Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ot-Sofietta-Ot
Dialogo inglese. Miglior risposta
Chiedi quanto tempo ci vuole per arrivarci a piedi. E ti risponde circa un quarto d'ora . Ringrazi e tu rispondi. Davanti al negozio... Incontri Andrea . Lo saluti e gli chiedi perché non era a scuola la scora settimana. Risponde che è stato a Bristol con i suoi genitori. Chiedi che tempo faceva e risponde che faceva freddo e pioveva e non ha potuto visitare molti posti.Ti chiede quando partirai e rispondi che partirà il 21 ottobre. Ti chiede dove andrai e con chi, rispondi che andrai a Roma ...
9
24 ott 2012, 15:58

puffetto
Ciao a tutti ci sono 4 domande sul libro "1984" e le domande solo le seguenti 1)Che cos'è la Neolingua,a cosa serve,quale effetto produce sugli uomini? (trova dei passaggi sul libro) 2)Cosa sono i due minuti di odio e a cosa servono?(trova dei passaggi sul libro) 3)Cos'è il Ministero dell'amore e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro) 4)Cos'è il Ministero della verità e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro)
1
24 ott 2012, 16:54

asia123
voi avete spesso discussioni con i genitori? e le cause di solito quali sono?
1
24 ott 2012, 17:57

mammamia91
aiutooooo.. devo fare un tema per pomeriggio il titolo è: LA VITA IN UNA GRANDE CITTA' O UN PICCOLO CENTRO? DESCRIVE LE TUE PREFERENZE ECC.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
3
23 ott 2012, 10:55

xXPointBlankXx
Mi fate l'Analisi del Testo Poetico di questa ''canzone'' di Giacomo Leopardi? A Silvia Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi? Sonavan le quiete stanze, e le vie d'intorno, al tuo perpetuo canto, allor che all'opre femminili intenta sedevi, assai contenta di quel vago avvenir che in mente avevi. Era il maggio odoroso: e tu ...
4
24 ott 2012, 15:23

mikutza
Diritto......chi mi aiuta a rispondere a queste domande :( 1.Che cosa si intende per impresa illecita?
6
22 ott 2012, 16:12

miau91
Mi potete tradurre queste frasi di latino??6)in nessuna cosa la libertà é tanto necessaria quanto nel matrimonio 7)marcus marcellus,a moltitudine hostium in bruttiis circumventus,aeque magnum dolorem ac detrimentum partiate interitu suo attualità x favore é davvero importante vi scongiuro ho bisogno del vostro aiuto Aggiunto 28 minuti più tardi: X favore mi serve davvero la trauzione di QSt frase é urgente
1
24 ott 2012, 16:46

Pavesina
Quae sint in agendo servanda toto fere opere exsecuti sumus, pauca tamen propria huius loci, quae non tam dicendi arte quam officiis agentis continentur, attingam. Ante omnia ne, quod plerisque accidit, ab utilitate eum causae praesentis cupido laudis abducat. Nam ut gerentibus bella non semper exercitus per plana et amoena ducendus est, sed adeundi plerumque asperi colles, expugnandae civitates quamlibet praecisis impositae rupibus aut operum mole difficiles, ita oratio gaudebit quidem ...
4
24 ott 2012, 14:59

fryfry
gli aironi dell isola di diomede di eliano greco
1
24 ott 2012, 15:50

IsabellaDaiana
La prof ci ha detto di dividere (il pianto di Gilgamesh+i preparativi per il funerale) in 4 parti e di darne un titolo a ciascuna... Qualcuno mi può aiutare?????? :( Poi di analizzare bene i versi: da 45 a 48, da 59 a 61 e da 89 a 90. E di scrivere tutti gli epiteti che vengono attribuiti a Enkidu... Aiutatemi dove potete.. grazie mille in anticipo! :D
3
24 ott 2012, 15:27

