Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
commento ''tre giovani fiorentine camminano''???

Iliade testo???
Miglior risposta
mi potete dare il testo dell'iliade dal verso 56 al 101???? io nn lo trovoooo :madno :mumble
per domani devo fare il riassunto, ma la vedo dura senza il testo:) grazieeeeee
Aggiunto 1 ore 4 minuti più tardi:
il primo, subito dopo che agamennone rifiuta di restituire Criseide.
Aggiunto 34 minuti più tardi:
grazieeeeeee
Cum examen exiturum est, quod fièri solet cum apes sunt multae ac progeniem, ut in coloniam, emittere volunt, duo solent praeire signa: unum, quod(il fatto che) superioribus diebus multae apes ante foramen ut uvae pendent conglobatae; altèrum, quod cum iam evolaturae sunt, consonant vehementer.
Ut primum exierunt, ante alvum volitant, reliquas respectantes, dum conveniant. Cum omnes apes congregatae sunt, mellarii pulverem in eas iacunt et aes circumtinniunt, ut perterritae consistant. Deinde, ...

Allora non riesco a tradurre questa versione, per favore mi potete aiutare???Sennò sarebbe l'unico debito(con 5) che prendo, tutte le altre materie ho 8 ;(
Cum examen exiturum est, quod fièri solet cum apes sunt multae ac progeniem, ut in coloniam, emittere volunt, duo solent praeire signa: unum, quod(il fatto che) superioribus diebus multae apes ante foramen ut uvae pendent conglobatae; altèrum, quod cum iam evolaturae sunt, consonant vehementer.
Ut primum exierunt, ante alvum volitant, ...

Versione di latino (72737)
Miglior risposta
Caesar Romam vacuam occupavit splendidumque triumphum egit;postea copias in Asiam traecit, apud Pharsalum aciem instruxit adversariosque ingenti proelio profilgavit.Post cladem Pompeius Alexandriam confugit et auxilium a Ptolemaeo,Aegypti rege,petivit,sed Ptolemaeus hospitem prodidit atque necavit.Tum Caesar copias victrices in Aegyptum duxit,Ptolemaeum vicit et regnum Cleopatrae sorori assignavit.Postea incredibili celeritate prostravit Pharnacem,Ponti regem,atque Romam remeavit.
IL Colesterolo,è un lipide facente parte della classe degli steroidi? Ma trovo scritto che chimicamente è uno STEROLO, un alcol !? Dunque?
Grazie, ciao
la versione inizia così Orpheus, poeta Thracius, lyrae sono clarus, dis deabusque carus admodumerat...
e finisce: Frusta Orpheus fiet et fatum suum deplorat
grazie in anticipo
Aggiunto 31 minuti più tardi:
# ShattereDreams :
Ciao, inserisci per favore tutto il testo della versione :)
ok il testo è questo
Orpheus, poeta Thracius, lyrae sono clarus, dis deabusque carus admodum erat: eximie enim musicam tractabat et animos penitus mulcebat. ...
COMPITO STORIA DELLA SECONDA MEDIA!! C'E DA FARE UN TESTO DEL RINASCIMENTO?
ciao ragazzi! mi aiutate a fare un testo sul rinascimento? sono della seconda media..guardate non sono pigra e faccio tutti i compiti! ma stavolta non ci capisco proprio niente e lo chiedo a voi (che siete più grandi) ecco guardate cosa mi ha scritto quella prof(mi ha detto che ci devo fare un testo)
"Due tipiche figure di questo periodo sono: il Mecenato e L'Artista Il Mecenato(chi è, come faceva a proteggere gli ...
Dottor Livesey
Miglior risposta
Chi mi potrebbe fare la descrizione del dottor Livesey dell'isola del tesoro?
Chi mi passa un tema sottoforma di articolo di giornale ?
Mi date dei consigli: devo fare un tema argomentativo.. se è giusto dare compiti durante e la vacanze e dare delle tesi e antitesi. ma nn so da dove iniziare

κλεαρχος ηλαυνεν επι τους μενωνος ωστε εκεινους τρεχειν επι οπλα.
ουτως ισχυρον εστιν η αλεθεια ωστε παντων επικρατει των λογισμων.
ο ατλας το ορος ουτως υψηλος εστιν ωστε ελεγετο ταις κορυφαις ψαυειν του ουρανου.
Η μυια ουτω ισχυρα εστιν ωστε τιτρωσκειν ουκ ανθθρωπου μονον αλλα και βοος και ιππου.

Domani ho un'importante interrogazione sull'arte egizia voi cosa mi consigliate tenendo conto che sono al liceo per sbalordire la prof?
In questo passo arcinoto: “Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae [...]. Eorum una pars, quam Gallos obtinere dictum est [...]”. Qualcuno mi sa spiegare perché si trova “Eorum” e non “Earum”? grazie in anticipo
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Grazie!
vorrei informazioni sull'utilizzo del pronome impersonale on in francese...grazie in anticipo
scusate come si fa a fare la tastiera greca???
Mi fate la traduzione in francese di queste frasi?
Miglior risposta
mi fate la traduzione in francese di queste frasi? grazie:
1 vi prego di spedirmi entro la prossima settimana i prezzi ed un depliant del vostro albergo per un eventuale soggiorno di due settimane nel mese di marzo.
2 troverete qui accluso la ricevuta del versamento di 150 euro a titolo di acconto per la prenotazione di una camera doppia dal 10 al 18 marzo.
3 arriverò al vostro albergo il 18 dicembre alle ore 10.30.