Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi mi servirebbe un commento alla poesia di Montale, meriggiare pallido ed assorto. Io devo puntare molto sul "muro". Perché faccio la tesina sui muri di sostegno, e ho collegato tt le materie, mi manca italiano e storia. Italiano pensavo mettere questa poesia più il pensiero dell'autore e la sua vita...invece di storia il Muro di Berlino, con la guerra fredda. Di storia c'è qualcosa in giro? grazie mille in anticipo!
salve a tutti volevo chiedere se mi potevate dare uno schema con le parti varibili ed ivariabili fatto per bene , ache spiegando kosa sn gli avv, verbi agg , pronome ecc... grz !
Aiuto devo fare una tesina sul fumetto ma non so cosa collegare ? vado all ultimo anno di grafica pubblicitaria grazie a tutti
Aggiunto 38 minuti più tardi:
psicologia arte storia italiano pianificzione grazie =)
Aggiunto 3 minuti più tardi:
# coltina :
ok vediamo......
che materie hai?
per arte mi viene in mente warhol.
storia ho trovato questo link con fumetto e fascismo 8come strumento di propaganda politica) ...
Sto facendo la tesina sull'harley davidson..dovrei collegarla con storia con l'entrata in guerra dell'america: 1° e 2° guerra mond.. ..qualcuno ha qualkosa da passarmi a proposito di questo ? ..S avete anke altra cose da collegare all'harley le materie sono : ITALIANO-STORIA MECCANICA -IMPIANTI-ELETTROTECNICA..vi prego se avete qualkosa passate xke' sono messo male di brutto !
Ho bisogno di un tema sui senzatetto da inserire nella tesina.. Help

Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto!
Domani ho l'esame di francese e mi servirebbe una lettera che parla di tutto dove vivo, come sono, un viaggio che ho fatto ecc.
Scrivete la lettera su i vostri caratteri e la vostra personalita, poi la adatto io.
Mi servirebbe abbastanza lunga.
Grazie in anticipo!!

Risolvere esercizio sulla segmentazione della rete
Miglior risposta
indicare l'indirizzo del primo e dell'ultimo host della trentesima subnet dell'indirizzo 135.12.0.0 in cui 10 bit sono dedicati agli host e i rimanenti alle subnet.
Questo è l'esercizio da svolgere. Non ho idea di come fare, e sia sul libro (inutile) che in internet non ho trovato granchè ..

Ciao! Cosa si studia di storia nell’ultimo anno di liceo? Ci sono dei libri di lettura per approfondire questo studio? Diciamo che si dà molto rilievo alle guerre mondiale ( soprattutto alla seconda e di libri ce ne sono moltissimi) ma sugli altri eventi ci sono dei libri? Ne conoscete qualcuno…?? Oppure qualche film?? Grazie millle

Vorrei fare un test attitudinale per la scelta della scuola superiore e vorrei farlo in internet. E' possibile? esiste? E' molto importante per me, attendo una cortese risposta e qualche consiglio a proposito. Grazzzzie ;)
_

Ciao, chi sarebbe tanto gentile da dirmi in cosa Nietzsche può considerarsi folle? in quale aspetto della sua filosofia? è vero che lui diceva che tramite la follia si arrivava alla saggezza???? comunque devo collegarlo alla mia tesina sulla follia ma sinceramente io e filosofia non andiamo molto d accordo ed è rimasta l unica materia che devo fare! per piacere aiutatemi!
Mi servirebbe una poesia di qualche autore del 5°..sul muro o che parla del muro. Stò facendo la tesina sui muri di sostegno, collegate tutte le materie. Mi manca solo italiano!
ciaooo :)
ho un problema con la mappa concettuale della mia tesina...
ho scelto la dualità tra bene e male.. e gli autori in questione sono:
montale (male di vivere, con i correlativi oggettivi .. parla della negatività della vita)
blake( lamb and tiger, per far vedere come il male e il bene possono coesistere in un unico creatore)
paul gaugin ( visione dopo il sermone) ( il bene e il male in un quadro)
nietzsche ( spirito apollineo e dionisiaco ... inizialmente agli antipodi ...
AIUTATEMI VI PREGO! URGENTE TESINA!!
STO SVOLGENDO LA TESINA SULLA LUNA. HO LETTO I VARI PERCORSI MA NESSUNO MI SODDISFA PIENAMENTE XKè NN TROVO UN LEGAME VERO CON LA LUNA. COSA MI CONSIGLIATE??
GRAZIE MILLE!!
Quali sono le alleanze della seconda guerra mondiale? mi servirebbe uno schema

Qualcuno mi sa' dire che cosa danno? ... cosa mi dovrei ripassare? :D grazie di

Ciao raga mi potete spiegare che cosa sono i crediti scolastici e come funzionano? GRAZIE!!!!!!:hi:hi:hi
possibili lettere k possono uscire all'esame di terza media di inglese please....o un qualsiasi esempio di lettera in inglese
Tema i giovani e la patria
Miglior risposta
tema sui giovani e la patria?
avrei bisogno di qualche consiglio per la mia tesina; per renderla un pò più originale e trovare anche un titolo ad effetto.... il tema è ciò che spinge a scrivere, l'ispirazione e l'importanza della letteratura; ho trovato un pezzo perfetto di primo levi dell' altrui mestiere che parlaproprio di questo. VI PREGO AIUTATEMI
ragazzi ciao sto facendo la tesina dei 7 vizi capitali ma nn riesco a collegari l avarizia con il greco,e la storia dell arte con qualche altro vizio...AIUTATEMI sn in alto mare..GRAZIE!!