Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_emanuela_97
ciao a tutti mi servirebbe uno schema sulla vita di garibaldi però mi serve piuttosto riassuntivo con una data e di fianco quello ke ha ftt in quella data nn so se sono stata chiara!mi servirebbe però preferibilmente entro oggi grazie in anticipo :thx
1
4 ott 2010, 18:06

M-Stile
Un grammo di metano reagisce completamente con 4 g di ossigeno per formare 2,7g di diossido di carbonio e acqua. Quanta acqua si forma?
1
3 ott 2010, 13:50

pimpa93
Qualcuno potrebbe tradurmi questo testo in francese entro stasera??grazie mille in anticipo!! Don Diegue è un uomo molto orgoglioso e pieno di sè.Ha ricevuto un affronto da Don Gomes e vuole a tutti i costi vendicarsi.Ma sa di essere vecchio e di non potersi schierare in prima persona,così cerca l'aiuto del figlio Don Rodrigo.Nonostante sappia che Dom Gomes è il padre dell'amata di Don Rodrigo,lo supplica di compiere questo atto di vendetta in nome dell'affronto subito.Abbiamo quindi una ...
4
3 ott 2010, 19:37

etabeta
come concludere un tema sul viaggio
2
4 ott 2010, 13:49

vanny93
tema sulla riforma della gelmini x favore entro oggi Aggiunto 8 minuti più tardi: raga dai risp Aggiunto 59 secondi più tardi: raga dai risp
2
4 ott 2010, 16:01

7564
parafrasidel brano di un testo letterario dell'antichita' ritrovato nel monastero di san gallo in svizzera
1
4 ott 2010, 15:58

paol3404652
Analisi logica (53094) Miglior risposta
analisi logica aliutooooo .....da quando è andato in pensione vive in liguria 2) abitano in campagna per tutto l'anno 3) l'animale e entrato dentro la trappola 4 il corteo e passato per il centro 5 i pompieri sono entrati dalla finestra 6 domenica estata una giornata piacevole 7 e stata assunta come farmacista 8 gandi visse emori povero, ma era ricco interiormente 9 e considerato il lider del gruppo e tutto lo stimano 10 una gita in scozzia sarebbe davvero piacevole
1
4 ott 2010, 13:11

seky
mi potreste dire qualche verbo con doppia funzione (transitivo e intransitivo) facendomi ank degli esempi nei 2 casi? grz
2
4 ott 2010, 16:58

luca91
mi potreste fare la parafrasi di questi versi ? x favore grazie mille DA:Giunto Morgante un dì in su 'n un crocicchio, FINO A : ed unto ma non grasso (pàrti ch'i' 'l sappi?), e non troppo alto o basso. questo è il link dove trovare il testo: http://www.laterza.it/scuola/conoscenze/brano.asp?codice=1000&pag=1 (dalla pagina 1 alla 4 fino a alto e basso l'inizio della quarta pagina )
1
4 ott 2010, 17:04

Perez
ho bisogno di un aiuto nella traduzione di queste 4 frasi: (italiano-latino) 1 Il ricordo delle grandi battaglie è causa di gloria per la nostra patria. 2 La vostra sapienza è causa dell'ira altrui 3 Le nostre truppe greche erano famose a causa di una grande vittoria 4 Grande è la fama della nostra dea GRZ IN ANTICIPO =)
2
4 ott 2010, 17:22

sarkhan11
Avete un racconto Fantastico Mai Visto? :l Per Favore è Per Domani °L° Aggiunto 3 minuti più tardi: Lòl Non Postate cose inutili :l Aggiunto 8 minuti più tardi: è Lo so per Questo :l
2
4 ott 2010, 17:19

giusy1817
come si fanno le interogative indirette in francese
1
4 ott 2010, 15:32

Lalla°
mi potreste fare la parafrasi del brano CALIPSO E ODISSEO dal verso 151 al 191?per favore mi serve entro stasera...
2
4 ott 2010, 11:43

Elianabest
perchè la fede deve precedere la ragione?
1
29 set 2010, 16:30

_95sara
divisione in irlanda e indipendenza
1
29 set 2010, 18:27

Diddle
CIAO RAGA X FAVORE MI POTETE AIUTARE A RISP A QST DOMANDE? GRZ MILLE è URGENTE.... Il finito e l'infinito. 1. Dai una definizione di teologia negativa. 2. Qual è il problema della conoscibilità di Dio? 3. Che rapporto esiste tra finito e infinito? 4. Proponi un esempio matematico di coincidenza degli opposti. 5. Perchè è solo attraverso l'ignoranza che si giunge alla conoscenza di Dio? 6. Quale legame esiste tra Socrate e Cusano? Dalla metafisica alla pace. 7. Definisci i termini ...
1
1 ott 2010, 14:41

sigillo
indica l'anno in cui fu composto il cantico e specifica se fu scritto di getto e per intero o in occasioni diverse e in epoche successive
2
4 ott 2010, 15:58

serena 951
pavo ad riunonem pavo dim ad unonis genua orabat :" tu inquit regina immortalis deorum , tu, sorror et uxor iovis deorum regis es et ego sum tibi sacer : in simulacris Iuno saepe cum pavone apporet .ego pulcher sum , tantum speciem habeo , sed vox mea suasis non est.itaque homines , animalia omnia ansier quoque iure me derident simul atque vocem emisi idea avis in felik sum ; audieva pavone Iuno!". et Iuno sich pavonem repre hendit : pavo singulae aves fotorum arbitro dates dissimiles ...
1
3 ott 2010, 10:09

serena 951
ANALISI LOGICA ( 5 ELEMENENTARE) a quella notizia anna si senti riavere questo è un metodo adottato al apprendimento siamo arrivati a cavallo matilde porta i capelli tagliati a caschetto oggi non vado a scuola il mio risultato non è inferiore al tuo . massimo abita a parigi la lezione inizio alle 10.00 ho prestatto la bicicletta a giorgio. A me piace la montagna a lei il mare
3
3 ott 2010, 10:28

chiàààà
un tema che colleghi il feudalesimo e carlo magno! grazie
1
4 ott 2010, 14:14