Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
superbi
tema sul mio futuro
1
26 ott 2011, 14:34

rite
clemente VIII
1
26 ott 2011, 20:48

ariola
cerco cronaca della storia italiana iniziandodal sec.XI fino al XIV
1
26 ott 2011, 20:46

annix97
mi servono solo le frasi dell'esercizio n 9 tutte tranne la 2 Aggiunto 7 ore 34 minuti più tardi: # ale92t : Ciao :) 1) I soldati fuggono dall'Italia 3) Gli schiavi sono inviati dal padrone Ad Atene 4) Aristide protegge i cittadini con particolare attenzione 5) Gli Spartani inviano gli ambasciatori ad Atene 6) La cattiveria del padrone è oggetto di biasimo da parte degli schiavi 7) L' esperienza del timoniere garantisce sicurezza ai ...
2
25 ott 2011, 11:48

lulahop
i sofisti si professano maestri di virtù, ovvero della virtù politica, ovvero del sapere connesso con la parola, con il linguaggio, con la comunicazione. Malgrado il fatto che a partire da platone la tradizione ce ne abbia trasmesso un'immagine negativa, oggi le concezioni dei sofisti possono apparire quanto mai modere. Esponi quali sono, secondo te, gli spunti più interessanti e vitali di questa corrente filosofica.
1
26 ott 2011, 15:23

alydada
HElpppppppp Aggiunto 1 minuti più tardi: mi fate una ricerca sui metodi anticoncezionali !?? grazieee Entro 1 oraa
1
26 ott 2011, 14:54

buvercis
Avrei bisogno di un riassunto sulla prefazione dell'AMANTE DI GRAMIGNA dove Verga fa le sue riflessioni sulla poetica....vi prego è urgente...GRAZIE IN ANTICIPO
1
26 ott 2011, 18:17

fragolina98
Domani devo fare un tema su Gheddafi. Siccome frequento la 3a media, qualcuno potrebbe consigliarmi come impostare il discorso? O meglio : cosa potrei scrivere? Grazie, baci ciaoo
1
26 ott 2011, 17:41

anto73
10 frasi con l'hai 10 frasi con l'anno 10 frase con l'hanno
1
26 ott 2011, 17:31

simona cosmai
pro e cotro sulla musica
0
26 ott 2011, 16:24

superbi
tema sul futuro
1
26 ott 2011, 14:36

mariaceleste
gesto di bontà
1
26 ott 2011, 13:32

PiccolaStellaSenzaCielo95
ragazzi domani ho il compito di italiano e tra le 3 scelte sarà compresa anche quella del saggio breve...ma noi non lo abbiamo mai trattato! la professoressa di quest'anno è nuova e ha detto che dobbiamo arrangiarci >.< Quindi potete spiegarmi tutto quello che c'è da sapere sul saggio breve ( come si forma, se c'è qualche regola precisa, il linguaggio...insomma non so proprio nulla)? Se volete fate riferimento pure ad un brano come esempio, è indifferente basta che lo capisco >.
1
26 ott 2011, 13:04

giulia95tutto
Riccardo cuor di leone?.. notizie sulla vita, curiosità..
5
25 ott 2011, 12:36

Mockingjay
Salve, qualcuno può darmi delle informazione sul Mesolito? Ho cercato qui sul sito ma non ho trovato molto.. Grazie in anticipo :)
2
25 ott 2011, 16:48

maryyyyyyyy
LA.RESTAURAZIONE Miglior risposta
MI.SERVE.UNO.SKEMA.SULLA.RESTAURAZIONE????????????????????????????????????? FATELO.COME.VOLETE.A.PUNTI.O.NO AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (scrivo.con.il.punto.perche.non.mi.va.lo.spazio)
2
25 ott 2011, 17:27

lynce84
salve a tutti ,volevo capire meglio la differenza tra ,naturalismo (francese) e verismo (italiano ) grazie mille ,questo sito e veramente utile siete grandi
1
26 ott 2011, 10:40

michi123
tema sulla fame nel mondo
1
26 ott 2011, 10:30

xpingua
Potreste aiutarmi a fare un tema sull'adolescenza.. ? grazie mille.
1
25 ott 2011, 22:30

zilla
Salve ragazzi! Mi potreste aiutare a rispondere a due domande molto articolate riguardanti l'episodio dell'Odissea "Le ombre di Achille e di Aiace"? Mi servirebbero per domani, grazie mille per l'aiuto anticipatamente! 1 UN ALTRO ACHILLE -Cosa intende dire Achille invitando Odisseo a non abbellirgli la morte? -Quale desiderio irrealizzabile manifesta? -Cosa inducono a pensare queste sue parole? -Cosa vuole sapere del figlio e del padre? -Quali sono le sue preoccupazioni e le sue ...
2
25 ott 2011, 17:00