Latino (13298)

Jules
Avrei bisogno di una versione x domani e poi se c'è qlk anima generosa k mi aiuta a trovare altre versioni x martedì, mi fa 1 favorone.. La versione x domani è la n. 198 a pag 176 del libro "Intellege et verte", cioè "Cesare cerca informazioni sulla Britannia".. inizio: "Extrema parte aestatis Caesar in Britanniam proficisci statuit,.." fine: "neque essent ne ad maiorum navium multitudinem idonei portus."
Le altre versioni sarebbero quelle + vicine a questa.. Quindi x esempio la 197, 196, 199..

Grazie milleeeeeee!! :satisfied:satisfied:satisfied

Risposte
cinci
ok
chiudo

Jules
Va bè allora mi arrangio in qlk altro modo.. Non fa niente..
Ciao!! :p

cinci
Immagino sia molto difficile, perché su internet non ci sono le versioni dei libri di testo... mi dispiace!
:hi

Jules
Il problema è k il libro è del prof e i testi delle versioni purtroppo nn ce li ho.. Se c'è 1 modo x trovarle cmq, fammelo sapere..
Grazie ancora!! :hi

cinci
Scrivi il testo di quelle versioni

Jules
Thank you so much.. :move
Scusa in k senso postale??

cinci
Sul finire dell'estate Cesare decise di partire per la Brittania,anche se in questi luoghi gli inverni durano di più, poiché tutta la Gallia è rivolta verso nord. Infatti, non era all'oscuro quanti e quali da lì erano stati portati ai suoi nemici in quasi ogni guerra contro i Galli. Inoltre credeva che gli sarebbe tornato buono, se si fosse diretto in quell'isola e se avesse saputo che genere di persone avesse trovato, che luoghi, porti, approdi esistessero. i Galli non conoscevano nessuna di queste cose. E quindi, ,all'infuori di gente che commerciava, non si dirigeva in Britannia ,e loro non conoscono cosa ci sia oltre la costa, cioè quelle regioni dinnanzia alla Gallia. Pertanto convocò a sé i commercianti arrivati da ogni luogo, ma non riuscì a scoprire né quanto grande fosse l'isola, né quali e quante popolazioni ci abitassero,né quale pratica guerriera avessero, o di quali costumi erano dotati,né se ci fossero dei porti adatti ad accogliere un gran numero di nav abbastanza grandi.

Per le altre, siccome penso sarà duro trovare qualcuno con il tuo libro, postale.
:hi

Questa discussione è stata chiusa