Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anxanum
Versione Luciano Lite a una festa di nozze.Autore:Luciano:Libro:kata logon inizia:e Tetis men...finisce krinai kakos
0
18 nov 2010, 14:09

araberna
parafrasi di "voi che per li occhi mi passaste 'l core" di cavalcanti
1
18 nov 2010, 08:51

masaniello85
devo fare un tema sull 'aniversario dei 150anni dell'unita d'italia
3
18 nov 2010, 12:05

XxXleoXxX
Ragazzi aiutatemi vi prego? Devo scrivere un tema per domani ma ho tante cose da studiare melo scrivereste voi per me grazie eco la traccia 1) La crisi dei consumi, conseguente a quella dell'economia mondiale, ha modificato in parte il nostro modo di vivere. Potendo contare su meno soldi da spendere, tutti abbiamo stabilito delle proprietà diverse per i nostri acquisti. Che cosa resta importante, secondo te, e a che cosa invece si può rinunciare? Perché?
1
18 nov 2010, 13:45

federica3
RIASSUNTO DI " COME UN RE COMISE UNA RISPOSTA A SUO GIOVANE FIGLIUOLO "
1
17 nov 2010, 21:12

ines08
il modo in cui scrive gogol viene chiamato realismo magico perche?
1
17 nov 2010, 21:08

bbifigigirl
i personaggi principali e secondari,punto di vista(onniscente interno,esterno)l'idea che trasmette l'autore.delle novelle: Nedda, Rosso Malpelo, Fantasticheria, Jeli il Pastore, Libertà, Malaria, la Roba, la Lupa.
2
17 nov 2010, 18:08

Kulwy
La prof ci ha dato una scheda su internet di Carr e ci ha dato il titolo del tema che è gli effetti di internet sul cervello qualcuno mi può dare alcune tracce per come scrivere il tema :cry che io non ho delle idee come scriverlo Potete esporre le vostre idee PLEASE entro giovedì sera grazie per chi me lo la Aggiunto 21 ore 11 minuti più tardi: Ti ringrazio di avermi dato il tuo aiuto, però il mio problema è un altro. Non so come iniziare a scrivere il tema argomentatiovo su ...
3
17 nov 2010, 16:44

Jessica1997
la ragazza di andrea è davvero carina.
5
17 nov 2010, 14:44

tombolina...xDxD
COMMENTO (55068) Miglior risposta
MI POTETE AIUTARE A FARE IL COMMENTO DEL LIBRO "10 PICCOLI INDIANI"? Aggiunto 29 minuti più tardi: GRAZIE AMI! MI SEI STATA DAVVERO DI GRANDE AIUTO!!! UN BACIO.... Topolina xDxD.
2
17 nov 2010, 18:36

blakman
Ragazzi è urgente aiutatemi m serve per il compito di domani..grazie a tutti
1
17 nov 2010, 18:04

ryabinina94
:beatin x favore è urgentissimissimo..x domani a scuola dovrei portare il seguente tema... CRONACA DI UN LITIGIO: far parlare i protagonisti strutturando l'elaborato con un botta e risposta con un discorso diretto... Non sò cosa scrivere potreste aiutarmi per favore?
2
17 nov 2010, 17:05

Ily_Jb
quali sono le informazioni di base di virgilio oltre ke era un poeta e una base x dante? >.
1
17 nov 2010, 15:00

ines08
quali sono gli aspetti realistici del testo il naso?
0
17 nov 2010, 21:13

peppe_96p
Ho Bisogno di una ricerca non molto lunga sulla polis e sulle forme di governo Vi pregherei di non prendere tutto da wikipedia Vi ringrazio anticipatamente :)
1
17 nov 2010, 16:16

..Nino
multi antiqui poetae vitam
1
17 nov 2010, 17:21

Giulin
canto I Paradiso, Dante 1) contestualizzare il contenuto dei vv 54-72 nell'intero canto 2)* "mercè loco" significato terzina *campo semantico luce: ricerca termini che appartengono a tale campo semantico,descrivere avvenimento che fa aumentare la luce in questo passo (vv54-72) e nel resto della cantica. *vv65-66 "fissi": significato? Passo del canto in cui c'è il tema di Dante che guarda Beatrice? Funzione del verbo "guardare"? *significato similitudine di Glauco? *Trasumanar: cosa ...
1
17 nov 2010, 17:31

Ludovicapirino
avrei bisogno di un teso agromentativo su un argomento di attualità originale Aggiunto 7 ore 15 minuti più tardi: nn ce cio di cui ho bisogno:( Aggiunto 22 ore 22 minuti più tardi: ad esempio: -è giusto che i ragazzi o meglio gli adolescenti usino i social nettwork come facebook?? -i rgazzi devonio navigare su internet senza il supporto di un genitore o di un adulto? se me ne vngn altri vi dico!! aiutatemiiii pleaseeeee Aggiunto 1 giorni più tardi: ho gia visto francy..nn ce cio di cui ...
2
17 nov 2010, 12:50

tombolina...xDxD
VI PREGO MI SERVE UN COMMENTO DEL LIBRO 10 PICCOLI INDIANI ENTRO STASERA... URGENTISSIMO!!!!!
1
17 nov 2010, 18:44

KiKETTA97
Mi potete dire 1O periodi con proposizioni implicite e trasformarle in esplicite?
1
17 nov 2010, 17:30