Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Antonella Loria
Regole per poter dividere un brano in sequenze.
1
13 dic 2010, 18:22

nancymkk
l'invecchiamento demografico
2
13 dic 2010, 21:00

peppebls7
prima rivoluzione industriale
2
13 dic 2010, 23:37

rebecca mauri
CHI ECHE SA COS'E IL SINTAGMA NOMINALE,PREPOSIZIONALE E VERBALE
1
13 dic 2010, 17:24

Ludopink
ho bisogno di un urgentissimo aiuto in latino: devo formulare una frase x ciascuno di questi dett/espressioni: LUPUS IN FABULA RARA EST AMICITIA VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT COGITO ERGO SUM MEA CULPA AULA MAGNA DUBIUM SAPIENTIAE VIRUS REPETITA INVANT PROMEMORIA EX AEQUO EX NOVO PROFORMA...........AIUTATEMI X FAVOREEEEEEEEEEEEEEEE (esempio:Il commissario protese la mano indicò Sherlok Holmes che stava arrivando, e disse: ecco il deus ex machina.)
1
13 dic 2010, 20:16

francescofr
la frase è: chi pensa che la pasta faccia ingrassare non ne apprezza le virtù. ... è diviso in frasi,mi fate l'analisi logica,per favore grazie ,mi serve per domani ,grazie
7
29 nov 2009, 21:30

-PiccolaSognatrice-
perchè il ristorante "fast food" è chiamato così??
3
9 dic 2010, 21:52

Vasilica
frase latino x domani...Vi prego sono x l*interrogazione!!!Grazie in anticipo. 1.miltiades hortatus est milites ne occasionem liberandae Graeciae dimitterent. 2.In re pubblica regenda Augustus maxime eminuit. 3.Senatores quinqueviros agro publico (territorio) dividendo creaverunt. 4.Hi homines turpissimi flagitiossimique ,iudices,consilia ceperant urbis delendae, civium trucidandorum ,nominis Romani ipsius exstinguendi. 5. Consul locum idoneum locandis castris elegit. 6.praetores ad ius ...
1
13 dic 2010, 15:44

ranz
fuilipsjhsyguhdonkmodlkmjmonmcciojsnockanjiifd
1
13 dic 2010, 16:31

iulia_volley
giovanni pascoli e i moltaplici aspetti dell'amore
1
10 dic 2010, 14:21

Sgt.
Phidias fecit ex ebore Minervam,Quae est in Parthenone Phidias fecit ex ebore Minervam -> Principale Quae est in Parthenone -> Relativa Phidias = Nominativo Fecit = p.v ex ebore = Comp. di materia Minervam = Accusativo Quae = Nominativo (Qui,Quae,Quod) Est = p.v In Parthenone = Stato in luogo ________________________________________________________ Caesar postero die Titum Labienum cum iis legionibus,quas ex Britannia reduxerat, in Morinos, qui rebellionem fecerant, ...
1
7 gen 2010, 13:25

Gillette
Un beduino aveva viaggiato nel mondo e aveva percorso deserti e mari; il destino lo gettò su un isola sulla quale per scoprire cose nuove dimorò per molti mesi, quando trovò ciò che cercava, fece ritrovo nella sua oasi per vivere lunghi anni felici.
2
19 apr 2010, 22:04

daddo--093
Analisi del periodo di una frase.. Silvia era cosi sconvolta che non salutò nessuno quando uscì dalla porta.
5
3 feb 2009, 13:00

STELLAAA
:dontgetit Ei Gente!! Domani ho la verifica di grammatica sull ANALISI LOGICA :con di: "il leone e il topo", se gentilmente riuscite ad analizzare correttamente il brano mi fareste un enorme favore :) !! ECCO IL BRANO: :dozingoff :dozingoff Mentre un leone sonnecchiava nel bosco, topi di campagna facevano baldoria. Uno di loro, un po' sbadato, nel correre si buttò su quel corpo sdraiato. Povero topolino! Il leone con una rapida zampata lo afferrò deciso a sbranarlo. Il topolino ...
5
10 nov 2010, 14:22

simone4ever
il significato di arcobaleno!!!!! aiutatemi vi prego!!!
3
11 dic 2010, 19:23

Me <3
la mia scelta per le superiori!
1
13 dic 2010, 11:37

stemma
parla del clima di guerra e di violenza presente oggi nel mondo e di tutti coloro che hanno predicato la non violenza augurandosi un mondo di pace Aggiunto 43 secondi più tardi: vi prego è urgente
3
11 dic 2010, 15:18

romi71
dove si puo andare per fare l analisi grammaticale su questo sito
12
10 gen 2010, 14:49

Franci. : )
Per domani devo fare un testo argomentativo che riguarda le discriminazioni sulle donne: la parità dei diritti tra donne e uomini, le differenze sul lavoro e la discriminazione sessuale. E' urgente. Grazieee!! : )
2
12 dic 2010, 18:16

santix
Posso ancora usare il verbo facere?
3
12 dic 2010, 01:23