Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
erica g
Aiuto (96817) Miglior risposta
devo fare un riassunto del libro:segreti fatali.aiutatemi ciao grazie
15
14 gen 2013, 14:01

amella
qualcuno di voi ha letto il libro di sicilia my love di enzo randazzo?? sapete il tempo in cui è ambientata la storia? mi potreste dire anche la trama di che parla e i personaggi?
1
14 gen 2013, 16:32

italofoschi
2)ob mult.. vulnera 3)magn... virtuti 4)pulchr.. carminibus 5)utr.. consuli? 6)null..tempore 7)iniqu...legum 8)callid... imperatorem 9)doct..iudices 10)antiqu..mores 2)ob magn..cladem 3)in magn.. urbe 4)clar..cives 5)callid.. mente 6)maest.. cor 7)strenu..hostes 8)mult....civium 9)alter... partis 10)mir.. arte 1)vacu.. tribunalium 2)in mult.. tribualibus 3)ad magn.. cubile 4)ob nimi... vectigalia 5)maria tut..non sunt
1
14 gen 2013, 17:15

sarabrowne
Hannibal sine ulla difficultate Romam pervenit; castra posuit in propinquis urbi montibus et aliquot dies ibi permansit. Postea Capuam revertit et Fabius Maximum, Romae dictator, in agro Falerno ei se obiecit. Hannibal clausus est locorum angustiis,sed nocte sine ullo detrimento exercitus se expedivit et Fabium ludibrio habuit. Nam Carthaginiesis dux sarmenta in cornibus iuvencorum deligavit,ea incendit atque magnam horum animalium multitudinem sparsim immisit.
2
14 gen 2013, 17:10

rebbina141
Tradurre una frase..? Miglior risposta
me vehementer angit desiderium absentis amici grazie per chi mi aiuterà:)
1
14 gen 2013, 16:52

xdestroyerxyx
Mercurio Miglior risposta
Potete tradurmi questo testo latino perfavore? è il numero 11
4
14 gen 2013, 16:45

seliina
Per favore, qualcuno mi fa copia incolla l incipit del nuovo concorso di Andrea Vitali (2013). Non so cos ho fatto e non riesco piu' a trovarlo...
2
14 gen 2013, 16:12

Anthrax606
Aspetto con ansia l'arrivo del weekend, proprio perchè è l'unico giorno libero che ho. Il venerdì sera, almeno per me, non è un giorno 'di fine settimana' perchè è uguale a tutti gli altri giorni settimanali,compiti e pronto per affrontare l'ultimo giorno di scuola della settimana. Il Sabato pomeriggio, una volta uscito da scuola, andrò a casa a pranzare, e dopodichè mi anticiperò qualche compito, per avere a disposizione un'intera giornata domenicale libera! Verso le cinque andrò in piscina, ...
3
13 gen 2013, 12:38

Mikel98
per favore mi potete tradurre queste frasi.è urgente,mi servono per domani 1)I Romani uccidono Asdrubale e gettano la sua testa nell'accampamento dei Cartaginesi 2)I Germani nelle guerre conducevano con sé le loro famiglie 3)Lo spartano Lisandro occupa Atene e distrugge le sue mura 4)I Romani amano i filosofi greci e i loro insegnanti 5)Con le sue parole turbi il mio silenzio.
2
14 gen 2013, 15:38

Mario112
1)mulierum pietà te viri movebuntur et coniugum amore belli necem deponent 2) mercator pervenit ad insulam rhodum et illic a lastroni bus propter quorum necatur 3)pater familias pallium mirā pulchritudine ob cibi inopiam vendit 4) romani duces a militum seditione multa cum ferocia opprimentur
3
14 gen 2013, 15:15

gianluca 2000
1 lucifer ante auroram fulget in umbris 2 cum bonis viris vir bonus esto 3 amicus noster pigros filios habet ( questa nn c'è bisogno di traduzione) 4 in aqua sunt fibri dextri fabri lignearum casarum 5 socerum tuum,Paule integrum virum puto
4
14 gen 2013, 15:12

Ollypolly
Ciao a tutti! Sono in preda al panico perchè devo scrivere un testo in inglese di media lunghezza sulle VACANZE DI NATALE Mi chiedevo se qualcuno di vuoi può tradurmi questo testo: Le mie vacanze di natale sono state molto belle. Il 24 sera ovvero la vigilia ho incontrato i miei parenti per la prima volta, non ho ricevuto molti regali ma non importa. Il 25 mattina poi sono partita per monaco una piccola città della germania. Qui abbiamo visitato molti musei, parchi, ristoranti e ...
2
13 gen 2013, 13:35

cris98
Mi servirebbe del materiale sul tema del perdono ne "I promessi sposi". Potete aiutarmi?
5
14 gen 2013, 15:13

emek
regole della scuola in inglese
4
13 gen 2013, 21:24

miau91
COMPLETA LE FRASI AIUTANDOTI CON LA TRADUZIONE AIUTANDOTI CON IL VERBO TRA PARENTESI E POI L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN LATINO. 1)tam eram sollicitus ut nihil dicere..... ..... -ero così preoccupato da non poter dire nulla(possum) 2)marius tam probus fuit ut omnes semper eum valde..... -mario fu così onesto che tutti lo stimarono sempre molto(existimo) TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PIù L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN LATINO 3)Non sum ita hebes,ut istud dicam 4)Tantus fuit ardor ...
1
14 gen 2013, 14:36

saropanda
Salve a tutti ragazzi sono un nuovo utente di skuola.net, colgo l'occasione di presentarmi visto che non ho trovato nessuna sezione con scritto "Presentati" o "Nuovi arrivi" o forse di fretta non ho notato la sezione. Mi chiamo Rosario, sono uno studente di 15 anni e vado al 2 superiore. Potrebbe sembrare banale la mia presentazione ma purtroppo il tempo corre e io devo essere piu' veloce di lui, quindi bando alle ciance. Mi servirebbe urgentemente una descrizione breve massimo 20 righi ...
3
13 gen 2013, 16:55

dreaderz
Versione (96821) Miglior risposta
Medicina est ars quae corporis salutem vel tuetur vel restaurat, cuius materia versatur in morbis et vulneribus. Ad hanc itaque pertinent non ea tantum quae exhibet ars eorum qui proprie medici nominantur, sed etiam cibus et potus, defensio denique omnis atque munitio, qua nostrum corpus adversus externos ictus casusque servatur. Medicinae artis auctor ac repertor apud Graecos perhibetur Apollo. Hanc filius eius Aesculapius laudabili opere ampliavit. Sed postquam Iovis fulminis ictu Aesculapius ...
1
14 gen 2013, 14:28

max72
mi servono le not dei brani farfalla lape e la lepre ditemi anke o.lunge o corte
2
14 gen 2013, 00:14

Alessia.Casalano
Helpppp Miglior risposta
.Risolvi il cruciverba. Le definizioni orizzontali corrispondono ad aggettivi della prima classe,quelle verticali aggettivi della seconda classe o della terza classe.
1
13 gen 2013, 21:21

Mario112
Trad Miglior risposta
Regá traduzioni frasi? 1) eximiae virtutis viri servitutem dedecusque contemnent sed a stultis hominibus contemnentur. 2)scelerum conscientia terret vexatque homines pravi animi 3) in germanio rum oppidis pueros mulieresque romanae legiones magno cum furore necabant 3)imperatoris uxor in oppidis malmeritino cum sorore matreque manetta sed coniunx ab inimicis necabatur
1
14 gen 2013, 13:59