Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shieru
mi dite due testi uguali (uno con fabula e uno cn intreccio)
1
10 ott 2011, 14:55

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti quelli che, come me, sono in questo istante connessi sul Forum. Ragazzi, domani ho un'altra interrogazione di greco e per l'ennesima volta ho un'altra versione da svolgere! C'è qualcuno che mi può gentilmente fornire la traduzione completa di questo testo greco? Lo riporto per intero: LA LEGGENDA DI TIRTEO - LICURGO - LIBRO "ELLENION" - Vs. n. 91 pag. 136 - [greek]Οὕτως ἦσαν ἄνδρες σπουδαῖοι καὶ κοινῇ καὶ ἰδίᾳ οἱ τότε τὴν πόλιν οἰκοῦντες, ὥστε τοῖς ἀνδρειοτάτοις ...
0
10 ott 2011, 14:33

stefanogusme
Ragazzi mi potreste suggerire qualche idea per un tema sullo studio?
1
10 ott 2011, 13:58

cinziateresa
CIAO, DEVO SVOLGERE UN TEMA SU COME I RAGAZZI ITALIANI PASSANO IL TEMPO LIBERO. iL MATERIALE DA CONSULTARE SULL'ARGOMENTO SAREBBE: VIDEO, BLOG, CANZONI. MI POTETE AIUTARE? SONO NUOVA IN QUESTO SITO. GRAZIEEEEE :-) CINZIATERESA
1
10 ott 2011, 11:46

kia.kia96
1)Αι των Ελληνων ασθενεστεραι πόλεις υπηκοοι ταις δυνατωτεραις ησαν , αι δε ησσους ταις κρεισσοσιν υποτελείς. 2)Φίλος αγαθός κρατιστον εστί των κτημάτων; διοπερ χρη τους ανθρώπους μείζονα της φίλων η χρημάτων κτησεως επιμέλειαν έχειν. 3)Βαρύτατου νόσου πλείστους των στρατιωτών διαφθειροντος, άγει ο στρατηγός τους στρατιώτας εις ορεινούς τόπους, ένθα τη των υλών σκιά και καθαρωτατοις πηγών ύδασι ο στρατός της νόσου απελυετο. 4)Πάρις, ο κουφοτατος Πριάμου υιός, ξένος ών του Μενελάου, αρπάζει ...
1
13 ott 2011, 12:03

kia.kia96
1)Αι των Ελληνων ασθενεστεραι πόλεις υπηκοοι ταις δυνατωτεραις ησαν , αι δε ησσους ταις κρεισσοσιν υποτελείς. 2)Φίλος αγαθός κρατιστον εστί των κτημάτων; διοπερ χρη τους ανθρώπους μείζονα της φίλων η χρημάτων κτησεως επιμέλειαν έχειν. 3)Βαρύτατου νόσου πλείστους των στρατιωτών διαφθειροντος, άγει ο στρατηγός τους στρατιώτας εις ορεινούς τόπους, ένθα τη των υλών σκιά και καθαρωτατοις πηγών ύδασι ο στρατός της νόσου απελυετο. 4)Πάρις, ο κουφοτατος Πριάμου υιός, ξένος ών του Μενελάου, ...
1
8 ott 2011, 20:07

Salamander
Salve ragazzi, mi servirebbero 4 frasi (X LUNEDI) prese dal libro SAPHENEIA, esercizi di ripasso sull'aoristo III pag. 23 Esercizio 4 frasi 1-4 (se già avete il libro mi risparmiereste un sacco di tempo). Fatemi sapere il prima possibile se vi servono anche le frasi in greco ok? :)
1
8 ott 2011, 18:00

fvale96
qual'è la traduzione della versione i cittadini e la legge ??? grazie in anticipo inizia con O vòmos tou Bìou ........... e finisce con ei tois vòmois ... ecc.
1
8 ott 2011, 22:11

Caccola97
una spedizione riuscita inizia cn evixa e termina cn panton agaton
1
9 ott 2011, 13:41

alepatu
amicitia res secundas splendiores facit, res adversas leviores.
3
9 ott 2011, 13:57

nicola1008
ciao a tutti, come da titolo cerco degli spunti o una scaletta per un tema che devo consegnare per Lunedì (non ho molta fantasia su cosa 1scrivere, quindi mi rivolgo a voi). TRACCIA DEL TEMA: "Internet: libertà, censura, vincoli di fruizione" (è un tema attuale, di cui si parla adesso come il breve periodo per cui è stata chiusa Wikipedia o la chiusura di Nonciclopedia); ripeto, non voglio un vero tema fatto da voi (se volete e riuscite, tanto meglio!!), ma vorrei soprattutto una ...
2
8 ott 2011, 17:30

kilye
Mi potreste scrivere un racconto giallo :)
1
9 ott 2011, 17:53

nawty doll
Cose` una agricoltura irrigua.....??? Aggiunto 4 minuti più tardi: MI PUOI SPIEGARE IN PAROLE FACILE...??
1
9 ott 2011, 17:11

ily_c.two
URGENTE: chi mi sa dire quali regole ci sono nel somnium scipionis?(basta anche dal capitolo 9 al 13)*___________* grazieeeeee
1
9 ott 2011, 12:22

marcozhu
restaurazione e congresso di vienna
1
9 ott 2011, 15:09

MikeleRuggeri
Lettera ad una Prof Miglior risposta
Aiutooooooooooooooooooo!!!! Mi Potete Fare Una Lettera Diretta ad una prof ke si è trasferita in un altra scuola :(???? Aggiunto 48 secondi più tardi: E' Per Domani :( Aggiunto 1 ore 10 minuti più tardi: Dai Ragazzi Vi Pregooooooo
1
9 ott 2011, 13:50

giadinaehmehm
TEMA SU GIACOMO LEOPARDI ?
2
9 ott 2011, 10:05

valeriatesoniero
non so un cavolo per l'esame di terza media... perchè non o avuto buoni prof e nemmeno io mi sono impegnata....potete aiutarmi ? perfavore ç_ç nn so cosa fare o paura di venire bocciata... ve lo kiedo perfavore...
1
9 ott 2011, 12:57

raff95
articolo di giornale sulle stragi del sabato sera
1
9 ott 2011, 11:48

semv1
aiuto! Cantico delle creature. La domanda è: ''Francesco celebra non solo l'utilità ma anche la bellezza delle cose create da Dio. pherchè viene dato risalto a questa qualità?'' e ''Per quale motivo l'autore sceglie di esprimersi in volgare?'' HELP!!
1
9 ott 2011, 11:07