Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dj142
ciao avrei bisogno della traduzione di queste 3frasi con il genitivo di specificazione e di apparteneza x favore... 1. L. Ateius appelationem adsumpsisse videtur, quuia molteplici variaque doctrina censebatur (Svet.) 2. Bellum adversus Megarenses decretum est insulaque Salamina, devictis hostibus, Atheniensium facta est (Nep.) 3. Mille ad eam rem audaciae expertae delegerunt equites (Liv.) entro stasera se è possibile grazie :)
3
16 apr 2008, 14:29

zlatan93
ciao...ho una seconda parte della versione di erode ed i magi che nn riesco ben a fare....chiedo il vostro aiuto....è x dmn. ab oriente Magi venerunt Hierosolyman dicentes:-Ubi est rex laudaeorum?Vidimus enim stellam eius in Oriente et venimus adoratum eum. Audiens autem Herodes rex, turbatus est. Et congregans omnes principes sacerdotum quaerebat locum nativitas Christi.At illi dixerunt: in Bethlehem laudaeae.Tunc Herodes rex,vocans Magos et illos mittens in Bethlehem,dixit:-Ite,et ...
5
16 apr 2008, 14:14

piccolastella
Allora devo scrivere la formula d struttuta dell ossido cromeroso ma e qst quella d struttura Cr2O......??????????????
5
14 apr 2008, 23:31

Anna&nicolas
salve ragazzi.....mi aiutate in una versione di greco???si kiama L avolpe senza coda....è di esopo....riuscite a trovarmela???io ho girato su internet ma nn c'è.... se nn riuscite a trovarla casomai vi scrivo il testo.... cmq inizia così Άλώπηξ ὑπό τινος παγίδος τήν οὐρὰν aspetto vostre risposte ansiosamente xk è per domani e nn riesco a farla.... bacioni anna!!!
2
16 apr 2008, 13:25

brenini92
ciao a tutti, mi servirebbero delle frasi per domani... 1-Carbone ac Mario consulibus, Pontius Telesinus ita ad portam Collinam cum Sulla dimicavit, ut ad summu discrimen et eum et rem publicam perduceret. (velleio Patercolo) 2-odium aut est ex offensa, quod vitabis neminem lacessendo, aut gratuitum, a quo te sensus communis tuebitur. (Seneca) 3-Mitridates, Ponti atque Bithyniae rex inclutus, qui a Cnaeo Pompeio bello superatus est, duarum et viginti gentium, quas sub dicione habuit, ...
3
15 apr 2008, 17:58

Raul
1 Herrenio,tribuno plebis,frequenter interceditur. 2 Non modo non invidetur adulescentiae,verum etiam favetur 3 Consulibus a tribunis plebis seape est intercessum 4 Invidendum non est eius statuis cuius tropaeis non invidemus 5 Litteris tuis ita persuasum erat civitati ut hostem iam oppressum omnes arbitrarentur 6 Tum vero iam superfundenti se laetitiae vix temperatum est. 7 Ut huic vitio medeatur,sic erit faciendum. 8 Tu,quod ipse tibi suaseris,idem mihi persuasum putato. 9 Templis ...
9
16 apr 2008, 12:28

nikre
nn riesco a capire una parte piccola di una versione: Hannibal,alpibus superatis,in padanam planitiem descendtit.Inde,publio scipione apud ticinum flumen victo, sempronio consule apud trebiam flumen fugato,flaminio consule apud trasumenum lacum profligato, ad italiam inferiorem exercitum duxit, iter per apenninos faciens. grazie a tutti x l'interessamento!!
5
16 apr 2008, 09:00

beat
-Cervi propter canum turbam in venatorum retia inciderunt
2
16 apr 2008, 06:11

italocca
ciao ragazzi.oggi la prof ha spiegato la prop.consecutiva e nn riesco a fare qst frasi grazie milleeee!!! 1.Apelles uvam tanta veritate pinxit,ut aves ad tabullam,quam pinxerat,advolarent. 2.Caesar titum legatum misit,ut cohortes ex castris celeriter educeret. 3.Temporis tanta fuit exiguitus,ut galeas nemo militum induerit. 4.Nulla tam firma civitas fuit,ut non odia et discordia everterint.(consecutiva negativ(non)) 5.Liger imbribus tam creverat,ut dux copias vado non transduxerit.
1
16 apr 2008, 13:16

nikre
come si traduce :is enim, pristinis cladibus edoctus, grazie a tutti
5
16 apr 2008, 10:51