MATTYGOL
TEMA SECONDA MEDIA Miglior risposta
QUESTO E' IL TITOLO: SPESSO AGLI ADULTI CAPITA DI PENSARE A COME SI VIVEVA QUANDO NON ESISTEVANO I CELLULARI E FACE BOOK.CHE RAPPORTO HAI TU CON QUESTI STRUMENTI?LI CONSIDERI UTILI O CAMBIANO LA VITA?FACILITANO LE AMICIZIE O LE RENDONO PIU' SUPERFICIALI? MI AIUTATE???GRAZIE
1
24 ott 2012, 12:05

ro desulo
ciao mi serve una piccola ricerca su i saccaromiceti
1
24 ott 2012, 14:41

sofylive
Traduzione Beowulf? Miglior risposta
Aiutoo! Qualcuno può aiutarmi con la traduzione di Beowulf? Mi servirebbe fino al verso 35 :( entro stasera gentilmente :(
1
24 ott 2012, 15:31

canadar51
traduzione in italiano della coniugazione di sing: ADVENA ADVENAE ADVENAE ADVENAM ADVENA ADVENA plur: ADVENAE ADVENARUM ADVENIS ADVENAS ADVENAE ADVENIS
2
24 ott 2012, 16:02

SantiagoParaElla
compito di sistemi: studiate: [...] e AQM. mmm che sarebbe questa AQM?????!!!
7
22 ott 2012, 16:23

Alicia97
Qual'é la gita che ricordate con piú piacere ? Perché ? In terza media ne avevano fatta una a Venezia, ma non ho partecipato per motivi di salute :cry Cosí, per ora, quella che ricordo piú volentieri l'ho fatta in quinta elementare.... La nostra classe aveva partecipato ad un progetto di sci, cosí siamo stati per una settimana a Autrans; in Francia !! Abbiamo passato la settimana sciando fondo, girando per la cittá... Addirittura siamo andati a pattinare :D L'ultima sera siamo andati ...
7
20 ott 2012, 11:14

danititta
l'orlando furioso riassunto del 9° capitolo
1
24 ott 2012, 14:51

alessioc97
Atilius regulus, cum in africa crebris victoriis Carthaginiensium opes contunderet ac prorogatumsibi, ob bene res gestas, in proximum annum imperium cognosset,senatui scripsit vilicum in agello suo, quem septem iugerum in Pupinia habebat,e vita decessisse. Eadem epistula precabatur ut sibi successor mitteretur,ne, deserto agro, uxor ac liberi sui fame laborarent.Cum haec senatus scivisset, et agrum atilii statim colendum locari et alimenta coniugi eius ac liberis praeberi publice iussit. Haec ...
2
24 ott 2012, 13:48

alessioc97
1)Due scene a confronto L'iletterato Renzo nel corso della stessa mattinata ha dovuto affrontare due uomini di cultura: Don Abbondio e il dottor Azzecca-garbugli. - Confronta le due scene: quali elementi comuni puoi ravvisare in esse? Osserva in particolare l'atteggiamento e gli strumenti di chi detiene la cultura, e i comportamenti di chi la cultura non ce l'ha. 2)Azzecca-garbugli e il tema della giustizia Si chiama il codice di comportamento, l'insieme dei doveri cui attenersi per ...
0
24 ott 2012, 14:17

MATTYGOL
TEMA URGENTISSIMO Miglior risposta
QUESTO E' IL TITOLO: SPESSO AGLI ADULTI CAPITA DI PENSARE A COME SI VIVEVA QUANDO NON ESISTEVANO I CELLULARI E FACE BOOK.CHE RAPPORTO HAI TU CON QUESTI STRUMENTI?LI CONSIDERI UTILI O CAMBIANO LA VITA?FACILITANO LE AMICIZIE O LE RENDONO PIU' SUPERFICIALI? MI AIUTATE???GRAZIE
1
24 ott 2012, 11:10