornicibus vitam diuturnam, hominibus tam exiguam dedisset 5. Numquam Agesilaus destitit, quibuscumque rebus posset, patriam iuvare 6. Vi ...
1
10 apr 2008, 15:36

mest
1 Xerxes atheniens in suam potestatem redigere cupiebat:qui tamen ingentem regis classem ad salaminiam profligaverunt. 2 Com tarquinius regis tarquinii filius lucretiam ,collatini uxorem violasset ea in omnium conspectu se occidit. 3 Saepe quos non movent preces movet pecunia . 4 Diu aegrotus ob causam vobis scribere non potui. GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!:hi
2
9 apr 2008, 18:48

davidominus
Titolo: Origine del malcostume a Roma Autore: Sallustio Sed ubi labore atque iustitia res publica crevit et nationes ferae et populi ingentes vi subacti sunt et Carthago aemula imperi Romani deleta est, saevire fortuna ac miscere omnia incepit. Otium et divitiae miseriae et corruptionis causa fuerunt iis qui labores, pericula, dubias atque asperas res toleraverant. Igitur primo pecuniae, deinde imperii cupido crevit: eae quasi materies omnium malorum fuere. Nam ante Carthaginem deletam ...
7
10 apr 2008, 13:13

fioretom993
Achille Achilles, dux Myrmidonum et fortissimus omnium Graecorum,filius erat Pelei, Thessaliae regis, et Nereidis Thetidis. Magistrum habuit Chironem centaurum quo nemo [= del quale nessuno] tum sapientior erat: hic eum nobilissimas artes docuit et bellicas virt~tes. Cum admodum iuvenis esset ei licuit, ex deorum voluntate, fatalem vitae cursum sibi eligere: potiorem habuit vitam brevissimam, sed gloriosam quam longam vitam, sed ingloriam. ltaque bello Troiano maximam gloriam sibi paravit: ...
1
10 apr 2008, 15:32

Giuly*Bimba*
Ciao a tutti..!! Devo fare un lavoro di religione.. Praticamente devo portare una canzone dove compaia la figura di Dio..e poi spiegare cosa rappresenta di Dio in quella canzone.. dargli una interpretazione e cose così..!! Potete aiutarmi?? E' per domani.. e nn ho idea di cosa dire :-( Helpppp!!! Bax
3
10 apr 2008, 14:49

rapper
Ciao ragazzi...siccome oggi devo ripassare per un compito molto importante non è che mi potreste fare una mappa concettuale con le differenze tra Sparta e Atene? Grazie Ciao :hi
1
10 apr 2008, 13:38