Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annapirrosi
Una frase con analisi.! Miglior risposta
tunc hominum corpus erat forte contra naturae pericula contraque feras, sed debile contra morbos a. contra naturae: la preposizione contra non dovrebbe reggere l'accusativo? b. contraque: il -que enclitico vale la congiunzione coordinante et preposta alla parola stessa: contraque=et contra. quali termini unisce qui? c. sed debile: qual è il primo membro della coordinazione, omogeneo a questo? *con traduzione*
1
19 feb 2013, 13:58

TheMick971
Frasi latino urgente! Miglior risposta
1. Epicurus una in domo et ea quidem angusta quam magnos tenuit amicorum greges! 2. Legionem, neque eam plenissimam, hostes despiciebant. 3. Pompeius aditus maximis trabibus atque iis praeacutis praesaepit. 4. Vir doctissimus fuit Plato atque idem gravissimus philosophorum omnium. 5. Viros fortes et magnanimos eosdem bonos et simplices esse volumus. 6. Dionysium accepimus virum acrem et industriam (fuisse), eundem tamen maleficum natura et iniustum. grazie
1
19 feb 2013, 13:37

alexia1998
Allora vi spiego... io faccio il cat (nuovo geometri!) la prima. Io come materia ho autocad e informatica... i nostri computer sono vecchissimi (tipo del 2000!).Allora noi facciamo autocad con il 2006 ed è molto vecchio... allora io mi chiedo quando usciremo dalla scuola e che dovrevo usare autocad 2010 per esempio come facciamo se nn lo sappiamo usare?! xk sono molto diversi! Io ho scaricato autocad ma l'unico è 2010 xk il 2006 è troppo vecchio nn è compatibile con il mio computer (window 7)!! ...
4
7 gen 2013, 13:37

xdestroyerxyx
Potete fare questa versione dal rigo 60 fino alla fine? Grazie mille a chi lo fa
2
19 feb 2013, 10:55

simo96asr
mi servirebbe aiuto con questo inizio di versione.. qualche buon' anima? postero die ubi primum inluxit, poeni ad spolia legenda foedam etiam hostibus spectandam stragem insistunt. iacebant tot romanorum milia, pedites passim equitesque, ut quem cuique fors aut pugna aut fuga iunxerat. adsurgentes quidam ex media strage, quos vulnera matutino frigore stricta excitaverant , ab hoste oppressi sunt. Quosdam et iacentes vivos succisis feminibus poplitibusque invenerentur nudantes cervicem ...
1
18 feb 2013, 20:04

ercaliffoderoma
:hi Mi servirebbero i paradigmi dei verbi di questa versione: postquam gallorum copiae contra romanos arma ceperant et a cn. cornelio dolabella consulae deletae erant, tarentini auxilim a pyrrho, epiri rege, petiverunt; rex igitur, qui ex genere achillis originem trahebat, mox ad italiam venit tumque primum romani cum transmarino hoste dimicaverunt. contra pyrrhum missus est consul p. valerius laevinus.apud heraclem atrox pugna commissa est. acriter diu pugnatum est, sed pyrrhus elephantorum ...
2
18 feb 2013, 18:05

Matteomarchetto
Salve...io sono uno studente medio ma da questo anno non vado molto bene nella pagella ho 3 5 e vorrei sapere se riusciró a recuperarli e se in comportamento ho 8.ma se a fine anno ho un 5 vengo ammessi comunque ali esami? E sono stamto difficili? Io cercheró di impegnarmi al massimo.
4
15 feb 2013, 20:55

Giugi :3
Zanzara Anopheles Miglior risposta
Dovrei fare un cartellone non troppo complicato sul ciclo della zanzara anopheles, tipo uno schema con delle immagini e delle frecce che collegano ma non ho trovato niente su internet , mi aiutate? grazie :)
2
17 feb 2013, 16:23

webb97
Buongiorno :) volevo chiedervi se gentilmente riuscite a farmi queste 3 frasette dall'italiano al latino che non riesco proprio a fare.... Mille grazie in anticipo :kiss 1- Cesare condusse con sè in Italia le legioni che aveva in Gallia. 2- Misera è la vita degli uomini che vivono in schiavitù. 3- Molti furono i popoli con i quali i romani combatterono e che sottomisero. Grazie ancoooraa!! :) Evelyn
2
16 feb 2013, 17:12

io.odio.la.scuola.
ciao a tutti per domani devo fare un tema dai titolo : Dopo aver letto l'articolo 6 del giornale di oggi secondo te come si possono evitare gli atteggiamenti da bulli e quali interventi deve fare la famiglia e la scuola ? se potete inviatemi qualche link.
1
18 feb 2013, 17:35

maryam murru
helpppppppppp mercoledi 20 ho una verifica di grammatica e sinceramente faccio schifo. vorrei prendere un'8 o magari un po' di più. come posso prepararmi bene alla verifica?
5
18 feb 2013, 17:23

