Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi come si fa a consultare le tesine presenti nel sito?????non ci riesco
Mi serve urgentemente un saggio breve sulla violenza nel mondo antico...sono disperato...aiutoooo!!!

mi serve il riassunto di fredrich glauser ....per favore aiutatemi .... grazieeee
parafrasi y
parafrasi trionfo di bacco e arianna
parafrasi di "trionfo di bacco e arianna"
Aggiunto 23 minuti più tardi:
allora è
Quant'è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Questi lieti ...
Scusatemi ma oggi non mi sento bene mi è costato gia fare tutta la parafrasi del 5 maggio molto lunga mi potete fare la parafrasi della poesia di Douglas Malloch Qualunque cosa siate ecco la poesia...
Se non potete essere un pino sulla vetta del monte,
siate un arbusto nella valle,
ma siate il miglior piccolo arbusto
sulla sponda del ruscello.
Siate un cespuglio,
se non potete essere un albero.
Se non potete essere una via maestra,
siate un sentiero.
Se non potete essere ...

Salve a tutti, mi servirebbe una relazione di un film. Il titolo è "Home, la nostra terra", di Yann Arthus e Luc Besson. Perfavore aiutatemi.

Κόνων ἀτυχήσας γὰρ ἐν τῇ ναυμαχίᾳ τῇ περὶ Ἑλλήσποντον οὐ δι' αὑτὸν ἀλλὰ διὰ τοὺς συνάρχοντας, οἴκαδε μὲν ἀφικέσθαι κατῃσχύνθη, πλεύσας δ' εἰς Κύπρον χρόνον μέν τινα περὶ τὴν τῶν ἰδίων ἐπιμέλειαν διέτριβεν. Aἰσθόμενος δ' Ἀγησίλαον μετὰ πολλῆς δυνάμεως εἰς τὴν Ἀσίαν διαβεβηκότα καὶ πορθοῦντα τὴν χώραν οὕτω μέγ' ἐφρόνησεν, ὥστ' ἀφορμήν οὐδεμίαν ἄλλην ἔχων πλὴν τὸ σῶμα καὶ τὴν διάνοιαν ἤλπισε Λακεδαιμονίους καταπολεμήσειν ἄρχοντας τῶν Ἑλλήνων καὶ κατὰ γῆν καὶ κατὰ θάλατταν. Καὶ τί δεῖ τὰ πλείω ...
Scusatemi ma oggi non mi sento bene mi è costato gia fare tutta la parafrasi del 5 maggio molto lunga mi potete fare la parafrasi della poesia di Douglas Malloch Qualunque cosa siate ecco la poesia...
Se non potete essere un pino sulla vetta del monte,
siate un arbusto nella valle,
ma siate il miglior piccolo arbusto
sulla sponda del ruscello.
Siate un cespuglio,
se non potete essere un albero.
Se non potete essere una via maestra,
siate un sentiero.
Se non potete essere ...
un fatto che mi ha cambiato la vita
Ciao!! Mi servirebbero al più presto gli accenti di questo brano tratto dal De rerum natura, libro II, vv 1-61.
Vi prego!!!! Mi serve solo sapere dove cadono gli accenti perchè non riesco a fare la scansione metrica!!

come cambio la password??
Aiuto ragazzi mi serve urgentemente per domani 17 febbraio la parafrasi di "Il naufragio: Scilla e Cariddi"
di EPICA
Comincia con: Quando lasciammo quell'isola , e ormai non si vedeva altra terra, ma il cielo e il mare soltanto, ecco il Cronide rizzò sulla nave ben cava.....
Finisce con: Calipso dai riccioli belli, dea tremenda con voce umana, che m'accolse e nutrì.
Grazie mille!

1) Consulem, iudices, commendo cupidissimum otii, studiosissimum bonorum, fortissimum in bello, inimicissimum coniurationi quae ( la quale, nominativo) nunc rem publicam labefactat.
2) Mons Cevenna Arvernos ab Helvetiis discludit et, durissimo tempore anni, altissima nive iter impedit.
3) Marcus Lepidus Magnum Pompeium, clarissimum adulescentem, praestantissimi viri filium, auctoritate sua adduxit ad pacem remque publicam sine armis civilis belli periculo liberavit.
4) Clarissima ...

Quest'anno mi iscriverò al liceo scientifico: mi consigliate il corso con latino o senza?
1. La sconfitta nella guerra del Peloponneso fu forse la più grave per la repubblica degli Ateniesi
In Peloponnesius bellum clades nescio gravissima Atheniensium civitati populari
2. Tra tutti i popoli della Gallia i più forti sono i Belgi
Inter omnes populos Galliae fortissimi Belgae sunt
3. Il comandante dell'esercito munì l'accampamento di fortificazioni altissime
Exerciti dux munimentis altissimis castras munivit
4. A Sparta l'educazione dei giovani era severissima, più ...
quali elementi di questa poesia contribuiscono a darci un'immagine inquietante della realtà naturale

Salve a tutti, cosa nepensate del film "Home, la nostra terra", di Yann Arthus e Luc Besson?

Ma è vero che con la nuova riforma in tutte le università i corsi diventeranno 4 +2?? potete dirmi qual'è la legge??
La perifrasi è una figura retorica di significato???