Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucedistella
Ciao,xchè potremmo parlare di umanesimo socratico?Vale lo stesso x platone e aristotele?
1
29 nov 2010, 10:02

__KRi_xD
COMMENTO COMPLESSIVO SU QUESTA POESIA
3
26 nov 2010, 18:08

aragonese
Come posso scrivere il cambaimento tra epica del Medioevo e epica del Rinascimento?
2
26 nov 2010, 16:05

Denise..
qual'è il livello del testo (significato complessivo del testo e i motivi che lo caratterizzano?
2
26 nov 2010, 19:27

dirosa
saggio breve sull'eroe romantico
1
26 nov 2010, 19:05

sp92
cm si fa un tema di pedagogiaaaaaaaaa :( mai fatto e ...confusa!!!
2
27 nov 2010, 09:52

youworld
io voglio fare medicina , è possibile farla con liceo linguistico ? Aggiunto 2 ore 49 minuti più tardi: grazie per l'info vi voglio tntbene ...merci... :)
3
28 nov 2010, 15:50

kiara93
Buongiorno skuola.net oggi ho una domanda da porvi. Ho un piccolo problema, ovvero quelle delle assenze, vi spiego meglio: sono una ragazza cagionevole e questo problema influenza molto sulla scuola dato che almeno 2 volte al mese mi prende l'influenza e ciò significa assenze che quest'anno mi potranno far bocciare anche con una media del 7.5 Esiste un modo per spiegare ai professori questo problema delle mie assenze?
1
29 nov 2010, 08:29

Biagino96
domani ho una versione di latino!! come posso allenarmi??
1
28 nov 2010, 18:11

aLesSi@98 HelP mE!!!
ciao raga potete fare l'analisi logica di queste frasi... ma solo del soggetto, predicato verbale e nominale, attributo,apposizione complemento oggetto, complemento predicativo dell'oggetto e del soggetto... 1. Talvolta presso le grandi città è possibile la vista di grandi quartieri industriali che deturpano il paesaggio 2. La travesata del mare Adriatico da Ancona alle coste della Croazia è breve 3. I tuoi paesani per la paura dei tedeschi sono arrivati al paese per una scorciatoia 4. Con ...
0
28 nov 2010, 16:07

loredana.incani
i terribili effetti dell'acua di sfige versione
1
28 nov 2010, 15:22

stellina cometa
descrizione di una persona
1
28 nov 2010, 14:19

geigei
Grammatica (55561) Miglior risposta
Mi potreste dare 15 forme verbali in italiano già analizzate, con tempo, modo e forma? Grazie
1
28 nov 2010, 09:35

morPhine
Semiramide,neque immaturo puero ausa tradere imperium nec ipsa palam tractare, tot ac tantis gentibus vix oboendientibus viro nedum feminae parituris,simulat se , pro uxore Nini, filium esse, pro femina puerum.
2
26 nov 2010, 16:00

morellino
perifrastica attiva
2
27 nov 2010, 17:25

-selena-
Ciao a tutti..non ho molto capito come avvenga la sintesi proteica..!! allora nel nucleo avviene la trascrizione-copiatura di un frammeto del dna da parte del RNA messaggero (grazie aun enzima, l'rna polimerasi) che fuoriesce dal nucleo e va nel citiplasma..poi vedo che nei libri non parlano più di mRNA ma di tRNA ( e non capisco perchè), poi il tRNA va nei ribosomi e qui avviene uno strano processo tra amminoacidi(che non so da dove vengano!!) e le triplette del RNS..poi si parla di codoni, ...
1
27 nov 2010, 14:23

fragolina98
Mi serve una breve introduzione sulla salute dell'uomo.(che cosa è la salute).Urgente
1
27 nov 2010, 09:20

giares79
DI NORMA, I VERBI TRANSITIVI - SI CONIUGANO CON L'AUSILIARE - SI CONIUGANO CON L'AUSILIARE AVERE - SI CONIUGANO CON L'AUSILIARE ESSERE - SI CONIUGANO SIA CON ESSERE, SIA CON AVERE
1
27 nov 2010, 13:43

matart91
Anche se questo topic non cambierà certo la scuola (visto che l'opinione dei ragazzi non conta per il ministero dell'istruzione...) voglio proporvi di scrivere qualche riga sulla vostra scuola ideale! Non esagerate con Tv al plasma, videogiochi in ogni aula :weapon e altre cose del genere ma dite come vorreste che fosse la scuola in italia! Comincio io! 1-Libertà ai 18 anni di giustificare le proprie assenze (nella scuola odierna devono dare il permesso i genitori anche se si è ...
72
15 set 2007, 14:28

katy17
riuscite a rispondere a questa domanda per lunedì grazie -quale zona dell'italia pensi possa presentare il rischio più elevato riguardo il pericolo nucleare? Perchè?
1
26 nov 2010, 17:10