SecretAlessia
I soldati dovevano uccidere tutti quelli che cercavano di raggiungere Berlino est. Die Soldaten mussten alle Menchen, dass sie Westberlinn zu erreichen toten. A me non sembra giusta :(
2
17 feb 2013, 14:40

Sofiasss
Ό μεν Άλεξανδρος άπεβαινε παρά τήν Άβουδον εν τώ Έλλησπόντω, οι δε στρατηγοί των Περσον παρεσκευάζοντο έπί τόν πόλεμον. Και ό μέν στρατηγός των Έλληνικων μισθοφορων συνεβούλευεν άναγειν τήν στρατιάν εις τά μέσα της Άσιας και αναγκάζειν τόν Άλέξανδρον άποχωρέειν της θαλάττης, οι δέ σατράπαι αντελεγον; ανοητον γαρ εκρινον τά φρουρια καταλείπειν και ουτως τοις πολεμιοις βοηθέειν, και βέλτιον εβουλευντο ειναι τα οπλα ευθυς αιρέειν επί τούς Μακεδονικούς. Ουτω δέ παρα τω Γρανίκω ποταμω ο μεν ...
1
18 feb 2013, 14:10

dreaderz
Frasi (98653) Miglior risposta
1. Quis est cuius intersit istam legem manere 2. Nostra interest scire ea quae eventura sint 3. Rei publicae haud dubie intererat Vitellium a Vespasiano vinci 4. Omnem potentiam ad unum conferri pacis interfuit 5. Non nostra magis quam vestra refert vos non rebellare 6. Id ego et mea et rei publicae et maxime tua interesse arbitror 7. Quid interest quot domini sint? Servitus una est 8. Permagni nostra interest te esse Romae 9. Id mea minime refert 10. Vestra qui summa integritate ...
1
18 feb 2013, 14:47

manueldark
1)Analizza e traduci le seguenti forme pronominali vobis-nos-vestrum-tibi-nosmet-nostri-se-eius-mei-sibi-nostrum-tui-me-mihi-tute-ego-sese-earum-vobiscum-tibimet-vos-mecum-vestri-sui-te-eorum 2)Analizza e traduci le seguenti espressioni unus vestrum-omnimum nostrum-vobis placet-tibi ac fratri tuo-vobiscum ero- amor vestri-in eorum funibus-post eius mortem- de eius adventu-de potentatu inter se contendunt-Helvetii eius adventu finibus-fuga se ad Caesarem recipiunt-liberi eorum-ex nobis-omnia ...
2
18 feb 2013, 15:11

Sara2001
Aiuto!! Miglior risposta
Chi mi può aiutare a fare la recensione del libro "Lo straordinario viaggio di Edward Tulane" di Kate DiCamillo?
4
18 feb 2013, 15:15

ihorthebest
1 Ante pugnam consules lovi, deum patri, aedem vovent.
1
18 feb 2013, 15:42

Claryy
Ciao, potreste aiutarmi a tradurre queste frasi? Sono del libro latino a colori, pag. 126 n.17 (dalla 7 alla 10).. grazie! 1. Gracchus tribunus in area cum catervis suis stabat et totius Italiae frequentiam conciebat. Statim patricii in Gracchus inruunt: tum tribunus clivo Capitolino decurrit sed graviter feritur et vitam immature finit. 2. Caesar(Cesare) Clodio, suo ac Pompei amico, dat litteras et mittit ad Pompeium. 3. Caesar(Cesare) ex castris utrisque copias suas educit. ...
1
18 feb 2013, 15:15

Annapirrosi
ESERCIZIO. Miglior risposta
Cum acre hiemis tempus venerat, loca campestria relinquebant et in cavernas montium confugiebant. Glandibus et herbis et silvestri melle famem aegre sustentabant(placavano) a. relinquebant et: quel è il secondo membro della coordinazione? E quale sarà il soggetto? Non certamente loca, perchè non si accorda come senso a confugiebant. Hai mai sentito parlare di soggetto continuato da un periodo all altro? b. Glandibus et herbis: la coordinazione con melle ci dice che non si tratta di dativi ma ...
1
18 feb 2013, 13:36

Annapirrosi
Οι κατάσκοποι ήγγελλον òτι οι πολέμιοι διά της οδου τη Άττικη επέρχοιντο Ότι εν Σπάρτη οι πολιται μάλιστα πεìθονται ταις αρχαις τε καì τοις νòμοις γιγνώσκομεν Οι κατάσκοποι ανέφερον ως ο Τισσαφέρνης μέν τά δεξιά της στρατιας εχει πρòς τω Ευφράτη ποταμω , οι δέ σύμμαχοι τò ευώνυμον Οι στρατηγοì εθαύμαζον òτι μετά τήν μάχην μήτε Κυρος ήκοι μήτε άγγελος υπò των Περσων ιειτο Ενομìζομεν òτι η της ήττης αγγελìα τούς πολìτας εις ταραχήν προκαθιεìη. Ό κύριος νòμος κελεύει τούς προδòτας ...
1
18 feb 2013, 13:56