MARTINA90
mi traducete questo dialogo georg chiede a Nadia se ha visitato il museo dei trasporti Nadia risponde che non c'è mai sato a londra e gli chiede se lui lo ha visitato Georg risponde che non è mai satato in gran bretagna ma a un sito web Nadia gli chiede se ha mai visitato la galleria degli uffizzi a firenze Greg risponde che non ha mai avuto il tempo di andarci in inglese mi serve grazie
2
16 apr 2008, 10:28

ho23anni
ciao raga...vi prego aiutatemi...mi fareste una ricerca sulla discesa nelll'ade di orfeo, persefone, teseo ed ercole.....anche se nn li trovate tuute nn fa niente ....grazie mille
2
16 apr 2008, 08:12

fairyEmily
potreste procurarmi un analisi testuale del XXXIII canto dell'Inferno di Dante? mi servirebbe x domani please! attendo vostre risposte, GRAZIE!!!
5
15 apr 2008, 19:59

Viking
Ciao a tutti ragazzi/e!!! Ho fatto una ricerca sull'artt.36 della costituzione e il mio prof ha detto che dovrei parlare di più del salario. Qualcuno di voi ha informazioni a proposito? Se sì, sarebbe meglio postarmi le fonti... che scriverò poi alla fine... Un'altra cosa... visto che insieme all'artt.36 faccio anche il 35.. se avete informazioni su questo articolo meglio ancora :D Grazie mille a tutti!! A presto, Viking :hi
3
14 apr 2008, 14:20

Ale18
Ragazzi mi dovete aiutare mi supplico mi dovete fare il riassunto di questo testo grazie! The Britishh Isles. The British Isles are formed by two large islands and some groups of smaller islands. The largest islands are Great Britain and Ireland. The groups of smaller islands are: the Hebrides, the Orkneys and the Shetlands in the north ; the Isle of Man and Anglesey in the Scilly islands and the Isle of Wight in the Cannel. The seas surrounding the British Isles are: the Atlantic Ocean in ...
2
15 apr 2008, 09:06

Giuly*Bimba*
Ciao a tutti..!! Vi prego per domani ho da rispondere a questo quesito: "Chi è l'uomo sicuro per Montale?" riferendosi credo alla poesia non chiederci la parola. Vi prego..riuscite ad aiutarmi?? Per favore.. grazie in anticipo Giuly
2
15 apr 2008, 20:06

JustAnotherDoll
Cos'è per voi la passione? In aggiunta (se volete) fate anche alcune considerazioni sulla passione per Cartesio, Spinoza e/o altri filosofi. Sono disperata!!! Grazie in anticipo :thx
4
31 gen 2008, 17:26

mik2991
Per favore mi potreste spiegare in breve come si forma il passato prossimo in francese? Grazie mille
4
15 apr 2008, 17:26

gioseph
Ciao raga mi serivirebbero alcune frasi da tradurre urgentemente x domani ke sn queste: Latino -> Italiano 1) Celeriter ex castris dux equitatum in campum educit 2)risus abundat in ore hominum stultorum 3) sub umbra quercuum pastores quiscebant 4) solis occasu, classis in portum pervenit 5) haeduorum civitates communi consensu commeatum promittunt Caesaris exercitui 6) In Puteolorum portu magna turba civium classis adventum exspectabat 7) Placido gradu pedites perveniunt ad lacus ...
4
15 apr 2008, 19:25

TimeOut
Romae, post Ancum Marcium ( dopo Anco Marzio), bellicosus Tarquinius Priscus regnum obtinet. Tarquinius asperum bellum movet strenuis Latinis, feros Sabinos profligat, multa oppida Sabinorum expugnat, multos incolas comprehendit, magnam praedam in campis colligit, Sabinorum frugiferos agros territorio Romae assignat. Populi deinde propinqui Romae imperium asciscunt. Tarquinius murum lapideum circa Romam aedificat et sacrum Capitolium inchoat. Romae circum aedificat ludosque Romanos ...
2
15 apr 2008, 19:49